- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Frediano
-
3 - 6
- Fides Cascina
SAN FREDIANO: Milano, Ajdini, Gnanapragasam, Pappalardo, Bacciarelli, Geri, Natale, Cardini, Gjana, Martini, Grassini. A disp.: Burgarella, Parra, Benelgarne, Poli. All.: Ettore Antonelli.
FIDES CASCINA: Petrillo, Benincasa, Rubbioli, Mastromarino, Giuntoli, L. Spina, Guidi, Zeoli, Pierini, Filidei, Policella. A disp.: Balducci, Cantini, Crispino, Romoli, Senesi, R. Spina. All.: Andrea Tantussi.
ARBITRO: Catastini di Pisa
RETI: Filidei, Pierini 3 (1 rig.), Martini, Gnanapragasam 2 (1 rig.), Zeoli, Policella.
È un derby sentitissimo quello tra due squadre, Fides Cascina e San Frediano, che ben stanno facendo in questo girone di andata. Leggendo il risultato sembrerebbe una partita a senso unico ma sul capo si è visto tutta un'altra cosa, con la grande reazione dei ragazzi di mister Antonelli dopoché la Fides si era portata sul vantaggio di 0-3 Il primo gol avviene con una conclusione non irresistibile parata da Milano, il pallone gli sfugge di mano sui piedi di Filidei che tutto solo insacca. Seconda rete: in contropiede Pierini, con la difesa locale larga, entra in area e con un diagonale batte Milano. Occasione buona per il San Frediano per accorciare le distanze: azione personale di Natale sulla destra, buon lancio per Martini, ma la sfera non viene controllata bene e si perde sul fondo. Arriva la terza rete della Fides con un rigore molto generoso fischiato dall'arbitro, Pierini si presenta alla battuta e insacca. Come si diceva all'inizio, è grande la reazione dei locali che fra il termine del primo tempo e l'inizio del secondo si portano sul 2-3. Il primo gol nasce da un'azione imbastita a centrocampo con una fitta rete di passaggi, il pallone arriva a Cardini che calcia, Petrillo respinge, il più pronto è Martini che insacca il gol dell'ex. Anche la seconda rete si concretizza al termine di un'azione che parte sempre da centrocampo - molto bene Cardini e Natale -, il pallone arriva a Gnanapragasam che inventa un pallonetto che beffa Petrillo. I ragazzi di Antonelli a questo punto credono fortemente alla rimonta ma in contropiede i ragazzi di Tantussi trovano il goal del 2-4 con Pierini. Il San Frediano con grande caparbietà e gioco si porta sul 3-4 su di rigore calciato da Gnanapragasam. I rossoblù riprendono fiducia e gioco e mettono ai paletti i ragazzi di mister Tantussi: cross dalla destra di Martini, stacca di testa Grassini e Petrillo compie un miracolo in tuffo, il pallone rimbalza sulla linea di porta e un difensore salva il possibile gol del pareggio. Ancora una grande occasione per i locali da fuori area: grandissimo tiro di Cardini a Petrillo battuto, ma il pallone si stampa sulla traversa, ritorna in campo e la difesa spazza via. Nel finale di gara gli ospiti portano a sei le reti con due punizioni, prima con Zeoli che dalla lunga distanza calcia verso la porta - punizione centrale che sfugge di mano a Milano con il pallone che si deposita in rete - , poi a pochi minuti dal termine Policella calcia una punizione che passa in mezzo alla barriera e si insacca in fondo al sacco. Ottimo l'arbitraggio. Complimenti vanno anche agli allenatori che fanno entrare tutti ragazzi della panchina in questa partita non certo semplice. CALCIATORIPIÙ: Cardini, una spanna su tutti, Natale e Gnanapragasam (San Frediano), Pierini, Zeoli, Petrillo (Fides Cascina).
SAN FREDIANO: Milano, Ajdini, Gnanapragasam, Pappalardo, Bacciarelli, Geri, Natale, Cardini, Gjana, Martini, Grassini. A disp.: Burgarella, Parra, Benelgarne, Poli. All.: Ettore Antonelli.<br >FIDES CASCINA: Petrillo, Benincasa, Rubbioli, Mastromarino, Giuntoli, L. Spina, Guidi, Zeoli, Pierini, Filidei, Policella. A disp.: Balducci, Cantini, Crispino, Romoli, Senesi, R. Spina. All.: Andrea Tantussi.<br >
ARBITRO: Catastini di Pisa<br >
RETI: Filidei, Pierini 3 (1 rig.), Martini, Gnanapragasam 2 (1 rig.), Zeoli, Policella.
È un derby sentitissimo quello tra due squadre, Fides Cascina e San Frediano, che ben stanno facendo in questo girone di andata. Leggendo il risultato sembrerebbe una partita a senso unico ma sul capo si è visto tutta un'altra cosa, con la grande reazione dei ragazzi di mister Antonelli dopoché la Fides si era portata sul vantaggio di 0-3 Il primo gol avviene con una conclusione non irresistibile parata da Milano, il pallone gli sfugge di mano sui piedi di Filidei che tutto solo insacca. Seconda rete: in contropiede Pierini, con la difesa locale larga, entra in area e con un diagonale batte Milano. Occasione buona per il San Frediano per accorciare le distanze: azione personale di Natale sulla destra, buon lancio per Martini, ma la sfera non viene controllata bene e si perde sul fondo. Arriva la terza rete della Fides con un rigore molto generoso fischiato dall'arbitro, Pierini si presenta alla battuta e insacca. Come si diceva all'inizio, è grande la reazione dei locali che fra il termine del primo tempo e l'inizio del secondo si portano sul 2-3. Il primo gol nasce da un'azione imbastita a centrocampo con una fitta rete di passaggi, il pallone arriva a Cardini che calcia, Petrillo respinge, il più pronto è Martini che insacca il gol dell'ex. Anche la seconda rete si concretizza al termine di un'azione che parte sempre da centrocampo - molto bene Cardini e Natale -, il pallone arriva a Gnanapragasam che inventa un pallonetto che beffa Petrillo. I ragazzi di Antonelli a questo punto credono fortemente alla rimonta ma in contropiede i ragazzi di Tantussi trovano il goal del 2-4 con Pierini. Il San Frediano con grande caparbietà e gioco si porta sul 3-4 su di rigore calciato da Gnanapragasam. I rossoblù riprendono fiducia e gioco e mettono ai paletti i ragazzi di mister Tantussi: cross dalla destra di Martini, stacca di testa Grassini e Petrillo compie un miracolo in tuffo, il pallone rimbalza sulla linea di porta e un difensore salva il possibile gol del pareggio. Ancora una grande occasione per i locali da fuori area: grandissimo tiro di Cardini a Petrillo battuto, ma il pallone si stampa sulla traversa, ritorna in campo e la difesa spazza via. Nel finale di gara gli ospiti portano a sei le reti con due punizioni, prima con Zeoli che dalla lunga distanza calcia verso la porta - punizione centrale che sfugge di mano a Milano con il pallone che si deposita in rete - , poi a pochi minuti dal termine Policella calcia una punizione che passa in mezzo alla barriera e si insacca in fondo al sacco. Ottimo l'arbitraggio. Complimenti vanno anche agli allenatori che fanno entrare tutti ragazzi della panchina in questa partita non certo semplice. <b>CALCIATORIPIÙ: Cardini</b>, una spanna su tutti, <b>Natale </b>e <b>Gnanapragasam </b>(San Frediano), <b>Pierini, Zeoli, Petrillo</b> (Fides Cascina).