- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
3 - 1
- Scintilla 1945
BELLARIA CAPP.: D'Attoma, Amato, Gasperini, Ghelardi, Giorgi, Bertelli, Puccinelli, Bianco, Giubbolini, Lala, Bagnoli. A disp.: Orsini, Dell'Agnello, A. Rossi, M. Rossi, Caterino. All.: Maurizio Nesti.
SCINTILLA: Tassoni, Ansò, Caluri, Galli, Monorchio, Di Giorgio, Pasqualetti, Sannino, Taddei, Andrade Dos Santos, Dello Monaco. A disp.: Tortorella, Del Rosso, Farnesi, Galatioto, Orcesi, Di Bilio. All.: Gabriele Cittadini.
All.: Gabriele Cittadini.
ARBITRO: Forte di Pisa
RETI: Lala 2, Puccinelli, Andrade Dos Santos.
La Bellaria trova una grande prestazione, in crescita rispetto alle ultime uscite, e regola con un bel 3-1 la Scintilla. Adesso la formazione di Nesti, dopo il buon avvio di stagione e qualche passo falso, respira e prova a risalire in quota di rincorsa. L'avvio è equilibrato: nei primi 10' le due formazioni si studiano, i verdeblù provano ad affondare sulle fasce ma un rapido capovolgimento di fronte permette alla Scintilla di riportarsi in vantaggio. A coronamento di un contropiede infatti Andrade Dos Santos calcia da lontano e supera D'Attoma con l'ausilio del terreno di gioco. La reazione della Bellaria è veemente: Puccinelli e Bagnoli dialogano nello stretto e innescano Lala, che di destro mette dentro dal vertice destro dell'area di rigore. Passano pochi minuti e la Bellaria ribalta la gara: lo stesso Lala conquista e trasforma il rigore del 2-1. Nel secondo tempo viene fuori la maggiore forza dei padroni di casa, che provano a chiudere l'incontro ma trovano sulla loro strada un superlativo Tassoni che chiude su Bertelli, Puccinelli e Lala. È però sempre su quest'asse che la gara si chiude: Lala affonda sulla destra e mette dentro per Puccinelli che insacca con freddezza. CALCIATORIPIÙ: Lala, che entra in tutte le segnature locali con una doppietta e un assist, e Bertelli, autore di una prestazione maiuscola al rientro dall'infortunio.
BELLARIA CAPP.: D'Attoma, Amato, Gasperini, Ghelardi, Giorgi, Bertelli, Puccinelli, Bianco, Giubbolini, Lala, Bagnoli. A disp.: Orsini, Dell'Agnello, A. Rossi, M. Rossi, Caterino. All.: Maurizio Nesti.<br >SCINTILLA: Tassoni, Ansò, Caluri, Galli, Monorchio, Di Giorgio, Pasqualetti, Sannino, Taddei, Andrade Dos Santos, Dello Monaco. A disp.: Tortorella, Del Rosso, Farnesi, Galatioto, Orcesi, Di Bilio. All.: Gabriele Cittadini.<br >All.: Gabriele Cittadini. <br >
ARBITRO: Forte di Pisa<br >
RETI: Lala 2, Puccinelli, Andrade Dos Santos.
La Bellaria trova una grande prestazione, in crescita rispetto alle ultime uscite, e regola con un bel 3-1 la Scintilla. Adesso la formazione di Nesti, dopo il buon avvio di stagione e qualche passo falso, respira e prova a risalire in quota di rincorsa. L'avvio è equilibrato: nei primi 10' le due formazioni si studiano, i verdeblù provano ad affondare sulle fasce ma un rapido capovolgimento di fronte permette alla Scintilla di riportarsi in vantaggio. A coronamento di un contropiede infatti Andrade Dos Santos calcia da lontano e supera D'Attoma con l'ausilio del terreno di gioco. La reazione della Bellaria è veemente: Puccinelli e Bagnoli dialogano nello stretto e innescano Lala, che di destro mette dentro dal vertice destro dell'area di rigore. Passano pochi minuti e la Bellaria ribalta la gara: lo stesso Lala conquista e trasforma il rigore del 2-1. Nel secondo tempo viene fuori la maggiore forza dei padroni di casa, che provano a chiudere l'incontro ma trovano sulla loro strada un superlativo Tassoni che chiude su Bertelli, Puccinelli e Lala. È però sempre su quest'asse che la gara si chiude: Lala affonda sulla destra e mette dentro per Puccinelli che insacca con freddezza. <b>CALCIATORIPIÙ: Lala,</b> che entra in tutte le segnature locali con una doppietta e un assist, e <b>Bertelli</b>, autore di una prestazione maiuscola al rientro dall'infortunio.