- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Oltrera
-
1 - 2
- Colline Pisane
Oltrera (4-4-2): Nannei; Sevieri, Dal Canto (58' Borgherini), Meini, Silvi; Filippo Martini, Di Giuseppe, Ghita, Vanni; Minuti, Mangini. A disp: M. Rocchi, Pacini, Hajro, Giorgi, Berti. Allenatore: Giovanni Mazzei.
COLLINE PISANE (4-3-3): Viti; Atzeni, Giuntoli, Ciardi, Bocci; Bolognesi (71' Senesi), Francesco Martini, Pratelli; Montagnani, Puccioni, Sibilia. A disp: Vannozzi, Lancioni, Brogi, G. Rocchi, Salutini, Buono. Allenatore: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Tamberi di Pisa.
RETI: 10' Mangini, 15' Puccioni, 18' Sibilia.
NOTE: espulso Puccioni (45'). Ammoniti Di Giuseppe, Giuntoli, Sibilia. Falli subiti 25-9. Angoli 0-6. Recupero 0'+3'.
Continua la marcia in vetta alla classifica delle Colline Pisane, squadra che nonostante le intemperie evita di impantanarsi, proseguendo una striscia di risultati utili che pare inarrestabile. L'acqua scesa per tutta la giornata appesantisce non poco il terreno di gioco. I ragazzi in campo vedono sfilare il pallone con velocità sul pelo dell'erba, cosa che non favorisce la costruzione del gioco a terra. Per prendere il ritmo ci vogliono alcuni minuti. L'Oltrera, schierato con un solido 4-4-2, non se ne sta a guardare, e dopo un inizio di gara un po' timido si porta con regolarità in avanti per cercare l'affondo. E a sorpresa questo è ciò che avviene: minuto 9, Mangini in possesso di palla dopo un'azione convulsa sulla trequarti entra in area defilato sul centrodestra e senza pensarci due volte conclude in porta con un missile di interno destro, dritto nel sette del palo opposto. Un gol bellissimo, assolutamente imparabile. Gli ospiti si scuotono, alzano subito il proprio baricentro e vanno alla riscossa. E come un pugile, assestano un destro-sinistro che non lascia scampo. Pallone lungo dalla difesa, Puccioni va in progressione verso la porta nonostante il tentativo di recupero di Dal Canto e Meini, si porta davanti a Nannei e con freddezza pareggia il conto, 1-1. Tre minuti dopo, azione sull'asse Sibilia-Puccioni, con quest'ultimo che si gira bene al limite dell'area e calcia con precisione verso l'angolino basso. Nannei si allunga e tocca quel tanto che basta da mandare in angolo. Dalla bandierina va Martini, pallone sul secondo palo che trova Sibilia colpevolmente solo. Per l'attaccante, nonostante il colpo di testa non sia proprio la sua specialità, è un gioco da ragazzi appoggiare in rete l'1-2. L'Oltrera prova a risalire la china, ma la superiorità fisica degli avversari è netta, e nonostante il risultato non sia una condanna definitiva, recuperare sembra una missione impossibile. Ad aiutarli in questo compito ci pensa Puccioni, che si fa cacciare dal campo per un eccessivo diverbio col direttore di gara. Mister Sassetti rimedia passando al 4-4-1 e posizionando Sibilia come punta centrale. Al 60' Pratelli decide di fare tutto da solo, parte per 50 metri palla al piede sulla fascia sinistra fino ad accentrarsi appena entrato in area, ma Nannei lo ipnotizza ed il numero 4 ospite spara fuori. CALCIATORIPIÙ. Mangini (Oltrera): Un gol pazzesco che rende meno amara una sconfitta che di per se non è per niente disonorevole. Pratelli (Colline Pisane): un gigante, con lui in campo per gli avversari è come giocare contro dodici avversari.
Gabriele Nieri
Oltrera (4-4-2): Nannei; Sevieri, Dal Canto (58' Borgherini), Meini, Silvi; Filippo Martini, Di Giuseppe, Ghita, Vanni; Minuti, Mangini. A disp: M. Rocchi, Pacini, Hajro, Giorgi, Berti. Allenatore: Giovanni Mazzei.<br >COLLINE PISANE (4-3-3): Viti; Atzeni, Giuntoli, Ciardi, Bocci; Bolognesi (71' Senesi), Francesco Martini, Pratelli; Montagnani, Puccioni, Sibilia. A disp: Vannozzi, Lancioni, Brogi, G. Rocchi, Salutini, Buono. Allenatore: Francesco Sassetti. <br >
ARBITRO: Tamberi di Pisa.<br >
RETI: 10' Mangini, 15' Puccioni, 18' Sibilia.<br >NOTE: espulso Puccioni (45'). Ammoniti Di Giuseppe, Giuntoli, Sibilia. Falli subiti 25-9. Angoli 0-6. Recupero 0'+3'.
Continua la marcia in vetta alla classifica delle Colline Pisane, squadra che nonostante le intemperie evita di impantanarsi, proseguendo una striscia di risultati utili che pare inarrestabile. L'acqua scesa per tutta la giornata appesantisce non poco il terreno di gioco. I ragazzi in campo vedono sfilare il pallone con velocità sul pelo dell'erba, cosa che non favorisce la costruzione del gioco a terra. Per prendere il ritmo ci vogliono alcuni minuti. L'Oltrera, schierato con un solido 4-4-2, non se ne sta a guardare, e dopo un inizio di gara un po' timido si porta con regolarità in avanti per cercare l'affondo. E a sorpresa questo è ciò che avviene: minuto 9, Mangini in possesso di palla dopo un'azione convulsa sulla trequarti entra in area defilato sul centrodestra e senza pensarci due volte conclude in porta con un missile di interno destro, dritto nel sette del palo opposto. Un gol bellissimo, assolutamente imparabile. Gli ospiti si scuotono, alzano subito il proprio baricentro e vanno alla riscossa. E come un pugile, assestano un destro-sinistro che non lascia scampo. Pallone lungo dalla difesa, Puccioni va in progressione verso la porta nonostante il tentativo di recupero di Dal Canto e Meini, si porta davanti a Nannei e con freddezza pareggia il conto, 1-1. Tre minuti dopo, azione sull'asse Sibilia-Puccioni, con quest'ultimo che si gira bene al limite dell'area e calcia con precisione verso l'angolino basso. Nannei si allunga e tocca quel tanto che basta da mandare in angolo. Dalla bandierina va Martini, pallone sul secondo palo che trova Sibilia colpevolmente solo. Per l'attaccante, nonostante il colpo di testa non sia proprio la sua specialità, è un gioco da ragazzi appoggiare in rete l'1-2. L'Oltrera prova a risalire la china, ma la superiorità fisica degli avversari è netta, e nonostante il risultato non sia una condanna definitiva, recuperare sembra una missione impossibile. Ad aiutarli in questo compito ci pensa Puccioni, che si fa cacciare dal campo per un eccessivo diverbio col direttore di gara. Mister Sassetti rimedia passando al 4-4-1 e posizionando Sibilia come punta centrale. Al 60' Pratelli decide di fare tutto da solo, parte per 50 metri palla al piede sulla fascia sinistra fino ad accentrarsi appena entrato in area, ma Nannei lo ipnotizza ed il numero 4 ospite spara fuori. <b>CALCIATORIPIÙ. Mangini</b> (Oltrera): Un gol pazzesco che rende meno amara una sconfitta che di per se non è per niente disonorevole. <b>Pratelli </b>(Colline Pisane): un gigante, con lui in campo per gli avversari è come giocare contro dodici avversari.
Gabriele Nieri