- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Livorno
-
2 - 2
- Gavorrano
LIVORNO: Neri, Canessa, Fremura, Salvadori, Petri, Piccione, Curcio, Fascioli, Le Rose, Stringara, Haoudi. A disp.: De Chirico, Ciurli, Nardi, Pecchia, Bonsignori, Dini, Adragna. All.: Cannarsa.
GAVORRANO: Sabatini, Baldi, Rovai.hafa, Bianchi, Cavallini, Righini, Barlettai, Chechi, Lelli, Pastore. A disp.: Petruccelli, Tropi, Sartore, Berti, Conti, Franchellucci, Costanzo. All.: Biagiotti.
ARBITRO: Tranchida di Pisa, coad. da Corcione e Coco di Pisa.
RETI: 2' Curcio, 11' Haoudi, 62' rig. Lelli, 83' Sartore.
NOTE: espulso Stringara per doppia ammonizione.
Si inizia con un toccante minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione che lo scorso 10 settembre ha colpito e ferito la meravigliosa Livorno. Giocano i labronici categoria Under 17, opposti al Gavorrano che omaggia gli avversari con un mazzo floreale in ricordo del triste evento. Poi è gara vera, imprevedibile. Il Livorno per lunghi tratti la domina, ma il Gavorrano disposto a regola d'arte come si sistemano le pedine del Subbuteo sul manto verde da mister Biagiotti riesce a restare agganciato alla partita, e acciuffare in extremis il risultato quando ormai la sconfitta sembrava inevitabile. Una mezza beffa per i padroni di casa, che dopo il micidiale uno-due in avvio sembravano avere in mano le chiavi per la vittoria. Pronti, via e dopo 2' il Livorno passa in vantaggio: bella l'azione tutta in velocità dei locali, che avvolgono gli avversari fino al tocco finale sottomisura di Curcio, che deposita alle spalle dell'incolpevole Sabatini il punto dell'uno a zero. Il Livorno gioca in scioltezza e, dopo aver sfiorato il raddoppio due volte con Curcio, realizza il secondo gol all'11' grazie ad Haoudi. Come detto, il team di Cannarsa sembra in controllo ma, dopo aver rischiato di chiudere il match con il terzo gol, che non arriva, al 62' vede dimezzare il proprio vantaggio. L'arbitro comanda un calcio di rigore in favore dei maremmani, che Lelli trasforma senza esitazioni. Il Livorno intuisce il pericolo e cerca sempre di chiudere la gara, sfiorando la terza segnatura con Fascioli. Ma all'83', in pieno recupero, ecco la rete di Sartore. Il giocatore ospite, da poco entrato in campo, batte Neri da distanza ravvicinata. Poi non c'è più tempo: esulta il Gavorrano, che ottiene un altro pari che certifica la solidità del gruppo. SI rammarica il Livorno che avrebbe potuto chiudere prima il confronto. Tutta esperienza che fa bene.
Calciatoripiù: Canessa, Fremura e Stringara i migliori nelle fila locali. Citazione corale per il Gavorrano, protagonista di un ottimo esordio nella categoria professionistica Under 17.
LIVORNO: Neri, Canessa, Fremura, Salvadori, Petri, Piccione, Curcio, Fascioli, Le Rose, Stringara, Haoudi. A disp.: De Chirico, Ciurli, Nardi, Pecchia, Bonsignori, Dini, Adragna. All.: Cannarsa.<br >GAVORRANO: Sabatini, Baldi, Rovai.hafa, Bianchi, Cavallini, Righini, Barlettai, Chechi, Lelli, Pastore. A disp.: Petruccelli, Tropi, Sartore, Berti, Conti, Franchellucci, Costanzo. All.: Biagiotti. <br >
ARBITRO: Tranchida di Pisa, coad. da Corcione e Coco di Pisa. <br >
RETI: 2' Curcio, 11' Haoudi, 62' rig. Lelli, 83' Sartore. <br >NOTE: espulso Stringara per doppia ammonizione.
Si inizia con un toccante minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione che lo scorso 10 settembre ha colpito e ferito la meravigliosa Livorno. Giocano i labronici categoria Under 17, opposti al Gavorrano che omaggia gli avversari con un mazzo floreale in ricordo del triste evento. Poi è gara vera, imprevedibile. Il Livorno per lunghi tratti la domina, ma il Gavorrano disposto a regola d'arte come si sistemano le pedine del Subbuteo sul manto verde da mister Biagiotti riesce a restare agganciato alla partita, e acciuffare in extremis il risultato quando ormai la sconfitta sembrava inevitabile. Una mezza beffa per i padroni di casa, che dopo il micidiale uno-due in avvio sembravano avere in mano le chiavi per la vittoria. Pronti, via e dopo 2' il Livorno passa in vantaggio: bella l'azione tutta in velocità dei locali, che avvolgono gli avversari fino al tocco finale sottomisura di Curcio, che deposita alle spalle dell'incolpevole Sabatini il punto dell'uno a zero. Il Livorno gioca in scioltezza e, dopo aver sfiorato il raddoppio due volte con Curcio, realizza il secondo gol all'11' grazie ad Haoudi. Come detto, il team di Cannarsa sembra in controllo ma, dopo aver rischiato di chiudere il match con il terzo gol, che non arriva, al 62' vede dimezzare il proprio vantaggio. L'arbitro comanda un calcio di rigore in favore dei maremmani, che Lelli trasforma senza esitazioni. Il Livorno intuisce il pericolo e cerca sempre di chiudere la gara, sfiorando la terza segnatura con Fascioli. Ma all'83', in pieno recupero, ecco la rete di Sartore. Il giocatore ospite, da poco entrato in campo, batte Neri da distanza ravvicinata. Poi non c'è più tempo: esulta il Gavorrano, che ottiene un altro pari che certifica la solidità del gruppo. SI rammarica il Livorno che avrebbe potuto chiudere prima il confronto. Tutta esperienza che fa bene. <br ><b>
Calciatoripiù: Canessa, Fremura e Stringara</b> i migliori nelle fila locali. <b>Citazione corale per il Gavorrano</b>, protagonista di un ottimo esordio nella categoria professionistica Under 17.