• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Fides Cascina
  • 3 - 0
  • Stella Rossa


FIDES CASCINA: Petrillo, Benincasa, Rubbioli, Mastromarino, L. Spina, Sechi, Cantini, Zeoli, Pierini, Filidei, Policella. A disp.: Balducci, R. Spina, Crispino, Giuntoli, Spinesi, Romoli. All.: Andrea Tantussi.
STELLA ROSSA: Stefanini, Bertelli, D'Apruzzo, Merola, Camerini, Caciagli, Camorani, Orsucci, Croce, Mannucci, Bencivenga. A disp.: Melani, Huqi, Turini. All.: Alessandro Bertolacci.

ARBITRO: Persichetti di Pisa

RETI: 21', 67', 69' Pierini.



Tre volte Pierini, e la Fides Cascina ci crede. Nel giorno di una delle prestazioni più opache della stagione - merito anche di una Stella Rossa che negli ultimi tempi si sta rivelando come una delle squadre più in forma del momento - la squadra di Tantussi corona il sogno dell'aggancio e raggiunge in vetta le Colline Pisane, attraccate in classifica alla prima sconfitta stagionale dopo diciotto risultati utili consecutivi. E tutto è sempre più aperto nella lotta al titolo, con il Peccioli che insidia la coppia di testa a sei lunghezze di distanza. I padroni di casa sanno che a questo punto della stagione ogni gara può essere decisiva e forse patiscono un po' l'intraprendenza della Stella Rossa che, ben messa in campo da Bertolacci, chiude tutti gli spazi e si rende pericolosa a fiammate nonostante le assenze di Bonfanti, sostituito tra i pali dall'ottimo Stefanini, classe '99, e Othmane, vera luce in mezzo al campo. Ci vuole un po' allora alla Fides per sbloccare l'incontro, ma quando si schiera tra le proprie fila un bomber come Pierini scardinare le difese avversarie come con un apriscatole è impresa meno sconsiderata di quanto appaia. Così, prese le misure ai biancoveri, intorno al 20' i padroni di casa passano in vantaggio con il loro centravanti, che si fa trovare pronto in mezzo all'area sulla bella incursione di Zeoli e deposita in rete. Ottenuto il vantaggio, la Fides Cascina gioca più sciolta, ma gli ospiti non stanno certo a guardare e col passare dei minuti tendono più di un'insidia alla porta locale, ben difesa da Petrillo che salva i suoi dalla capitolazione con un intervento da supereroe sulla conclusione a botta sicura di Bencivenga, che semina il panico a più riprese nell'area delle vespe di Cascina. Pierini capisce che non c'è altro tempo da far trascorrere, pena il possibile pari degli ospiti e il conseguente mancato aggancio in classifica, e chiude i conti negli ultimi 4' di gara mettendo a segno in contropiede altre due reti che lanciano la Fides Cascina e confermano, ora più che mai, le ambizioni della squadra di Tantussi. CALCIATORIPIÙ: Bencivenga (Stella Rossa), Pierini (Fides Cascina).

FIDES CASCINA: Petrillo, Benincasa, Rubbioli, Mastromarino, L. Spina, Sechi, Cantini, Zeoli, Pierini, Filidei, Policella. A disp.: Balducci, R. Spina, Crispino, Giuntoli, Spinesi, Romoli. All.: Andrea Tantussi.<br >STELLA ROSSA: Stefanini, Bertelli, D'Apruzzo, Merola, Camerini, Caciagli, Camorani, Orsucci, Croce, Mannucci, Bencivenga. A disp.: Melani, Huqi, Turini. All.: Alessandro Bertolacci.<br > ARBITRO: Persichetti di Pisa<br > RETI: 21', 67', 69' Pierini. Tre volte Pierini, e la Fides Cascina ci crede. Nel giorno di una delle prestazioni pi&ugrave; opache della stagione - merito anche di una Stella Rossa che negli ultimi tempi si sta rivelando come una delle squadre pi&ugrave; in forma del momento - la squadra di Tantussi corona il sogno dell'aggancio e raggiunge in vetta le Colline Pisane, attraccate in classifica alla prima sconfitta stagionale dopo diciotto risultati utili consecutivi. E tutto &egrave; sempre pi&ugrave; aperto nella lotta al titolo, con il Peccioli che insidia la coppia di testa a sei lunghezze di distanza. I padroni di casa sanno che a questo punto della stagione ogni gara pu&ograve; essere decisiva e forse patiscono un po' l'intraprendenza della Stella Rossa che, ben messa in campo da Bertolacci, chiude tutti gli spazi e si rende pericolosa a fiammate nonostante le assenze di Bonfanti, sostituito tra i pali dall'ottimo Stefanini, classe '99, e Othmane, vera luce in mezzo al campo. Ci vuole un po' allora alla Fides per sbloccare l'incontro, ma quando si schiera tra le proprie fila un bomber come Pierini scardinare le difese avversarie come con un apriscatole &egrave; impresa meno sconsiderata di quanto appaia. Cos&igrave;, prese le misure ai biancoveri, intorno al 20' i padroni di casa passano in vantaggio con il loro centravanti, che si fa trovare pronto in mezzo all'area sulla bella incursione di Zeoli e deposita in rete. Ottenuto il vantaggio, la Fides Cascina gioca pi&ugrave; sciolta, ma gli ospiti non stanno certo a guardare e col passare dei minuti tendono pi&ugrave; di un'insidia alla porta locale, ben difesa da Petrillo che salva i suoi dalla capitolazione con un intervento da supereroe sulla conclusione a botta sicura di Bencivenga, che semina il panico a pi&ugrave; riprese nell'area delle vespe di Cascina. Pierini capisce che non c'&egrave; altro tempo da far trascorrere, pena il possibile pari degli ospiti e il conseguente mancato aggancio in classifica, e chiude i conti negli ultimi 4' di gara mettendo a segno in contropiede altre due reti che lanciano la Fides Cascina e confermano, ora pi&ugrave; che mai, le ambizioni della squadra di Tantussi. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Bencivenga</b> (Stella Rossa), <b>Pierini </b>(Fides Cascina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI