- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Colline Pisane
-
6 - 0
- Oltrera
COLLINE PISANE: Viti, Lancioni, Bocci, Quattrini, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Montagnani, Puccioni, Martini, Senesi. A disp.: Bruno, Atzeni, Morelli, Brogi, Bolognesi, Rocchi, Pratelli. All.: Francesco Sassetti.
OLTRERA: Rocchi, Borgherini, Dal Canto, Di Giuseppe, Ghita, Mangini, Meini, Minuti, Silvi, Coppini, Sevieri. A disp.: Berti, Nannei, Pasella, Vanni. All.: Gianni Mazzei.
ARBITRO: Andolfi di Pisa
RETI: 6', 11', 37' Sibilia, 41', 52', 67' Puccioni.
Non c'era modo migliore di reagire alla sconfitta di sette giorni prima per le Colline Pisane, che ruggiscono con il boato del leone e confermano che per strappare loro lo scettro di capolista ci sarà da lottare fino all'ultimo sangue. Due triplette segnano l'incontro e regalano ai ragazzi di Sassetti altri tre punti per provare a ricompattare quei sogni che il San Frediano ha rischiato di infrangere. I primi 5' scorrono all'insegna dell'equilibrio, anche per la troppa voglia di fare dei granata che vogliono riscattare l'ultimo risultato subito; e così l'Oltrera si rende pericolosa con un paio di punizioni messe dentro ma ben controllate dall'attento Viti. Così al 6' i padroni di casa possono passare in vantaggio: Montagnani se ne va in dribbling e serve sulla fascia Puccioni, che crossa per Sibilia pronto a deviare in rete di testa per l'1-0. Lo stesso centravanti raddoppia 5' più tardi sugli sviluppi di uno schema d'angolo, appoggiando in rete da un paio di metri dalla porta. Nella ripresa le resistenze dell'Oltrera crollano e erompe il monologo granata: Sibilia trova la tripletta in contropiede saltando anche il portiere, quindi Puccioni trova la rete del 4-0 pochi minuti più tardi, quando controlla il lancio di Morelli, ben servito da Martini, e mette nell'angolino. Sempre Puccioni allunga con un secco diagonale calciato da posizione defilata, e infine chiude i conti con un'azione fotocopia, stavolta da sinistra, ben lanciato da Morelli con l'assistenza di Bolognesi. CALCIATORIPIÙ: Puccioni, Sibilia, Morelli (Colline Pisane), Di Giuseppe, Rocchi (Oltrera).
COLLINE PISANE: Viti, Lancioni, Bocci, Quattrini, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Montagnani, Puccioni, Martini, Senesi. A disp.: Bruno, Atzeni, Morelli, Brogi, Bolognesi, Rocchi, Pratelli. All.: Francesco Sassetti.<br >OLTRERA: Rocchi, Borgherini, Dal Canto, Di Giuseppe, Ghita, Mangini, Meini, Minuti, Silvi, Coppini, Sevieri. A disp.: Berti, Nannei, Pasella, Vanni. All.: Gianni Mazzei.<br >
ARBITRO: Andolfi di Pisa<br >
RETI: 6', 11', 37' Sibilia, 41', 52', 67' Puccioni.
Non c'era modo migliore di reagire alla sconfitta di sette giorni prima per le Colline Pisane, che ruggiscono con il boato del leone e confermano che per strappare loro lo scettro di capolista ci sarà da lottare fino all'ultimo sangue. Due triplette segnano l'incontro e regalano ai ragazzi di Sassetti altri tre punti per provare a ricompattare quei sogni che il San Frediano ha rischiato di infrangere. I primi 5' scorrono all'insegna dell'equilibrio, anche per la troppa voglia di fare dei granata che vogliono riscattare l'ultimo risultato subito; e così l'Oltrera si rende pericolosa con un paio di punizioni messe dentro ma ben controllate dall'attento Viti. Così al 6' i padroni di casa possono passare in vantaggio: Montagnani se ne va in dribbling e serve sulla fascia Puccioni, che crossa per Sibilia pronto a deviare in rete di testa per l'1-0. Lo stesso centravanti raddoppia 5' più tardi sugli sviluppi di uno schema d'angolo, appoggiando in rete da un paio di metri dalla porta. Nella ripresa le resistenze dell'Oltrera crollano e erompe il monologo granata: Sibilia trova la tripletta in contropiede saltando anche il portiere, quindi Puccioni trova la rete del 4-0 pochi minuti più tardi, quando controlla il lancio di Morelli, ben servito da Martini, e mette nell'angolino. Sempre Puccioni allunga con un secco diagonale calciato da posizione defilata, e infine chiude i conti con un'azione fotocopia, stavolta da sinistra, ben lanciato da Morelli con l'assistenza di Bolognesi. <b>CALCIATORIPIÙ: Puccioni, Sibilia, Morelli</b> (Colline Pisane), <b>Di Giuseppe, Rocchi </b>(Oltrera).