- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Progetto Peccioli
-
4 - 3
- Virtus Montecalvoli
PROGETTO PECCIOLI: Giovannini, Simoncini, Martinelli, Lorenzo Donati, Ronaldo Cyrbia, Musto, Zanaboni, Chaouqi, Ligammari, Fracassi, Di Paolantonio. A disp.: Bartaloni, Mattonai, Tantussi, Luca Donati, Rivaldo Cyrbia, Benincasa, Dragan. All.: Daniele Guidi.
VIRTUS MONTECALVOLI: Cecchi, Martini, Cipriano, Eni, Vanni, Petrucci, Giorgio, Zaccaria, Agrizzi, Deri, Angius. A disp.: Vercelli, Musta, Ganci, Zolfanelli, Valentini. All.: Silvano Ciampi.
ARBITRO: De Fazio di Pisa
RETI: 12' Ligammari, 15', 64' rig. Fracassi, 35', 37' Deri, 41' Zanaboni, 71' Eni.
Ci si giocava la vetta, a Peccioli; e se ovviamente è presto, prestissimo, per considerare lo scontro diretto decisivo, e se è vero che le Colline Pisane continuano a veleggiare a punteggio pieno, in ogni caso i riflettori erano puntati sulle squadre di Guidi e Ciampi, vere e proprie rivelazioni di inizio torneo. Alla fine sono i padroni di casa a rimanere in cima a punteggio pieno, mentre i gialloblù ospiti escono dal campo a testa alta, consapevoli di poter recitare un ruolo da protagonisti per lunghe settimane. L'avvio è tutto di marca locale, e il Peccioli passa già al 12': Chaouqi mette dentro dalla mediana, la difesa rinvia male, Ligammari ci crede e di prima conclude, trovando la via del gol con l'aiuto della traversa. Il Montecalvoli accusa il colpo: passano meno di 3' e Zanaboni ruba il pallone sulla trequarti e calcia dai trenta metri, Fracassi allunga la traiettoria e spiazza Cecchi. Il Montecalvoli prova a riordinare le idee ma trova difficoltà a penetrare nei pochi varchi concessi dagli avversari; ma, quando la gara sembra saldamente in mano al Peccioli, una leggerezza di Simoncini in fase di impostazione innesca Angius, pronto a servire Deri che, tutto solo davanti al portiere e in posizione di dubbio fuorigioco, calcia a rete e dimezza lo svantaggio. Al rientro dagli spogliatoi Guidi cambia qualcosa: Dragan sostituisce Di Paolantonio e trasforma il 4-3-3 in un 4-4-2 per contenere la pressione ospite sulle fasce, ma il pari arriva per vie centrali: Deri vede Giovannini fuori dai pali e calcia dai trentacinque metri trovando il 2-2. Gli ospiti, caricati dall'entusiasmo, si gettano in avanti credendo nell'incredibile rimonta, ma al 41' Zanaboni gela le speranze gialloblù insaccando direttamente dalla bandierina con un destro a girare forte e teso. I padroni di casa stavolta non commettono l'errore di arretrare e contenere, e spingono a tambur battente per chiudere l'incontro: ma ci vogliono tre episodi dubbi (Ligammari steso in area, presunto fallo di mano sulla mezza rovesciata di Fracassi, contrasto stavolta falloso tra lo stesso Fracassi e il portiere ospite sugli sviluppi di una buona azione sulla fascia) per indurre l'arbitro a indicare il dischetto per il penalty di Fracassi che vale il 4-2. A tempo scaduto Eni riporta in corsa il Montecalvoli dalla distanza, ma i ragazzi di Guidi non si fanno intimorire dalla pressione gialloblù e nei 3' di recupero riescono a gestire il punteggio che vale i tre punti e la conferma del primato. CALCIATORIPIÙ: Fracassi, Zanaboni, Ligammari (Peccioli), Deri (Virtus Montecalvoli).
esseti
PROGETTO PECCIOLI: Giovannini, Simoncini, Martinelli, Lorenzo Donati, Ronaldo Cyrbia, Musto, Zanaboni, Chaouqi, Ligammari, Fracassi, Di Paolantonio. A disp.: Bartaloni, Mattonai, Tantussi, Luca Donati, Rivaldo Cyrbia, Benincasa, Dragan. All.: Daniele Guidi.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Cecchi, Martini, Cipriano, Eni, Vanni, Petrucci, Giorgio, Zaccaria, Agrizzi, Deri, Angius. A disp.: Vercelli, Musta, Ganci, Zolfanelli, Valentini. All.: Silvano Ciampi.<br >
ARBITRO: De Fazio di Pisa<br >
RETI: 12' Ligammari, 15', 64' rig. Fracassi, 35', 37' Deri, 41' Zanaboni, 71' Eni.
Ci si giocava la vetta, a Peccioli; e se ovviamente è presto, prestissimo, per considerare lo scontro diretto decisivo, e se è vero che le Colline Pisane continuano a veleggiare a punteggio pieno, in ogni caso i riflettori erano puntati sulle squadre di Guidi e Ciampi, vere e proprie rivelazioni di inizio torneo. Alla fine sono i padroni di casa a rimanere in cima a punteggio pieno, mentre i gialloblù ospiti escono dal campo a testa alta, consapevoli di poter recitare un ruolo da protagonisti per lunghe settimane. L'avvio è tutto di marca locale, e il Peccioli passa già al 12': Chaouqi mette dentro dalla mediana, la difesa rinvia male, Ligammari ci crede e di prima conclude, trovando la via del gol con l'aiuto della traversa. Il Montecalvoli accusa il colpo: passano meno di 3' e Zanaboni ruba il pallone sulla trequarti e calcia dai trenta metri, Fracassi allunga la traiettoria e spiazza Cecchi. Il Montecalvoli prova a riordinare le idee ma trova difficoltà a penetrare nei pochi varchi concessi dagli avversari; ma, quando la gara sembra saldamente in mano al Peccioli, una leggerezza di Simoncini in fase di impostazione innesca Angius, pronto a servire Deri che, tutto solo davanti al portiere e in posizione di dubbio fuorigioco, calcia a rete e dimezza lo svantaggio. Al rientro dagli spogliatoi Guidi cambia qualcosa: Dragan sostituisce Di Paolantonio e trasforma il 4-3-3 in un 4-4-2 per contenere la pressione ospite sulle fasce, ma il pari arriva per vie centrali: Deri vede Giovannini fuori dai pali e calcia dai trentacinque metri trovando il 2-2. Gli ospiti, caricati dall'entusiasmo, si gettano in avanti credendo nell'incredibile rimonta, ma al 41' Zanaboni gela le speranze gialloblù insaccando direttamente dalla bandierina con un destro a girare forte e teso. I padroni di casa stavolta non commettono l'errore di arretrare e contenere, e spingono a tambur battente per chiudere l'incontro: ma ci vogliono tre episodi dubbi (Ligammari steso in area, presunto fallo di mano sulla mezza rovesciata di Fracassi, contrasto stavolta falloso tra lo stesso Fracassi e il portiere ospite sugli sviluppi di una buona azione sulla fascia) per indurre l'arbitro a indicare il dischetto per il penalty di Fracassi che vale il 4-2. A tempo scaduto Eni riporta in corsa il Montecalvoli dalla distanza, ma i ragazzi di Guidi non si fanno intimorire dalla pressione gialloblù e nei 3' di recupero riescono a gestire il punteggio che vale i tre punti e la conferma del primato. <b>CALCIATORIPIÙ: Fracassi, Zanaboni, Ligammari </b>(Peccioli), <b>Deri </b>(Virtus Montecalvoli).
esseti