- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Virtus Montecalvoli
-
0 - 6
- Colline Pisane
VIRTUS MONTECALVOLI: Cecchi, Martini, Cipriano (20' Vanni), Karaj (66' Valentini), Giorgio, Petrucci, Nasale, Kuoubaba (51' Musta), Angius (51' Zolfanelli), Agrizzi, Deri. All.: Silvano Ciampi.
COLLINE PISANE: Viti (45' Bruno), Atzeni (54' Rocchi), Bocci, Pratelli (50' Brogi), Ciardi, Giuntoli, Lancioni, Puccioni (36' Montagnani), Martini (42' Senesi), Bolognesi, Sibilia (60' Salutini). A disp.: Buono. All.: Sassetti Francesco.
ARBITRO: Aspromonte di Pontedera.
RETI: 2' Lancioni, 9' Puccioni, 11', 35 Sibilia, 30' Bolognesi, 70' Ciardi.
NOTE: ammoniti Karaj, Petrucci, Pratelli, Puccioni. Calci d'angolo: 3-1. Fuorigioco: 3-1.
Poco da dire sul match in scena allo stadio comunale di Montecalvoli: i ragazzi di mister Sassetti danno spettacolo e chiudono la pratica nel giro di 10', quando con tre marcature pongono la parola fine sulle sorti dell'incontro. È un avvio concitato da parte di entrambe le squadre, ma le Colline Pisane ne vengono subito fuori: dopo 2' è Lancioni a raccogliere di testa un ottimo cross di Atzeni, firmando lo 0-1. Poco dopo è Sibilia con un bell'assist a fornire a Puccioni il pallone dello 0-2: conclusione favolosa sul secondo palo e vantaggio raddoppiato. Passano appena due minuti e Sibilia si prende la soddisfazione personale di siglare lo 0-3 a tu per tu con Cecchi. Il match è praticamente chiuso: il Montecalvoli tenta di impensierire la difesa degli ospiti, non riuscendoci, dovendo far fronte allo scatenato Sibilia che là davanti fa la differenza. Al 30' è uno sfortunato errore di Cecchi a consentire la marcatura di Bolognesi, il quale trova la rete con un lancio da centrocampo. Dopo un palo colpito da Lancioni nel tentativo di segnare la sua doppietta personale (33'), è il numero diciotto delle Colline Pisane, Sibilia, a trovare la rete dello 0-5, dribblando il portiere e depositando nella rete sguarnita. Il primo tempo si conclude qui, con gli ospiti avanti meritatamente grazie ad un gioco collettivo veramente ben orchestrato e alle personalità dei vari Sibilia, Puccioni e Lancioni. La ripresa è sostanzialmente una formalità: girandola di sostituzioni da ambo le parti, con le Colline Pisane che mantengono il vantaggio e il Montecalvoli che tenta di riaprire anche in minima parte il match, non trovando la rete della bandiera. Il finale del match è ancora di marca ospite: al 68', dopo un dribbling, è Montagnani a cogliere la traversa con un tiro a giro, ma al 70' il capitano Ciardi trova una traiettoria eccezionale per lo 0-6 da fuori area, piazzando la sfera dritta nel sette. Triplice fischio e tutti negli spogliatoi: vittoria larga quanto meritata per il Colline Pisane, giornata no per i padroni di casa di fronte ai primi della classe. CALCIATORIPIÙ: per le Colline Pisane, nonostante la buona prova collettiva, spicca Sibilia, il quale grazie alle sue doti tecniche e ad una doppietta si dimostra un valido elemento. Per i padroni di casa da sottolineare la prova di Nasale, che nonostante la partita risulti dai primi minuti in salita, non demorde e a centrocampo detta i tempi della squadra.
Pietro Mattonai
VIRTUS MONTECALVOLI: Cecchi, Martini, Cipriano (20' Vanni), Karaj (66' Valentini), Giorgio, Petrucci, Nasale, Kuoubaba (51' Musta), Angius (51' Zolfanelli), Agrizzi, Deri. All.: Silvano Ciampi.<br >COLLINE PISANE: Viti (45' Bruno), Atzeni (54' Rocchi), Bocci, Pratelli (50' Brogi), Ciardi, Giuntoli, Lancioni, Puccioni (36' Montagnani), Martini (42' Senesi), Bolognesi, Sibilia (60' Salutini). A disp.: Buono. All.: Sassetti Francesco.<br >
ARBITRO: Aspromonte di Pontedera.<br >
RETI: 2' Lancioni, 9' Puccioni, 11', 35 Sibilia, 30' Bolognesi, 70' Ciardi.<br >NOTE: ammoniti Karaj, Petrucci, Pratelli, Puccioni. Calci d'angolo: 3-1. Fuorigioco: 3-1.
Poco da dire sul match in scena allo stadio comunale di Montecalvoli: i ragazzi di mister Sassetti danno spettacolo e chiudono la pratica nel giro di 10', quando con tre marcature pongono la parola fine sulle sorti dell'incontro. È un avvio concitato da parte di entrambe le squadre, ma le Colline Pisane ne vengono subito fuori: dopo 2' è Lancioni a raccogliere di testa un ottimo cross di Atzeni, firmando lo 0-1. Poco dopo è Sibilia con un bell'assist a fornire a Puccioni il pallone dello 0-2: conclusione favolosa sul secondo palo e vantaggio raddoppiato. Passano appena due minuti e Sibilia si prende la soddisfazione personale di siglare lo 0-3 a tu per tu con Cecchi. Il match è praticamente chiuso: il Montecalvoli tenta di impensierire la difesa degli ospiti, non riuscendoci, dovendo far fronte allo scatenato Sibilia che là davanti fa la differenza. Al 30' è uno sfortunato errore di Cecchi a consentire la marcatura di Bolognesi, il quale trova la rete con un lancio da centrocampo. Dopo un palo colpito da Lancioni nel tentativo di segnare la sua doppietta personale (33'), è il numero diciotto delle Colline Pisane, Sibilia, a trovare la rete dello 0-5, dribblando il portiere e depositando nella rete sguarnita. Il primo tempo si conclude qui, con gli ospiti avanti meritatamente grazie ad un gioco collettivo veramente ben orchestrato e alle personalità dei vari Sibilia, Puccioni e Lancioni. La ripresa è sostanzialmente una formalità: girandola di sostituzioni da ambo le parti, con le Colline Pisane che mantengono il vantaggio e il Montecalvoli che tenta di riaprire anche in minima parte il match, non trovando la rete della bandiera. Il finale del match è ancora di marca ospite: al 68', dopo un dribbling, è Montagnani a cogliere la traversa con un tiro a giro, ma al 70' il capitano Ciardi trova una traiettoria eccezionale per lo 0-6 da fuori area, piazzando la sfera dritta nel sette. Triplice fischio e tutti negli spogliatoi: vittoria larga quanto meritata per il Colline Pisane, giornata no per i padroni di casa di fronte ai primi della classe. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per le Colline Pisane, nonostante la buona prova collettiva, spicca <b>Sibilia</b>, il quale grazie alle sue doti tecniche e ad una doppietta si dimostra un valido elemento. Per i padroni di casa da sottolineare la prova di <b>Nasale</b>, che nonostante la partita risulti dai primi minuti in salita, non demorde e a centrocampo detta i tempi della squadra.
Pietro Mattonai