• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Progetto Peccioli
  • 0 - 0
  • Oltrera


PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Lorenzo Donati, Ganetti, Rivaldo Cyrbia, Luca Donati, Martinelli, Zanaboni, Bartaloni, Mattonai, Fracassi, Ligammari. A disp.: Tantussi, Di Paolantonio, Ronaldo Cyrbia, Simoncini, Dragan, Musto. All.: Daniele Guidi.
OLTRERA: Nannei, Sevieri, Silvi, Meini, Dal Canto, Adu, Martini, Di Giuseppe, Mangini, Minuti, Vanni. A disp.: Cantini, Pacini, Rocchi, Borgherini, Pasella. All.: Gianni Mazzei.

ARBITRO: Crea di Pisa



Rallenta il Peccioli che, dopo un avvio di stagione entusiasmante, dopo la sconfitta con la Fides Cascina di quindici giorni fa raccoglie il quarto punto in tre partite e si vede superare in classifica proprio dalla formazione di Tantussi; l'Oltrera strappa un punto pesantissimo su un campo per tradizione difficile, e i ragazzi di Mazzei, in forte crescita, escono dal terreno di gioco con il volto dipinto di fango e dei colori della vittoria. La trama della gara è di facile individuazione: finché il fondo ha retto, il Peccioli ha potuto giocare col pallone a terra e ha costruito un buon numero di occasioni da rete, vanificate da un'insolita imprecisione sottoporta. Quando poi, intorno a metà della prima frazione, la pioggia si fa sempre più incessante, la maggiore fisicità dell'Oltrera, guidata da un Minuti sopra le righe, interrompe le fonti del gioco nerazzurro e sterilizza il punteggio. Peraltro, c'è da dire che il portiere locale Restivo è rimasto praticamente inoperoso per tutta la gara. In avvio, i ragazzi di Guidi costruiscono una manciata di azioni buone per un vantaggio che non arriva: Ligammari, ben imbeccato, di testa sfiora la traversa, quindi Mattonai, dopo una discesa sulla fascia di Martinelli e la conseguente sponda di Ligammari, calcia al volo accanto al palo. Il Peccioli insiste: Fracassi calcia a botta sicura, ma il terreno di gioco rallenta la corsa del pallone verso la rete, e il fango è protagonista anche alla mezz'ora, quando Ligammari, solo davanti al portiere, salta il numero uno, ma vede la sfera frenata dall'attrito con il campo. Dall'altra parte, sugli sviluppi di un angolo di Minuti, Mangini di testa mette i brividi al Peccioli. Nella ripresa le precipitazioni aumentano: ciò va a scapito dello sviluppo del gioco, mentre l'Oltrera, con una difesa ben nutrita, controlla senza troppi affanni le incursioni dei padroni di casa. Gli spazi sono pochi: il tecnico nerazzurro prova a cambiare qualcosa sostituendo Luca Donati, Martinelli e Mattonai con Di Paolantonio, Tantussi e Ronaldo Cyrbia, ma il 3-4-3 del Peccioli è soltanto finalizzato alla ricerca del pallone lungo per la corsa o, al limite, dell'episodio. In verità qualcosa succede proprio nei minuti finali: Fracassi cade nell'area rossoblù, ma sia i giocatori in campo che la panchina locale ammettono che il rigore non ci sarebbe stato.

PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Lorenzo Donati, Ganetti, Rivaldo Cyrbia, Luca Donati, Martinelli, Zanaboni, Bartaloni, Mattonai, Fracassi, Ligammari. A disp.: Tantussi, Di Paolantonio, Ronaldo Cyrbia, Simoncini, Dragan, Musto. All.: Daniele Guidi.<br >OLTRERA: Nannei, Sevieri, Silvi, Meini, Dal Canto, Adu, Martini, Di Giuseppe, Mangini, Minuti, Vanni. A disp.: Cantini, Pacini, Rocchi, Borgherini, Pasella. All.: Gianni Mazzei.<br > ARBITRO: Crea di Pisa Rallenta il Peccioli che, dopo un avvio di stagione entusiasmante, dopo la sconfitta con la Fides Cascina di quindici giorni fa raccoglie il quarto punto in tre partite e si vede superare in classifica proprio dalla formazione di Tantussi; l'Oltrera strappa un punto pesantissimo su un campo per tradizione difficile, e i ragazzi di Mazzei, in forte crescita, escono dal terreno di gioco con il volto dipinto di fango e dei colori della vittoria. La trama della gara &egrave; di facile individuazione: finch&eacute; il fondo ha retto, il Peccioli ha potuto giocare col pallone a terra e ha costruito un buon numero di occasioni da rete, vanificate da un'insolita imprecisione sottoporta. Quando poi, intorno a met&agrave; della prima frazione, la pioggia si fa sempre pi&ugrave; incessante, la maggiore fisicit&agrave; dell'Oltrera, guidata da un Minuti sopra le righe, interrompe le fonti del gioco nerazzurro e sterilizza il punteggio. Peraltro, c'&egrave; da dire che il portiere locale Restivo &egrave; rimasto praticamente inoperoso per tutta la gara. In avvio, i ragazzi di Guidi costruiscono una manciata di azioni buone per un vantaggio che non arriva: Ligammari, ben imbeccato, di testa sfiora la traversa, quindi Mattonai, dopo una discesa sulla fascia di Martinelli e la conseguente sponda di Ligammari, calcia al volo accanto al palo. Il Peccioli insiste: Fracassi calcia a botta sicura, ma il terreno di gioco rallenta la corsa del pallone verso la rete, e il fango &egrave; protagonista anche alla mezz'ora, quando Ligammari, solo davanti al portiere, salta il numero uno, ma vede la sfera frenata dall'attrito con il campo. Dall'altra parte, sugli sviluppi di un angolo di Minuti, Mangini di testa mette i brividi al Peccioli. Nella ripresa le precipitazioni aumentano: ci&ograve; va a scapito dello sviluppo del gioco, mentre l'Oltrera, con una difesa ben nutrita, controlla senza troppi affanni le incursioni dei padroni di casa. Gli spazi sono pochi: il tecnico nerazzurro prova a cambiare qualcosa sostituendo Luca Donati, Martinelli e Mattonai con Di Paolantonio, Tantussi e Ronaldo Cyrbia, ma il 3-4-3 del Peccioli &egrave; soltanto finalizzato alla ricerca del pallone lungo per la corsa o, al limite, dell'episodio. In verit&agrave; qualcosa succede proprio nei minuti finali: Fracassi cade nell'area rossobl&ugrave;, ma sia i giocatori in campo che la panchina locale ammettono che il rigore non ci sarebbe stato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI