- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Frediano
-
2 - 1
- Colline Pisane
SAN FREDIANO: Milano, Ajdini, Gnanapragasam, Pappalardo, Bacciarelli, Geri, Natale, Punturiero, Cardini, Gjana, Martini. A disp.: Burgarella, Casanova, Grassini, Poli. All.: Ettore Antonelli
COLLINE PISANE: Viti, Atzeni, Morelli, Ciardi, Bocci, Martini, Pratelli, Quattrini, Montagnani, Puccioni, Sibilia. A disp.: Bruno, Lancioni, Senesi, Brogi, Giuntoli, Buono, Bolognesi. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Versienti di Pisa
RETI: 15' Puccioni, 25', 33' Cardini.
Tutto vero. Si ferma a San Frediano l'imbattibilità in campionato delle Colline pisane con una grandissima prestazione dei ragazzi di mister Antonelli che battono la capolista, al primo stop in campionato, e volano verso l'alta classifica, confermandosi come una delle squadre più forti del torneo. I locali hanno totalizzato 6 punti nelle ultime due partite, grazie al 2-0 nel recupero giocato giovedì contro il Gello (marcatori Natale e Martini), e la partita di questo fine settimana. Passiamo alla cronaca. La gara è stata molto equilibrata e anche se sono state poche le occasioni da rete, sia da una parte che dall'altra, il pubblico presente non si è certo annoiato. La partita si decide tutta nel primo tempo. Il confronto si gioca prevalentemente a centrocampo. Sul piano del gioco la squadra di casa schierata da Antonelli riesce a imbrigliare bene la forte mediana delle Colline Pisane e così la capolista riesce soltanto di rado ad avvicinare la porta difesa da Milano, pronto a respingere i tentativi di Puccioni e Sibilia. Al 15' passano in vantaggio le Colline Pisane: azione in contropiede, pallone a Montagnani che, in sospetta posizione di fuorigioco, allunga per Puccioni che segna. Ma contro questo San Frediano non c'è storia per nessuno. Dopo una ghiotta occasione fallita per poco da Gjana, liberato in area da un bel passaggio di Natale, al 25' il San Frediano pareggia. Punizione battuta da Gnanapragasam dalla linea di centrocampo, pallone in area, Cardini anticipa tutti e di petto mette in rete. Dopo solamente 8' il San Frediano ribalta il risultato. È il 33' quando Punturiero, Natale e Gjana si scambiano il pallone a centrocampo e lanciano in profondità per Cardini che vince un contrasto con un difensore delle Colline, controlla di petto e lascia partire un tiro che s'infila sotto la traversa. Grande gol. Nel secondo tempo la partita è ben controllata dai ragazzi di mister Antonelli che rischiano poco o niente. Per le Colline solo qualche tentativo su corner, e qualche traversone dalla lunga distanza tutto ben controllato dalla difesa e da Milano. Dopo aver fatto entrare i ragazzi che erano in panchina va riconosciuto un giusto plauso ai due allenatori, Antonelli e Sassetti, che fanno giocare un po' tutti. La gara giunge al termine con la grande gioia dei ragazzi di Mr. Antonelli che hanno dominato e vinto contro la prima in classifica. CALCIATORIPIÙ: per il San Frediano tutto il collettivo, e mister Antonelli che ha preparato la partita in un modo perfetto. Nelle Colline Pisane i migliori sono Bocci, Puccioni e Quattrini.
Carmine Natale
SAN FREDIANO: Milano, Ajdini, Gnanapragasam, Pappalardo, Bacciarelli, Geri, Natale, Punturiero, Cardini, Gjana, Martini. A disp.: Burgarella, Casanova, Grassini, Poli. All.: Ettore Antonelli<br >COLLINE PISANE: Viti, Atzeni, Morelli, Ciardi, Bocci, Martini, Pratelli, Quattrini, Montagnani, Puccioni, Sibilia. A disp.: Bruno, Lancioni, Senesi, Brogi, Giuntoli, Buono, Bolognesi. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Versienti di Pisa<br >
RETI: 15' Puccioni, 25', 33' Cardini.
Tutto vero. Si ferma a San Frediano l'imbattibilità in campionato delle Colline pisane con una grandissima prestazione dei ragazzi di mister Antonelli che battono la capolista, al primo stop in campionato, e volano verso l'alta classifica, confermandosi come una delle squadre più forti del torneo. I locali hanno totalizzato 6 punti nelle ultime due partite, grazie al 2-0 nel recupero giocato giovedì contro il Gello (marcatori Natale e Martini), e la partita di questo fine settimana. Passiamo alla cronaca. La gara è stata molto equilibrata e anche se sono state poche le occasioni da rete, sia da una parte che dall'altra, il pubblico presente non si è certo annoiato. La partita si decide tutta nel primo tempo. Il confronto si gioca prevalentemente a centrocampo. Sul piano del gioco la squadra di casa schierata da Antonelli riesce a imbrigliare bene la forte mediana delle Colline Pisane e così la capolista riesce soltanto di rado ad avvicinare la porta difesa da Milano, pronto a respingere i tentativi di Puccioni e Sibilia. Al 15' passano in vantaggio le Colline Pisane: azione in contropiede, pallone a Montagnani che, in sospetta posizione di fuorigioco, allunga per Puccioni che segna. Ma contro questo San Frediano non c'è storia per nessuno. Dopo una ghiotta occasione fallita per poco da Gjana, liberato in area da un bel passaggio di Natale, al 25' il San Frediano pareggia. Punizione battuta da Gnanapragasam dalla linea di centrocampo, pallone in area, Cardini anticipa tutti e di petto mette in rete. Dopo solamente 8' il San Frediano ribalta il risultato. È il 33' quando Punturiero, Natale e Gjana si scambiano il pallone a centrocampo e lanciano in profondità per Cardini che vince un contrasto con un difensore delle Colline, controlla di petto e lascia partire un tiro che s'infila sotto la traversa. Grande gol. Nel secondo tempo la partita è ben controllata dai ragazzi di mister Antonelli che rischiano poco o niente. Per le Colline solo qualche tentativo su corner, e qualche traversone dalla lunga distanza tutto ben controllato dalla difesa e da Milano. Dopo aver fatto entrare i ragazzi che erano in panchina va riconosciuto un giusto plauso ai due allenatori, Antonelli e Sassetti, che fanno giocare un po' tutti. La gara giunge al termine con la grande gioia dei ragazzi di Mr. Antonelli che hanno dominato e vinto contro la prima in classifica. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per il San Frediano tutto il collettivo, e mister <b>Antonelli </b>che ha preparato la partita in un modo perfetto. Nelle Colline Pisane i migliori sono <b>Bocci, Puccioni </b>e <b>Quattrini</b>.
Carmine Natale