- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Scintilla 1945
-
1 - 0
- San Miniato Basso
SCINTILLA: Tortorella, Caluri, Galli, Del Rosso, Monorchio, Degeorgio, Sannino, Dello Monaco, Pasqualetti, Andrade Dos Santos, Galatioto. A disp.: Ansò, Di Tocco, Dibilio, Orcesi, Frediani. All.: Gabriele Cittadini.
SAN MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Zichella, Pieragnoli, Carmignani, Adragna, Ciampini, Mangani, Scattini, Fergosti, Rampinelli, Maltinti. A disp.: Bonaiuti, Ibrahimi. All.: Claudio Masiello.
ARBITRO: Kika di Pisa
RETE: Pasqualetti.
Torna alla vittoria la Scintilla, che in avvio assorbe le sfuriate del San Miniato e poi punge quando i giallorossi di Masiello hanno dato tutto e non riescono più a difendersi. È infatti la formazione ospite a cominciare con l'acceleratore schiacciato, il San Miniato Basso spinge e cerca a più riprese il gol del vantaggio, malgrado il campo particolarmente pesante; la Scintilla, nella fatica, col passare dei minuti reagisce e, dopo aver imbastito qualche azione di rimessa, cresce e comincia a creare qualche pericolo alla porta di Bonfiglioli. È vero però che il primo vero squillo porta la firma del San Miniato: è il solito Maltinti che calcia dal limite, Tortorella vede il pallone all'ultimo ma si distende alla grande e devia in angolo. La Scintilla ci prova: Sannino prova a superare Bonfiglioli con un pallonetto, ma il portiere salva in due tempi con un eccezionale colpo di reni e, anche se si protesta per un presunto gol-non gol, il direttore di gara non convalida. I biancoazzurri insistono, e trovano alla fine il vantaggio: Sannino pesca in area Pasqualetti che, marcato lento, ha buon gioco nel girarsi e nello scagliare la sfera in rete. La reazione giallorossa, veemente, viaggia però a corrente alternata: l'impostazione del gioco lascia spazio alla costruzione di pancia, Maltinti ci prova da lontano ma il fortino locale regge bene. CALCIATORIPIÙ: Sannino, Caluri (Scintilla).
SCINTILLA: Tortorella, Caluri, Galli, Del Rosso, Monorchio, Degeorgio, Sannino, Dello Monaco, Pasqualetti, Andrade Dos Santos, Galatioto. A disp.: Ansò, Di Tocco, Dibilio, Orcesi, Frediani. All.: Gabriele Cittadini.<br >SAN MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Zichella, Pieragnoli, Carmignani, Adragna, Ciampini, Mangani, Scattini, Fergosti, Rampinelli, Maltinti. A disp.: Bonaiuti, Ibrahimi. All.: Claudio Masiello.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa<br >
RETE: Pasqualetti.
Torna alla vittoria la Scintilla, che in avvio assorbe le sfuriate del San Miniato e poi punge quando i giallorossi di Masiello hanno dato tutto e non riescono più a difendersi. È infatti la formazione ospite a cominciare con l'acceleratore schiacciato, il San Miniato Basso spinge e cerca a più riprese il gol del vantaggio, malgrado il campo particolarmente pesante; la Scintilla, nella fatica, col passare dei minuti reagisce e, dopo aver imbastito qualche azione di rimessa, cresce e comincia a creare qualche pericolo alla porta di Bonfiglioli. È vero però che il primo vero squillo porta la firma del San Miniato: è il solito Maltinti che calcia dal limite, Tortorella vede il pallone all'ultimo ma si distende alla grande e devia in angolo. La Scintilla ci prova: Sannino prova a superare Bonfiglioli con un pallonetto, ma il portiere salva in due tempi con un eccezionale colpo di reni e, anche se si protesta per un presunto gol-non gol, il direttore di gara non convalida. I biancoazzurri insistono, e trovano alla fine il vantaggio: Sannino pesca in area Pasqualetti che, marcato lento, ha buon gioco nel girarsi e nello scagliare la sfera in rete. La reazione giallorossa, veemente, viaggia però a corrente alternata: l'impostazione del gioco lascia spazio alla costruzione di pancia, Maltinti ci prova da lontano ma il fortino locale regge bene. <b>CALCIATORIPIÙ: Sannino, Caluri </b>(Scintilla).