- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
0 - 4
- Fides Cascina
PONSACCO: Lazzerini (36' Martini), Cristiano (36' Giuntoli), Di Mascio, Mannucci, Sellami, Lazzerini, Edbiri (45' Bicchierini), Bacciardi, Fratto (55' Dello Sbarba), Brattoli, Catalano (36' Milone). All.: Vincenzo Parrinelli.
FIDES CASCINA: Petrillo (61' Balducci), Benincasa (55' Romoli), Rubbioli (50' Crispino), Mastromarino, Sechi, Giuntoli (57' L. Spina), R. Spina (36' Cantini), Senesi (50' Guidi), Pierini, Filidei, Policella. All.: Andrea Tantussi.
RETI: 15' Giuntoli, 45' Policella, 71' Pierini, 73' Filidei.
NOTE: calci d'angolo: 1-8. Fuorigioco: 2-1. Ammoniti: Pierini; Brattoli. Recupero: 0'+4'.
Voglia di vincere. Così si potrebbe riassumere la partita del Fides Cascina di Andrea Tantussi contro il Ponsacco padrone di casa guidato da mister Parrinelli: uno 0-4 secco, che non lascia spazio a commenti, data la supremazia tecnica degli ospiti. La partita mostra agli spettatori, già dai primi minuti, quale sarà il copione: l'undici cascinese attacca, e lo fa anche bene, con verticalizzazioni e azioni veramente d'alta scuola, mentre la formazione ponsacchina difende, cercando di sfruttare le ripartenze per pungere la retroguardia avversaria. Il Cascina parte forte: al 4' è Policella, dopo uno scambio con Filidei, ad impegnare il portiere di casa Lazzerini, che risponde prontissimo alla conclusione, mentre all'8' è ancora Policella a concludere, ma il pallone si spegne sul fondo. Il gol ospite è nell'aria, e al 15' arriva puntuale. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo conquistato da Senesi, è Giuntoli ad insaccare e a portare i suoi in vantaggio. Il Cascina sembra non accontentarsi, e al 25' è Benincasa con una bellissima conclusione dal vertice destro dell'area avversaria ad impegnare Lazzerini, che si supera nuovamente mettendo in angolo. Netto predominio della capolista, mentre i ragazzi del Ponsacco sembrano in difficoltà di fronte agli attacchi soprattutto degli scatenati Policella e Filidei. Il primo tempo si chiude sul vantaggio ospite, mentre la ripresa si apre con il classico susseguirsi di sostituzioni da ambo le parti, che spezzano il ritmo di gioco. Ma già al 45' è ancora la premiata ditta Policella-Filidei a portare il primo a tu per tu con il portiere ponsacchino, per insaccare lo 0-2 per i suoi. La squadra cascinese sembra giocare sul velluto, e nel proseguimento della ripresa non fa che mantenere il pallino del gioco, evitando di scoprirsi pericolosamente agli attacchi avversari. Ma i ragazzi di mister Tantussi non sembrano mai appagati, e nel finale della partita c'è ancora spazio per due marcature. Al 71' è il centravanti Pierini, che grazie ad uno splendido passaggio di Guidi, si trova nel cuore dell'area a calciare un rigore in movimento che batte il subentrato Martini, portando sul triplice vantaggio la squadra ospite. A recupero e partita ormai scaduti, c'è ancora spazio per la perla di Filidei, che appena fuori dall'area di rigore avversaria calcia verso la porta ponsacchina, centrando lo specchio della porta e siglando il definitivo 0-4. Triplice fischio e squadre negli spogliatoi: il Ponsacco cede davanti ad un Cascina straripante, che conferma la sua posizione in classifica. CALCIATORIPIÙ: non si possono non menzionare i nomi di Policella e Filidei, entrambi autori di un gol ed entrambi autori di prestazioni super, fatte di tecnica, corsa e tanta, tanta qualità.
