- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
-
Gello 2004
-
3 - 0
-
Scintilla 1945
GELLO: Amato, Batini, Petacchi, Piras, Guidi, Bigagli, Rossi, Tranquillo, Zaccagnino, Leoni, Consani. A disp.: Antonini, D'Andrea, Messa, Ilardo. All.: Sergio Lenzi.
SCINTILLA: Tassoni, Di Pede, Caluri, Galli, Monorchio, Lucchesi, Pasqualetti, Lucchesini, Della Volpe, Andrade, Falchetti. A disp.: Tortorella, Dellomonaco, Farnesi, Galatioto, Orcesi, Taddei, Toffolo. All.: Gabriele Cittadini.
ARBITRO: Andolfi di Pisa
RETI: 24' Zaccagnino, 56' Bigagli, 61' Tranquillo.
L'inizio del 2013 è in continuità con la chiusura del 2012 per la truppa di mister Lenzi; la partita si è tenuta in equilibrio per i primi 20' nei quali gli ospiti della Scintilla sono bravi a chiudere tutti gli spazi non concedendo grosse occasioni ai locali. La gara cambia al 24' quando Bigagli vede Zaccagnino in area e lo serve; il numero sette locale prova una prima volta a tirare ma un difensore intercetta senza però rinviare, il pallone rimane lì ed ancora Zaccagnino trafigge Tassoni per l'uno a zero. Da questo momento è un monologo del Gello che costruisce molte occasioni da rete per chiudere la partita; solo però al 56' i locali raddoppiano su una punizione di Piras calciata da centrocampo su cui si avventa Bigagli che infila per la seconda volta Tassoni. Passano altri cinque minuti e ancora Piras a centrocampo serve Ilardo sulla fascia sinistra; galoppata fino sul fondo e cross in area dove Tranquillo in rovesciata beffa Tassoni per il 3-0. La Scintilla è sfortunata nel finale: su una punizione dal limite Andrade colpisce la traversa. CALCIATORIPIÙ: nel Gello è da segnalare tutto il centrocampo che ha sia protetto la difesa sia impostato ed offerto buoni palloni agli attaccanti. Nella Scintilla il migliore è Tassoni, bravo a contenere il risultato per la propria squadra sventando diverse occasioni.
GELLO: Amato, Batini, Petacchi, Piras, Guidi, Bigagli, Rossi, Tranquillo, Zaccagnino, Leoni, Consani. A disp.: Antonini, D'Andrea, Messa, Ilardo. All.: Sergio Lenzi.<br >SCINTILLA: Tassoni, Di Pede, Caluri, Galli, Monorchio, Lucchesi, Pasqualetti, Lucchesini, Della Volpe, Andrade, Falchetti. A disp.: Tortorella, Dellomonaco, Farnesi, Galatioto, Orcesi, Taddei, Toffolo. All.: Gabriele Cittadini.<br >
ARBITRO: Andolfi di Pisa<br >
RETI: 24' Zaccagnino, 56' Bigagli, 61' Tranquillo.
L'inizio del 2013 è in continuità con la chiusura del 2012 per la truppa di mister Lenzi; la partita si è tenuta in equilibrio per i primi 20' nei quali gli ospiti della Scintilla sono bravi a chiudere tutti gli spazi non concedendo grosse occasioni ai locali. La gara cambia al 24' quando Bigagli vede Zaccagnino in area e lo serve; il numero sette locale prova una prima volta a tirare ma un difensore intercetta senza però rinviare, il pallone rimane lì ed ancora Zaccagnino trafigge Tassoni per l'uno a zero. Da questo momento è un monologo del Gello che costruisce molte occasioni da rete per chiudere la partita; solo però al 56' i locali raddoppiano su una punizione di Piras calciata da centrocampo su cui si avventa Bigagli che infila per la seconda volta Tassoni. Passano altri cinque minuti e ancora Piras a centrocampo serve Ilardo sulla fascia sinistra; galoppata fino sul fondo e cross in area dove Tranquillo in rovesciata beffa Tassoni per il 3-0. La Scintilla è sfortunata nel finale: su una punizione dal limite Andrade colpisce la traversa. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: nel Gello è da segnalare tutto il centrocampo che ha sia protetto la difesa sia impostato ed offerto buoni palloni agli attaccanti. Nella Scintilla il migliore è <b>Tassoni</b>, bravo a contenere il risultato per la propria squadra sventando diverse occasioni.