- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Frediano
-
1 - 3
- Progetto Peccioli
SAN FREDIANO: Milano, Ajdini, Gnanapragasam, Pappalardo, Bacciarelli, Punturiero, Geri, Cardini, Natale, Martini, Gjana. A disp.: Burgarella, Parisi, Lugli, Benelgarne. All.: Ettore Antonelli.
PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Rivaldo Cyrbja, Chaouqi, Ronaldo Cyrbja, Lorenzo Donati, Bartaloni, Zanaboni, Fracassi, Ligammari, Dipaolantonio. A disp.: Benincasa, Luca Donati, Martinelli, Ganetti, Dragan, Musto, Mattonai. All.: Daniele Guidi.
ARBITRO: Pezzuto di Pisa
RETI: Geri, Fracassi 2, Ligammari.
È un risultato troppo penalizzante per i ragazzi del San Frediano, dopo aver giocato una buonissima partita vinta dal Peccioli con alcuni episodi a loro favorevoli. Partono forte i ragazzi di Antonelli che già al 1' minuto passano in vantaggio: pallone rubato a centrocampo da Geri, tiro verso la porta, Restivo in uscita calcola male il rimbalzo che lo scavalca e finisce in porta. Entrambe le formazioni disputano una buona gara nonostante il terreno allentato dalla pioggia con numerose le azioni ben costruite a centrocampo e occasioni da ambo le parti. A metà primo tempo pareggiano i ragazzi di Guidi: azione in contropiede, difesa larga, si infila Fracassi che con un tocco sotto scavalca Milano in uscita. I ragazzi di Antonelli non si arrendono e si gettano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio creando qualche buona occasione da gol. Ci prova prima Martini, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo, quindi tenta Gjana con tiro che sorvola di poco la traversa. Ma prima della chiusura della prima frazione di gioco, il Peccioli passa in vantaggio. Punizione calciata in mezzo all'area da Chaouqi, indecisione fra i difensori rossoblù, Fracassi si inserisce e devia il pallone in rete spiazzando Milano incolpevole. Nel secondo tempo il San Frediano si fa trovare sempre all'attacco in cerca del meritato pareggio ma la bravura di Restivo respinge tutti gli attacchi dei locali. Si assiste a una grande occasione per Martini in contropiede, in mezzo a tre difensori l'attaccante entra in area ma prima di scoccare il tiro viene anticipato da Restivo in uscita. Ma nel momento migliore del San Frediano, il Peccioli, in contropiede, porta a tre le sue reti con la complicità dell'arbitro che non fischia un fuorigioco di Fracassi che, ricevuto il pallone, passa a Ligammar: l'attaccante, tutto solo a porta sguarnita, non ha difficoltà a fare goal. Ma i ragazzi di Antonelli non si buttano giù e continuano a giocare il loro calcio, creando buone occasioni per fare gol su punizioni battute da Gjana da fuori area; su una di queste i padroni di casa troverebbero anche il gol del 2-3 con Natale che sulla respinta del portiere mette dentro, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco più che dubio. Finisce la partita sull'1-3, con gli applausi degli spettatori a tutti i ragazzi delle due squadre, con i ragazzi del San Frediano un po' abbattuti per aver perso una partita per cui meritavano almeno il pareggio. CALCIATORIPIÙ: Restivo e Fracassi (Progetto Peccioli), mentre per il San Frediano è ottima la prestazione di tutto il complesso.
Carmine Natale
SAN FREDIANO: Milano, Ajdini, Gnanapragasam, Pappalardo, Bacciarelli, Punturiero, Geri, Cardini, Natale, Martini, Gjana. A disp.: Burgarella, Parisi, Lugli, Benelgarne. All.: Ettore Antonelli.<br >PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Rivaldo Cyrbja, Chaouqi, Ronaldo Cyrbja, Lorenzo Donati, Bartaloni, Zanaboni, Fracassi, Ligammari, Dipaolantonio. A disp.: Benincasa, Luca Donati, Martinelli, Ganetti, Dragan, Musto, Mattonai. All.: Daniele Guidi.<br >
ARBITRO: Pezzuto di Pisa<br >
RETI: Geri, Fracassi 2, Ligammari.
È un risultato troppo penalizzante per i ragazzi del San Frediano, dopo aver giocato una buonissima partita vinta dal Peccioli con alcuni episodi a loro favorevoli. Partono forte i ragazzi di Antonelli che già al 1' minuto passano in vantaggio: pallone rubato a centrocampo da Geri, tiro verso la porta, Restivo in uscita calcola male il rimbalzo che lo scavalca e finisce in porta. Entrambe le formazioni disputano una buona gara nonostante il terreno allentato dalla pioggia con numerose le azioni ben costruite a centrocampo e occasioni da ambo le parti. A metà primo tempo pareggiano i ragazzi di Guidi: azione in contropiede, difesa larga, si infila Fracassi che con un tocco sotto scavalca Milano in uscita. I ragazzi di Antonelli non si arrendono e si gettano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio creando qualche buona occasione da gol. Ci prova prima Martini, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo, quindi tenta Gjana con tiro che sorvola di poco la traversa. Ma prima della chiusura della prima frazione di gioco, il Peccioli passa in vantaggio. Punizione calciata in mezzo all'area da Chaouqi, indecisione fra i difensori rossoblù, Fracassi si inserisce e devia il pallone in rete spiazzando Milano incolpevole. Nel secondo tempo il San Frediano si fa trovare sempre all'attacco in cerca del meritato pareggio ma la bravura di Restivo respinge tutti gli attacchi dei locali. Si assiste a una grande occasione per Martini in contropiede, in mezzo a tre difensori l'attaccante entra in area ma prima di scoccare il tiro viene anticipato da Restivo in uscita. Ma nel momento migliore del San Frediano, il Peccioli, in contropiede, porta a tre le sue reti con la complicità dell'arbitro che non fischia un fuorigioco di Fracassi che, ricevuto il pallone, passa a Ligammar: l'attaccante, tutto solo a porta sguarnita, non ha difficoltà a fare goal. Ma i ragazzi di Antonelli non si buttano giù e continuano a giocare il loro calcio, creando buone occasioni per fare gol su punizioni battute da Gjana da fuori area; su una di queste i padroni di casa troverebbero anche il gol del 2-3 con Natale che sulla respinta del portiere mette dentro, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco più che dubio. Finisce la partita sull'1-3, con gli applausi degli spettatori a tutti i ragazzi delle due squadre, con i ragazzi del San Frediano un po' abbattuti per aver perso una partita per cui meritavano almeno il pareggio. <b>CALCIATORIPIÙ: Restivo</b> e <b>Fracassi </b>(Progetto Peccioli), mentre per il San Frediano è ottima la prestazione di tutto il complesso.
Carmine Natale