Pietro Mattonai
PONSACCO: Lazzerini (36' Martini), Cristiano (36' Giuntoli), Di Mascio, Mannucci, Sellami, Lazzerini, Edbiri (45' Bicchierini), Bacciardi, Fratto (55' Dello Sbarba), Brattoli, Catalano (36' Milone). All.: Vincenzo Parrinelli.<br >FIDES CASCINA: Petrillo (61' Balducci), Benincasa (55' Romoli), Rubbioli (50' Crispino), Mastromarino, Sechi, Giuntoli (57' L. Spina), R. Spina (36' Cantini), Senesi (50' Guidi), Pierini, Filidei, Policella. All.: Andrea Tantussi.<br >
RETI: 15' Giuntoli, 45' Policella, 71' Pierini, 73' Filidei.<br >NOTE: calci d'angolo: 1-8. Fuorigioco: 2-1. Ammoniti: Pierini; Brattoli. Recupero: 0'+4'.
Voglia di vincere. Così si potrebbe riassumere la partita del Fides Cascina di Andrea Tantussi contro il Ponsacco padrone di casa guidato da mister Parrinelli: uno 0-4 secco, che non lascia spazio a commenti, data la supremazia tecnica degli ospiti. La partita mostra agli spettatori, già dai primi minuti, quale sarà il copione: l'undici cascinese attacca, e lo fa anche bene, con verticalizzazioni e azioni veramente d'alta scuola, mentre la formazione ponsacchina difende, cercando di sfruttare le ripartenze per pungere la retroguardia avversaria. Il Cascina parte forte: al 4' è Policella, dopo uno scambio con Filidei, ad impegnare il portiere di casa Lazzerini, che risponde prontissimo alla conclusione, mentre all'8' è ancora Policella a concludere, ma il pallone si spegne sul fondo. Il gol ospite è nell'aria, e al 15' arriva puntuale. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo conquistato da Senesi, è Giuntoli ad insaccare e a portare i suoi in vantaggio. Il Cascina sembra non accontentarsi, e al 25' è Benincasa con una bellissima conclusione dal vertice destro dell'area avversaria ad impegnare Lazzerini, che si supera nuovamente mettendo in angolo. Netto predominio della capolista, mentre i ragazzi del Ponsacco sembrano in difficoltà di fronte agli attacchi soprattutto degli scatenati Policella e Filidei. Il primo tempo si chiude sul vantaggio ospite, mentre la ripresa si apre con il classico susseguirsi di sostituzioni da ambo le parti, che spezzano il ritmo di gioco. Ma già al 45' è ancora la premiata ditta Policella-Filidei a portare il primo a tu per tu con il portiere ponsacchino, per insaccare lo 0-2 per i suoi. La squadra cascinese sembra giocare sul velluto, e nel proseguimento della ripresa non fa che mantenere il pallino del gioco, evitando di scoprirsi pericolosamente agli attacchi avversari. Ma i ragazzi di mister Tantussi non sembrano mai appagati, e nel finale della partita c'è ancora spazio per due marcature. Al 71' è il centravanti Pierini, che grazie ad uno splendido passaggio di Guidi, si trova nel cuore dell'area a calciare un rigore in movimento che batte il subentrato Martini, portando sul triplice vantaggio la squadra ospite. A recupero e partita ormai scaduti, c'è ancora spazio per la perla di Filidei, che appena fuori dall'area di rigore avversaria calcia verso la porta ponsacchina, centrando lo specchio della porta e siglando il definitivo 0-4. Triplice fischio e squadre negli spogliatoi: il Ponsacco cede davanti ad un Cascina straripante, che conferma la sua posizione in classifica. <b>CALCIATORIPIÙ: </b>non si possono non menzionare i nomi di <b>Policella </b>e <b>Filidei</b>, entrambi autori di un gol ed entrambi autori di prestazioni super, fatte di tecnica, corsa e tanta, tanta qualità.
Pietro Mattonai