- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Progetto Peccioli
-
3 - 0
- Porta a Lucca
PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Ronaldo Cyrbia, Rivaldo Cyrbia, Lorenzo Donati, Mattonai, Dragan, Musto, Zanaboni, Fracassi, Ligammari. A disp.: Tantussi, Ganetti, Luca Donati, Di Paolantonio, Benincasa, Martinelli, Bartaloni. All.: Daniele Guidi.
PORTA A LUCCA: Tredici, Panicucci, Masini, Menichini, Alberti, Cavallini, Ruggieri, Ciampi, Vestri, Ferrini, Mazzei. A disp.: Damante, Corucci, Neggiani, Carlesi, Funaioli, Orselli. All.: Rinaldo Pellegrini.
ARBITRO: Guerrazzi di Pisa
RETI: Musto, Lorenzo Donati, Tantussi rig.
Il Peccioli fa sul serio. In estate non è arrivato l'atteso ripescaggio nei Regionali, ma la formazione allestita dal DS Piampiani, nonostante le diciotto nuove individualità su venti effettivi, si candida alle prime posizioni anche grazie alla maestria del proprio nuovo tecnico, Daniele Guidi. Il Porta a Lucca, reduce da ottimi risultati nei tornei di fine estate e nelle amichevoli con squadre di pari o superiore valore, non riesce a trovare il bandolo della matassa e si arrende dinanzi alla potenza tecnica, fisica e tattica dei nerazzurri. Sin da subito i padroni di casa, facilitati nel palleggio anche dalle ottime condizioni del terreno di gioco, fanno capire che tipo di gara sarà: la traversa ferma la conclusione potente di Mattonai, poi Tredici si supera sul tiro al volo di Dragan da distanza ravvicinata. Ma il Peccioli passa abbastanza paradossalmente grazie a un'incertezza difensiva degli ospiti, che permettono a Musto di calciare dal limite col destro e di trovare l'angolo più lontano della porta. Non c'è nemmeno il tempo di esultare che i padroni di casa raddoppiano cavalcando l'entusiasmo: il Porta a Lucca, frastornato, perde il pallone sulla rimessa in gioco a centrocampo e regala una punizione sulla fascia, Zanaboni chiama lo schema per Lorenzo Donati e il centrocampista appoggia in porta da cinque metri. Restivo si fa trovare pronto sull'unica sbavatura della retroguardia pecciolese e tiene il punteggio inchiodato sul doppio vantaggio; in avvio di ripresa il Peccioli, grazie anche ai due innesti di Di Paolantonio e Bartaloni per Dragan e Musto, ottimi nella prima frazione ma ormai a corto di fiato, potrebbe chiudere l'incontro, ma Fracassi, dopo aver superato il portiere, si vede respingere lo scavino sulla linea, e Zanaboni trova il secondo palo di giornata con un secco diagonale. Ma la terza rete arriva nel giro di pochi minuti: Lorenzo Donati serve dietro alla difesa Tantussi che, atterrato dal portiere, conquista e trasforma il rigore del 3-0. CALCIATOREPIÙ: Simoncini (Progetto Peccioli), una delle conferme della scorsa stagione, disputa una grande gara nell'inedito ruolo di esterno basso.
esseti
PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Ronaldo Cyrbia, Rivaldo Cyrbia, Lorenzo Donati, Mattonai, Dragan, Musto, Zanaboni, Fracassi, Ligammari. A disp.: Tantussi, Ganetti, Luca Donati, Di Paolantonio, Benincasa, Martinelli, Bartaloni. All.: Daniele Guidi.<br >PORTA A LUCCA: Tredici, Panicucci, Masini, Menichini, Alberti, Cavallini, Ruggieri, Ciampi, Vestri, Ferrini, Mazzei. A disp.: Damante, Corucci, Neggiani, Carlesi, Funaioli, Orselli. All.: Rinaldo Pellegrini.<br >
ARBITRO: Guerrazzi di Pisa<br >
RETI: Musto, Lorenzo Donati, Tantussi rig.
Il Peccioli fa sul serio. In estate non è arrivato l'atteso ripescaggio nei Regionali, ma la formazione allestita dal DS Piampiani, nonostante le diciotto nuove individualità su venti effettivi, si candida alle prime posizioni anche grazie alla maestria del proprio nuovo tecnico, Daniele Guidi. Il Porta a Lucca, reduce da ottimi risultati nei tornei di fine estate e nelle amichevoli con squadre di pari o superiore valore, non riesce a trovare il bandolo della matassa e si arrende dinanzi alla potenza tecnica, fisica e tattica dei nerazzurri. Sin da subito i padroni di casa, facilitati nel palleggio anche dalle ottime condizioni del terreno di gioco, fanno capire che tipo di gara sarà: la traversa ferma la conclusione potente di Mattonai, poi Tredici si supera sul tiro al volo di Dragan da distanza ravvicinata. Ma il Peccioli passa abbastanza paradossalmente grazie a un'incertezza difensiva degli ospiti, che permettono a Musto di calciare dal limite col destro e di trovare l'angolo più lontano della porta. Non c'è nemmeno il tempo di esultare che i padroni di casa raddoppiano cavalcando l'entusiasmo: il Porta a Lucca, frastornato, perde il pallone sulla rimessa in gioco a centrocampo e regala una punizione sulla fascia, Zanaboni chiama lo schema per Lorenzo Donati e il centrocampista appoggia in porta da cinque metri. Restivo si fa trovare pronto sull'unica sbavatura della retroguardia pecciolese e tiene il punteggio inchiodato sul doppio vantaggio; in avvio di ripresa il Peccioli, grazie anche ai due innesti di Di Paolantonio e Bartaloni per Dragan e Musto, ottimi nella prima frazione ma ormai a corto di fiato, potrebbe chiudere l'incontro, ma Fracassi, dopo aver superato il portiere, si vede respingere lo scavino sulla linea, e Zanaboni trova il secondo palo di giornata con un secco diagonale. Ma la terza rete arriva nel giro di pochi minuti: Lorenzo Donati serve dietro alla difesa Tantussi che, atterrato dal portiere, conquista e trasforma il rigore del 3-0. <b>CALCIATOREPIÙ: Simoncini </b>(Progetto Peccioli), una delle conferme della scorsa stagione, disputa una grande gara nell'inedito ruolo di esterno basso.
esseti