- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Frediano
-
1 - 0
- Bellaria Cappuccini
SAN FREDIANO: Milano, Lovalvo, Pappalardo, Gnanapragasam, Bacciarelli, Natale, Geri, Punturiero, Gjana, ì Cardini, Martini (60' Burgarella). A disp.: Benelgarne. All.: Ettore Antonelli
BELLARIA CAPP.: Orsini, Biancalana, Giorgi, Caterino, Falaschi, Gherardi, Lala, Bertelli, Puccinelli, Bagnoli, Giubbolini. A disp: Bianco, Novi, Scafile, Dell'Agnello, Raco. All.: Maurizio Nesti.
ARBITRO: Basta di Pisa
RETE: 45' Gjana.
È stata una partita difficile ma superata brillantemente dal San Frediano di mister Antonelli, su un campo reso molto pesante, ai limiti della praticabilità, dalla pioggia caduta negli ultimi giorni. Le squadre si affrontano a viso aperto, entrambe cercano la via del goal sin dalle prime battute, consapevoli che con il passar dei minuti il terreno diventerà sempre più pesante. I padroni di casa creano subito due buone occasioni in contropiede con Martini che, arrivato in area di rigore, tira debolmente verso la porta, rendendo facili le parate di Orsini. Le due squadre cercano di giocare palla a terra ma il terreno di gioco non lo permette, allora tentano con il lancio lungo di saltare il centrocampo, lanciando le punte in profondità. Le squadre, vista la difficoltà ad arrivare in area di rigore, tentano di trovare il vantaggio con tiri dalla distanza. Il primo tempo si chiude a reti bianche. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo. I ragazzi scesi in campo lottano su tutti i palloni per cercare di sbloccare il risultato; il gol è infine realizzato al 45' con un' invenzione di Gjana che, ricevuto il pallone da Punturiero al limite dell'area, scocca un tiro a effetto sul quale Orsini incolpevole può solo guardare la sfera finire in fondo alla rete. A questo punto i ragazzi di mister Nesti non si abbattono e si gettano in avanti alla ricerca del pareggio. Due buone occasioni capitano sui piedi di Bagnoli in area di rigore ma le sue girate a rete, prima di destro e poi di sinistro, terminano tutte e due a fin di palo; con un sospiro di sollievo per i locali. Un complimento a tutti i ragazzi delle due squadre che hanno giocato questa partita su un campo davvero molto allentato. A fine partita i ragazzi si mostrano molto stanchi, ma contenti, consapevoli di aver disputato una degna partita. Bravi davvero. CALCIATORIPIÙ: per il San Frediano, nell'ottimo il collettivo, sopra le righe Gnanapragasam, Cardini, Natale e Punturiero, il migliore in assoluto. Nella Bellaria si distinguono Bagnoli, Puccinelli, Biancalana e Bertelli.
Carmine Natale
SAN FREDIANO: Milano, Lovalvo, Pappalardo, Gnanapragasam, Bacciarelli, Natale, Geri, Punturiero, Gjana, ì Cardini, Martini (60' Burgarella). A disp.: Benelgarne. All.: Ettore Antonelli<br >BELLARIA CAPP.: Orsini, Biancalana, Giorgi, Caterino, Falaschi, Gherardi, Lala, Bertelli, Puccinelli, Bagnoli, Giubbolini. A disp: Bianco, Novi, Scafile, Dell'Agnello, Raco. All.: Maurizio Nesti.<br >
ARBITRO: Basta di Pisa<br >
RETE: 45' Gjana.
È stata una partita difficile ma superata brillantemente dal San Frediano di mister Antonelli, su un campo reso molto pesante, ai limiti della praticabilità, dalla pioggia caduta negli ultimi giorni. Le squadre si affrontano a viso aperto, entrambe cercano la via del goal sin dalle prime battute, consapevoli che con il passar dei minuti il terreno diventerà sempre più pesante. I padroni di casa creano subito due buone occasioni in contropiede con Martini che, arrivato in area di rigore, tira debolmente verso la porta, rendendo facili le parate di Orsini. Le due squadre cercano di giocare palla a terra ma il terreno di gioco non lo permette, allora tentano con il lancio lungo di saltare il centrocampo, lanciando le punte in profondità. Le squadre, vista la difficoltà ad arrivare in area di rigore, tentano di trovare il vantaggio con tiri dalla distanza. Il primo tempo si chiude a reti bianche. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo. I ragazzi scesi in campo lottano su tutti i palloni per cercare di sbloccare il risultato; il gol è infine realizzato al 45' con un' invenzione di Gjana che, ricevuto il pallone da Punturiero al limite dell'area, scocca un tiro a effetto sul quale Orsini incolpevole può solo guardare la sfera finire in fondo alla rete. A questo punto i ragazzi di mister Nesti non si abbattono e si gettano in avanti alla ricerca del pareggio. Due buone occasioni capitano sui piedi di Bagnoli in area di rigore ma le sue girate a rete, prima di destro e poi di sinistro, terminano tutte e due a fin di palo; con un sospiro di sollievo per i locali. Un complimento a tutti i ragazzi delle due squadre che hanno giocato questa partita su un campo davvero molto allentato. A fine partita i ragazzi si mostrano molto stanchi, ma contenti, consapevoli di aver disputato una degna partita. Bravi davvero. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per il San Frediano, nell'ottimo il collettivo, sopra le righe <b>Gnanapragasam, Cardini, Natale</b> e <b>Punturiero</b>, il migliore in assoluto. Nella Bellaria si distinguono<b> Bagnoli, Puccinelli, Biancalana</b> e <b>Bertelli</b>.
Carmine Natale