- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Colline Pisane
-
1 - 0
- Progetto Peccioli
COLLINE PISANE: Viti, Atzeni, Bocci, Pratelli, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Montagnani, Puccioni, Martini, Bolognesi. A disp.: Senesi, Lancioni, Bruno, Brogi, Fagiolini, Rocchi, Vuono. All.: Francesco Sassetti.
PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Rivaldo Cyrbia, Lorenzo, Donati, Luca Donati, Dragan, Fracassi, Ganetti, Martinelli, Mattonai, Zanaboni. A disp.: Bartaloni, Chaouqi, Ronaldo Cyrbia, Di Paolantonio, Ligammari. All.: Daniele Guidi.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera
RETI: 28' Martini rig.
Quando si vincono gare così, è segno che la strada intrapresa è quella giusta. A quale punto di questo percorso ci si trovi, è ancora presto per dirlo; certamente, le Colline Pisane di Sassetti ottengono un 1-0 che fa rumore contro un agguerrito Peccioli che, se non fosse stato per la penalizzazione, sarebbe in corsa per il titolo, e si mantengono a punteggio pieno dopo tredici giornate. L'obiettivo ormai è svelato, bisogna vedere chi proverà a frapporsi tra i granata e la conquista del titolo nei prossimi mesi, in vista della volata finale. La gara, a dire il vero, regala più emozioni che bel gioco, anche (o forse soprattutto) per l'importanza della posta in palio. Dopo una decina di minuti in cui le due squadre si studiano e dispongono una strategia per non prenderle, le Colline Pisane prendono in mano il pallino del gioco e cominciano e portare una costante pressione sulle mura della difesa nerazzurra: Puccioni calcia dal limite ma non trova lo specchio, quindi, quando l'attaccante conclude a rete a botta sicura, è Restivo a salire in cattedra e a dirgli di no. Il vantaggio dei padroni di casa è però soltanto rimandato: Puccioni sventaglia per Martini che lancia Sibilia, steso in area da Martinelli: sul dischetto si presenta Martini che calcia alla perfezione per l'1-0. Dopo l'intervallo il Peccioli scende in campo virtuso e deciso a riequilibrare l'incontro, ma le quattro punte nerazzurre, pur schiacciando la difesa delle Colline che barcolla paurosamente e si abbassa un po' troppo, non riescono a trovare il varco per la conclusione vincente. Nei 5' per due volte è Ligammari che potrebbe trovare lo spazio per il meritato 1-1, ma perde in entrambi i casi il duello con Ligammari che recupera alla disperata e salva il risultato. CALCIATORIPIÙ: Atzeni, Giuntoli, Ciardi (Colline Pisane).
COLLINE PISANE: Viti, Atzeni, Bocci, Pratelli, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Montagnani, Puccioni, Martini, Bolognesi. A disp.: Senesi, Lancioni, Bruno, Brogi, Fagiolini, Rocchi, Vuono. All.: Francesco Sassetti.<br >PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Rivaldo Cyrbia, Lorenzo, Donati, Luca Donati, Dragan, Fracassi, Ganetti, Martinelli, Mattonai, Zanaboni. A disp.: Bartaloni, Chaouqi, Ronaldo Cyrbia, Di Paolantonio, Ligammari. All.: Daniele Guidi.<br >
ARBITRO: Gronchi di Pontedera<br >
RETI: 28' Martini rig.
Quando si vincono gare così, è segno che la strada intrapresa è quella giusta. A quale punto di questo percorso ci si trovi, è ancora presto per dirlo; certamente, le Colline Pisane di Sassetti ottengono un 1-0 che fa rumore contro un agguerrito Peccioli che, se non fosse stato per la penalizzazione, sarebbe in corsa per il titolo, e si mantengono a punteggio pieno dopo tredici giornate. L'obiettivo ormai è svelato, bisogna vedere chi proverà a frapporsi tra i granata e la conquista del titolo nei prossimi mesi, in vista della volata finale. La gara, a dire il vero, regala più emozioni che bel gioco, anche (o forse soprattutto) per l'importanza della posta in palio. Dopo una decina di minuti in cui le due squadre si studiano e dispongono una strategia per non prenderle, le Colline Pisane prendono in mano il pallino del gioco e cominciano e portare una costante pressione sulle mura della difesa nerazzurra: Puccioni calcia dal limite ma non trova lo specchio, quindi, quando l'attaccante conclude a rete a botta sicura, è Restivo a salire in cattedra e a dirgli di no. Il vantaggio dei padroni di casa è però soltanto rimandato: Puccioni sventaglia per Martini che lancia Sibilia, steso in area da Martinelli: sul dischetto si presenta Martini che calcia alla perfezione per l'1-0. Dopo l'intervallo il Peccioli scende in campo virtuso e deciso a riequilibrare l'incontro, ma le quattro punte nerazzurre, pur schiacciando la difesa delle Colline che barcolla paurosamente e si abbassa un po' troppo, non riescono a trovare il varco per la conclusione vincente. Nei 5' per due volte è Ligammari che potrebbe trovare lo spazio per il meritato 1-1, ma perde in entrambi i casi il duello con Ligammari che recupera alla disperata e salva il risultato. <b>CALCIATORIPIÙ: Atzeni, Giuntoli, Ciardi </b>(Colline Pisane).