- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Arci Zambra
-
0 - 1
- Progetto Peccioli
ARCI ZAMBRA: L. Cremone Palaia, Bottai, Milano, Rizza, Lupi, Solari, Virguti, Citi, Pardini, Morani. A disp.: Donati, Mostacciuolo, A. Cremone A., Caliniuc, Lucchesini. All.: Francesco Bastiani.
PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Luca Donati, Martinelli, Rivaldo Cyrbja, Ganetti, Lorenzo Donati, Mattonai, Zanaboni, Fracassi, Ligammari, Musto. A disp.:Tantussi, Dragan, Ronaldo Cyrbja Ronaldo, Simoncini, Bartaloni. All.: Daniele Guidi.
ARBITRO: Argentini di Pisa
RETE: 15' Lorenzo Donati.
A confronto con una pretendente al titolo e a discapito di una differenza di punti in classifica molto ampia, lo Zambra disputa una bella partita dimostrando di potersela giocare con tutti; peccato che non riesca a trovare un finalizzatore per la mole di gioco che produce. Al 9' Citi crossa dalla fascia destra ma troppo sul portiere: presa alta per Restivo. Su rilancio del numero uno ospite Ligammari dal fondo crossa in area, ma non c'è nessun compagno a raccogliere il cross. Ci prova Palaia: liberato su fallo laterale, l'attaccante vince un contrasto e dal limite mette in area ma anche questo cross è troppo sul portiere che para senza problemi. 11', punizione dai venti metri defilata sulla destra di Restivo: sul pallone va pardini ma il suo tiro è centrale e debole: nessun pericolo per i pecciolesi. Il Peccioli viene fuori e ci prova con un tiro dalla trequarti di L. Cremone, respinge Milano. Gli ospiti insistono: Ligammari mette in mezzo ma il portiere zambrino fa buona guardia e para. 14', bel fraseggio tra Solari e Virguti, sul pallone di ritorno Solari si fa anticipare. Al quarto d'ora gli ospiti passano; su una palla a due al centrocampo gli ospiti ridanno la palla agli zambrini e partono in pressione, Cremone è costretto a mettere in angolo, dalla bandierina il solito Ligammari trova L. Donati pronto alla deviazione di testa per il gol dello 0-1. Gli ospiti provano a chiudere l'incontro: Musto, su passaggio filtrante, si trova a tu per tu con il portiere locale che non trattiene il tiro, ma il pronto intervento di Palaia mette in fallo laterale. 38', azione dei padroni di casa: Palaia triangola con Solari che, appena entrato in area, calcia di poco a lato della porta difesa da Restivo. Al 40' ci prova il Peccioli sempre con il numero dieci Ligammari che calcia in diagonale, ma il pallone non trova nessuno e finisce fuori. 45', punizione di Rizza che mette in area, il portiere rinvia corto, Lupi, pronto per colpire di testa, viene atterrato in area, ma l'arbitro non concede il calcio di rigore. La partita continua così senza altre occasioni clamorose con uno Zambra alla ricerca del pareggio e gli ospiti che di tanto in tanto provano ad uscire in contropiede. Non si è vista questa clamorosa differenza di punti tra le due squadre: bene lo Zambra, anche se ha perso. CALCIATORIPIÙ: ottima prova del collettivo zambrino con una nota di merito per Palaia: schierato esterno sinistro basso, si fa trovare pronto sia in fase di non possesso sia nelle ripartenze della propria squadra. Concede pochissimo al suo diretto avversario. Nel Progetto Peccioli il migliore è Ligammari, autore del cross della rete e di altre ottime giocate personali.
GT
ARCI ZAMBRA: L. Cremone Palaia, Bottai, Milano, Rizza, Lupi, Solari, Virguti, Citi, Pardini, Morani. A disp.: Donati, Mostacciuolo, A. Cremone A., Caliniuc, Lucchesini. All.: Francesco Bastiani.<br >PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Luca Donati, Martinelli, Rivaldo Cyrbja, Ganetti, Lorenzo Donati, Mattonai, Zanaboni, Fracassi, Ligammari, Musto. A disp.:Tantussi, Dragan, Ronaldo Cyrbja Ronaldo, Simoncini, Bartaloni. All.: Daniele Guidi.<br >
ARBITRO: Argentini di Pisa<br >
RETE: 15' Lorenzo Donati.
A confronto con una pretendente al titolo e a discapito di una differenza di punti in classifica molto ampia, lo Zambra disputa una bella partita dimostrando di potersela giocare con tutti; peccato che non riesca a trovare un finalizzatore per la mole di gioco che produce. Al 9' Citi crossa dalla fascia destra ma troppo sul portiere: presa alta per Restivo. Su rilancio del numero uno ospite Ligammari dal fondo crossa in area, ma non c'è nessun compagno a raccogliere il cross. Ci prova Palaia: liberato su fallo laterale, l'attaccante vince un contrasto e dal limite mette in area ma anche questo cross è troppo sul portiere che para senza problemi. 11', punizione dai venti metri defilata sulla destra di Restivo: sul pallone va pardini ma il suo tiro è centrale e debole: nessun pericolo per i pecciolesi. Il Peccioli viene fuori e ci prova con un tiro dalla trequarti di L. Cremone, respinge Milano. Gli ospiti insistono: Ligammari mette in mezzo ma il portiere zambrino fa buona guardia e para. 14', bel fraseggio tra Solari e Virguti, sul pallone di ritorno Solari si fa anticipare. Al quarto d'ora gli ospiti passano; su una palla a due al centrocampo gli ospiti ridanno la palla agli zambrini e partono in pressione, Cremone è costretto a mettere in angolo, dalla bandierina il solito Ligammari trova L. Donati pronto alla deviazione di testa per il gol dello 0-1. Gli ospiti provano a chiudere l'incontro: Musto, su passaggio filtrante, si trova a tu per tu con il portiere locale che non trattiene il tiro, ma il pronto intervento di Palaia mette in fallo laterale. 38', azione dei padroni di casa: Palaia triangola con Solari che, appena entrato in area, calcia di poco a lato della porta difesa da Restivo. Al 40' ci prova il Peccioli sempre con il numero dieci Ligammari che calcia in diagonale, ma il pallone non trova nessuno e finisce fuori. 45', punizione di Rizza che mette in area, il portiere rinvia corto, Lupi, pronto per colpire di testa, viene atterrato in area, ma l'arbitro non concede il calcio di rigore. La partita continua così senza altre occasioni clamorose con uno Zambra alla ricerca del pareggio e gli ospiti che di tanto in tanto provano ad uscire in contropiede. Non si è vista questa clamorosa differenza di punti tra le due squadre: bene lo Zambra, anche se ha perso. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: ottima prova del collettivo zambrino con una nota di merito per <b>Palaia</b>: schierato esterno sinistro basso, si fa trovare pronto sia in fase di non possesso sia nelle ripartenze della propria squadra. Concede pochissimo al suo diretto avversario. Nel Progetto Peccioli il migliore è <b>Ligammari</b>, autore del cross della rete e di altre ottime giocate personali.
GT