- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Virtus Montecalvoli
-
1 - 4
- Progetto Peccioli
VIRTUS MONTECALVOLI: Cecchi, Martini, Cipriano (36' Karaj), Giorgio, Vanni, Petrucci, Nasale (55' Zolfanelli), Kuoubaba (55' Musta), Angius (36' Mariano), Agrizzi, Deri (65' Valentini). A disp.: Ganci. All.: Silvano Ciampi.
PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Chaouqi, Mattonai (57' Musto), Ganetti, Donati, Bartaloni (55' Donati), Zanaboni, Fracassi, Ligammari, Di Paolantonio (48' Dragan). All.: Daniele Guidi.
ARBITRO: Galluzzi di Pontedera.
RETI: 21', 62' Fracassi, 27', 69' Ligammari, 64' Nasale.
NOTE: calci d'angolo: 1-0. Fuorigioco: 1-3. Ammoniti Angius e Ligammari. Recupero: 0'+2'.
Allo stadio comunale di Montecalvoli si affrontano i padroni di casa di mister Ciampi e i ragazzi di mister Guidi, Virtus e Progetto Peccioli: meritata vittoria dei nerazzurri, che impongono il proprio gioco e subiscono veramente poco in difesa. La partita è caratterizzata per i primi 20' minuti da uno studio reciproco delle squadre, che si fanno vive solo in un paio di occasioni, senza creare veramente niente di rilevante. Ma proprio in questa fase di gioco viene atterrato in area l'attaccante pecciolese Ligammari: calcio di rigore trasformato quindi da Fracassi per il vantaggio ospite. La compagine pecciolese prende quindi in mano le redini del gioco, e dopo pochi minuti dal vantaggio, grazie ad un lancio illuminante di Chaouqi, raddoppia proprio con Ligammari, che batte Cecchi grazie ad una conclusione secca di destro. La prima metà del gioco si chiude quindi con il doppio vantaggio della squadra pecciolese su quella di Montecalvoli, che raramente si è resa pericolosa dalle parti di Restivo. La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione: Peccioli in avanti e Montecalvoli che tenta di far male grazie al contropiede. La squadra nerazzurra spreca ripetutamente il possibile 0-3, prima con Fracassi (39') che fallisce a tu per tu con il portiere avversario, quindi con capitan Bartaloni (40') che centra il palo con una bellissima conclusione da fuori e infine con Chaouqi, che dopo un ottimo passaggio di Ligammari fallisce un rigore in movimento al 51'. Il Peccioli dopo le varie occasioni fallite trova il terzo goal, e lo fa grazie a Fracassi che confeziona così la sua personale doppietta: conclusione di Ligammari, ben respinta da Cecchi, il quale non può nulla sul tap in dell'accorrente numero move. Il Montecalvoli reagisce però immediatamente a questa terza marcatura: rigore per la formazione in tenuta bianca, sul dischetto si presenta Nasale che spiazza Restivo, portando i ragazzi di mister Ciampi sull'1-3 al 64' di gioco. Ma il finale che si poteva trasformare in un assedio alla porta pecciolese, diventa il coronamento della supremazia degli ospiti, che firmano, al 69', con Ligammari il 4-1 definitivo. CALCIATORIPIÙ: per la squadra ospite è doveroso riportare la prestazione di entrambi i goleador, Fracassi e Ligammari, che con una doppietta a testa trascinano la squadra nerazzurra alla vittoria. Per il Montecalvoli è da sottolineare la prova generosa di Nasale, autore anche del momentaneo 1-3.
Pietro Mattonai
VIRTUS MONTECALVOLI: Cecchi, Martini, Cipriano (36' Karaj), Giorgio, Vanni, Petrucci, Nasale (55' Zolfanelli), Kuoubaba (55' Musta), Angius (36' Mariano), Agrizzi, Deri (65' Valentini). A disp.: Ganci. All.: Silvano Ciampi.<br >PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Chaouqi, Mattonai (57' Musto), Ganetti, Donati, Bartaloni (55' Donati), Zanaboni, Fracassi, Ligammari, Di Paolantonio (48' Dragan). All.: Daniele Guidi.<br >
ARBITRO: Galluzzi di Pontedera.<br >
RETI: 21', 62' Fracassi, 27', 69' Ligammari, 64' Nasale.<br >NOTE: calci d'angolo: 1-0. Fuorigioco: 1-3. Ammoniti Angius e Ligammari. Recupero: 0'+2'.
Allo stadio comunale di Montecalvoli si affrontano i padroni di casa di mister Ciampi e i ragazzi di mister Guidi, Virtus e Progetto Peccioli: meritata vittoria dei nerazzurri, che impongono il proprio gioco e subiscono veramente poco in difesa. La partita è caratterizzata per i primi 20' minuti da uno studio reciproco delle squadre, che si fanno vive solo in un paio di occasioni, senza creare veramente niente di rilevante. Ma proprio in questa fase di gioco viene atterrato in area l'attaccante pecciolese Ligammari: calcio di rigore trasformato quindi da Fracassi per il vantaggio ospite. La compagine pecciolese prende quindi in mano le redini del gioco, e dopo pochi minuti dal vantaggio, grazie ad un lancio illuminante di Chaouqi, raddoppia proprio con Ligammari, che batte Cecchi grazie ad una conclusione secca di destro. La prima metà del gioco si chiude quindi con il doppio vantaggio della squadra pecciolese su quella di Montecalvoli, che raramente si è resa pericolosa dalle parti di Restivo. La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione: Peccioli in avanti e Montecalvoli che tenta di far male grazie al contropiede. La squadra nerazzurra spreca ripetutamente il possibile 0-3, prima con Fracassi (39') che fallisce a tu per tu con il portiere avversario, quindi con capitan Bartaloni (40') che centra il palo con una bellissima conclusione da fuori e infine con Chaouqi, che dopo un ottimo passaggio di Ligammari fallisce un rigore in movimento al 51'. Il Peccioli dopo le varie occasioni fallite trova il terzo goal, e lo fa grazie a Fracassi che confeziona così la sua personale doppietta: conclusione di Ligammari, ben respinta da Cecchi, il quale non può nulla sul tap in dell'accorrente numero move. Il Montecalvoli reagisce però immediatamente a questa terza marcatura: rigore per la formazione in tenuta bianca, sul dischetto si presenta Nasale che spiazza Restivo, portando i ragazzi di mister Ciampi sull'1-3 al 64' di gioco. Ma il finale che si poteva trasformare in un assedio alla porta pecciolese, diventa il coronamento della supremazia degli ospiti, che firmano, al 69', con Ligammari il 4-1 definitivo. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per la squadra ospite è doveroso riportare la prestazione di entrambi i goleador, <b>Fracassi </b>e <b>Ligammari</b>, che con una doppietta a testa trascinano la squadra nerazzurra alla vittoria. Per il Montecalvoli è da sottolineare la prova generosa di <b>Nasale</b>, autore anche del momentaneo 1-3.
Pietro Mattonai