- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Alabastri Volterra
-
2 - 1
- Progetto Peccioli
A.VOLTERRA: Grandoli, Castri, A. Mauri, Ferri, Castagni, Fucci, Capanni, Nardi, Bruci, Batistini, Turdo. A disp.: Di Marco, T. Mauri, Randazzi, Lupi. All.: Massimiliano Carmignani.
PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Ganetti, Lorenzo Donati, Ronaldo Cyrbja, Di Paolantonio, Rivaldo Cyrbja, Mattonai, Bruti, Musto, Ligammari. A disp.: Giovannini, Luca Donati. All.: Daniele Guidi.
ARBITRO: Tacchetti di Pontedera
RETI: Rivaldo Cyrbja, Batistini rig., Turdo.
È il punteggio imprevisto di giornata, il segno forse di quello che sarebbe potuto essere, e non è stato, per l'Alabastri Volterra se il tecnico Carmignani avesse avuto a disposizione l'intera rosa per tutta la stagione; non è certo il momento dei rimpianti, ma quello della gioia biancorossa che fa pendant con l'amarezza pecciolese. I ragazzi di Guidi infatti, nonostante che siano ridotti all'osso nel numero e negli effettivi, si portano in vantaggio nella prima frazione con Rivaldo Cyrbja, che si fa trovare pronto sull'angolo di Ganetti accanto al secondo palo e fa secco Grandoli. La gara si accende: Ligammari cade nell'area locale e reclama il penalty non concesso dall'arbitro Tacchetti, che però indica il dischetto dall'altra parte, sul capovolgimento di fronte, per un fallo su Batistini: lo stesso attaccante segna senza problemi il contestato rigore. Il Peccioli, nella ripresa, non riesce a giocare al suo solito, mentre l'Alabastri cresce e col passare dei minuti tiene gli ospiti nella loro metà campo: e, dopo un altro penalty richiesto da Ligammari, espulso poi nel finale per doppia ammonizione, l'Alabastri Volterra trova il gol-partita con Turdo, quando Bruci si inserisce sul corto disimpegno da Donati verso Simoncini e mette l'avversario nelle condizioni di battere Restivo. CALCIATORIPIÙ: Batistini (A.Volterra), Mattonai (Peccioli).
A.VOLTERRA: Grandoli, Castri, A. Mauri, Ferri, Castagni, Fucci, Capanni, Nardi, Bruci, Batistini, Turdo. A disp.: Di Marco, T. Mauri, Randazzi, Lupi. All.: Massimiliano Carmignani.<br >PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Ganetti, Lorenzo Donati, Ronaldo Cyrbja, Di Paolantonio, Rivaldo Cyrbja, Mattonai, Bruti, Musto, Ligammari. A disp.: Giovannini, Luca Donati. All.: Daniele Guidi.<br >
ARBITRO: Tacchetti di Pontedera<br >
RETI: Rivaldo Cyrbja, Batistini rig., Turdo.
È il punteggio imprevisto di giornata, il segno forse di quello che sarebbe potuto essere, e non è stato, per l'Alabastri Volterra se il tecnico Carmignani avesse avuto a disposizione l'intera rosa per tutta la stagione; non è certo il momento dei rimpianti, ma quello della gioia biancorossa che fa pendant con l'amarezza pecciolese. I ragazzi di Guidi infatti, nonostante che siano ridotti all'osso nel numero e negli effettivi, si portano in vantaggio nella prima frazione con Rivaldo Cyrbja, che si fa trovare pronto sull'angolo di Ganetti accanto al secondo palo e fa secco Grandoli. La gara si accende: Ligammari cade nell'area locale e reclama il penalty non concesso dall'arbitro Tacchetti, che però indica il dischetto dall'altra parte, sul capovolgimento di fronte, per un fallo su Batistini: lo stesso attaccante segna senza problemi il contestato rigore. Il Peccioli, nella ripresa, non riesce a giocare al suo solito, mentre l'Alabastri cresce e col passare dei minuti tiene gli ospiti nella loro metà campo: e, dopo un altro penalty richiesto da Ligammari, espulso poi nel finale per doppia ammonizione, l'Alabastri Volterra trova il gol-partita con Turdo, quando Bruci si inserisce sul corto disimpegno da Donati verso Simoncini e mette l'avversario nelle condizioni di battere Restivo.<b> CALCIATORIPIÙ: Batistini</b> (A.Volterra), <b>Mattonai </b>(Peccioli).