- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Valdarno
-
0 - 4
- Fides Cascina
VALDARNO: Baglini, Caverni, Corti, Giani, Smoqi, F. Fogli, M. Fogli, Cialdini, Giannangeli, N. Tinghi, E. Tinghi. A disp.: Mariottini, Balsanti, Brancati, Brunelli, Bennati. All.: Stefano Fogli.
FIDES CASCINA: Balducci, Giuntoli, Crispino, Mastromarino, Sechi, R. Spina, Sbrana, Zeoli, Pierini, Filidei, Policella. A disp.: Petrillo, L. Spina, Cantini, Guidi, Romoli, Rubbioli, Franchelli. All.: Andrea Tantussi.
ARBITRO: Genna di Pisa
RETI: 10', 40' Policella, 58' Pierini, 63' Rubbioli.
È un turno più che favorevole alla Fides Cascina: la squadra di Tantussi vince alla grande sul terreno di gioco del Valdarno e, con un orecchio ai risultati degli altri campi, può doppiamente esultare al fischio finale. Infatti, con il pari Peccioli tra le mura amiche, i gialloblù si trovano al secondo posto in solitaria, con due punti di vantaggio sui nerazzurri di Guidi e pronti a tallonare la capolista Colline Pisane. E, quando è passato esattamente un terzo del torneo, i giochi sono ancora apertissimi. Ci sarà certamente da divertirsi. Per porre sui giusti binari questa gara, alla Fides Cascina bastano 10': Policella si fa trovare pronto sul cross la bacio di Pierini e insacca da vero rapace dell'area di rigore. Il Valdarno, per la restante parte della prima frazione, contiene bene gli spunti degli ospiti, e si va all'intervallo sullo 0-1; ma l'avvio di ripresa degli ospiti è fulminante. L'imprendibile Policella, con doti da funambolo, scarta un avversario all'interno dell'area di rigore e insacca il raddoppio, che vale anche la doppietta e il decimo gol stagionale. La Fides gioca ora sciolta, e allunga con il capocannoniere Pierini: Policella con generosità innesca il compagno che, dietro alla difesa, batte senza problemi il portiere ospite. C'è tempo anche per il gol di Rubbioli, che sull'angolo di Zeoli tocca quanto basta per il poker. La Fides Cascina ci crede, sogna, e per adesso questo basta. CALCIATOREPIÙ: Policella (Fides Cascina): il secondo posto è ovviamente merito di tutta la squadra, ma in questa gara il suo peso specifico assume un valore fondamentale.
esseti
VALDARNO: Baglini, Caverni, Corti, Giani, Smoqi, F. Fogli, M. Fogli, Cialdini, Giannangeli, N. Tinghi, E. Tinghi. A disp.: Mariottini, Balsanti, Brancati, Brunelli, Bennati. All.: Stefano Fogli.<br >FIDES CASCINA: Balducci, Giuntoli, Crispino, Mastromarino, Sechi, R. Spina, Sbrana, Zeoli, Pierini, Filidei, Policella. A disp.: Petrillo, L. Spina, Cantini, Guidi, Romoli, Rubbioli, Franchelli. All.: Andrea Tantussi.<br >
ARBITRO: Genna di Pisa<br >
RETI: 10', 40' Policella, 58' Pierini, 63' Rubbioli.
È un turno più che favorevole alla Fides Cascina: la squadra di Tantussi vince alla grande sul terreno di gioco del Valdarno e, con un orecchio ai risultati degli altri campi, può doppiamente esultare al fischio finale. Infatti, con il pari Peccioli tra le mura amiche, i gialloblù si trovano al secondo posto in solitaria, con due punti di vantaggio sui nerazzurri di Guidi e pronti a tallonare la capolista Colline Pisane. E, quando è passato esattamente un terzo del torneo, i giochi sono ancora apertissimi. Ci sarà certamente da divertirsi. Per porre sui giusti binari questa gara, alla Fides Cascina bastano 10': Policella si fa trovare pronto sul cross la bacio di Pierini e insacca da vero rapace dell'area di rigore. Il Valdarno, per la restante parte della prima frazione, contiene bene gli spunti degli ospiti, e si va all'intervallo sullo 0-1; ma l'avvio di ripresa degli ospiti è fulminante. L'imprendibile Policella, con doti da funambolo, scarta un avversario all'interno dell'area di rigore e insacca il raddoppio, che vale anche la doppietta e il decimo gol stagionale. La Fides gioca ora sciolta, e allunga con il capocannoniere Pierini: Policella con generosità innesca il compagno che, dietro alla difesa, batte senza problemi il portiere ospite. C'è tempo anche per il gol di Rubbioli, che sull'angolo di Zeoli tocca quanto basta per il poker. La Fides Cascina ci crede, sogna, e per adesso questo basta. <b>CALCIATOREPIÙ: Policella </b>(Fides Cascina): il secondo posto è ovviamente merito di tutta la squadra, ma in questa gara il suo peso specifico assume un valore fondamentale.
esseti