- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Gavorrano
-
0 - 0
- Lucchese
GAVORRANO: Sabatini, Baldi, Rovai.hafa, Cavallini, Bianchi, Pastore, Barlettai, Righini, Lelli, Chechi. A disp.: Petruccelli, Mancianti, Tropi, Franchelucci, Conti, Sartore, Costanzo. All.: Marco Biagiotti.
LUCCHESE: Mannelli, Paolini, Dianda, Giusti, Simi, Isola, Etna, Karai, Fambrini, Zocco, Ferraro. A disp.: Scatena, Viani, Merlino, Menapace, Cinelli, Massai, Benedetti, Puviani, Lorenzoni. All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Galipò di firenze, coad. da Ingenito di Piombino e Mantella di Livorno.
C'è da ritenersi soddisfatti. In casa Gavorrano, si guarda positivamente al primo risultato ottenuto dalla formazione Under 17. La società mineraria è tornata dopo qualche anno a calcare i palcoscenici professionisti e ha affidato a mister Marco Biagiotti il timone degli Allievi, dopo che lo stesso tecnico maremmano si era messo in grandissima evidenza con la squadra dei classe 2000 del Saurorispescia. I primi dettami tecnico-tattici, la cosiddetta mano del tecnico, si vede già sulla neonata formazione del Gavorrano, che si fa trovare competitiva all'esordio casalingo contro la Lucchese. Mentre purtroppo nel resto della regione si registrano pesanti danni legati al maltempo, l'ironia del meteo fa spuntare un sole intenso sul campo di gioco, che alla lunga finisce addirittura per fiaccare le due compagini. Per oltre un'ora Gavorrano e Lucchese incrociano i tacchetti con ardore, impegno e voglia di superarsi reciprocamente, ma nel finale la stanchezza ha la meglio e la gara si incanala stabilmente sui binari della parità. Nel corso della prima frazione di gioco sono probabilmente i locali a creare qualche azione offensiva pericolosa in più degli avversari, ma la retroguardia rossonera, sorretta da un Simi in grande giornata, non concede varchi. Nella seconda parte della contesa i ragazzi di mister Graziani provano a forzare il ritmo: Zocco e Puviani minacciano da vicino la porta dei padroni di casa, ma l'ottimo portiere locale Sabatini la mantiene inviolata. Un bel pomeriggio quello vissuto dall'estremo difensore locale, che indossa con disinvoltura e bravura la maglia da titolare disimpegnandosi con sicurezza. Negli ultimi minuti, come anticipato in avvio di cronaca, poche le emozioni e la gara si trascina verso il termine senza sussulti. Ben diretta, piace sottolinearlo, dall'ottima terna arbitrale comandata da Galipò di Firenze.
L'INTERVISTA
Il tecnico della Lucchese Vito Graziani analizza telegraficamente la partita dopo il triplice fischio: Un pareggio giusto, anche se abbiamo provato a vincere la partita ma non siamo stati abbastanza lucidi sottoporta. Da un punto di vista fisico la tenuta è stata buona per quasi tutto il match, c'è ancora da lavorare ma i primi segnali sono incoraggianti. Sui singoli? Stavolta non mi pronuncio, mi piace piuttosto evidenziare la buona prova di tutti gli atleti scesi in campo .
GAVORRANO: Sabatini, Baldi, Rovai.hafa, Cavallini, Bianchi, Pastore, Barlettai, Righini, Lelli, Chechi. A disp.: Petruccelli, Mancianti, Tropi, Franchelucci, Conti, Sartore, Costanzo. All.: Marco Biagiotti.<br >LUCCHESE: Mannelli, Paolini, Dianda, Giusti, Simi, Isola, Etna, Karai, Fambrini, Zocco, Ferraro. A disp.: Scatena, Viani, Merlino, Menapace, Cinelli, Massai, Benedetti, Puviani, Lorenzoni. All.: Vito Graziani.<br >
ARBITRO: Galipò di firenze, coad. da Ingenito di Piombino e Mantella di Livorno.
C'è da ritenersi soddisfatti. In casa Gavorrano, si guarda positivamente al primo risultato ottenuto dalla formazione Under 17. La società mineraria è tornata dopo qualche anno a calcare i palcoscenici professionisti e ha affidato a mister Marco Biagiotti il timone degli Allievi, dopo che lo stesso tecnico maremmano si era messo in grandissima evidenza con la squadra dei classe 2000 del Saurorispescia. I primi dettami tecnico-tattici, la cosiddetta mano del tecnico, si vede già sulla neonata formazione del Gavorrano, che si fa trovare competitiva all'esordio casalingo contro la Lucchese. Mentre purtroppo nel resto della regione si registrano pesanti danni legati al maltempo, l'ironia del meteo fa spuntare un sole intenso sul campo di gioco, che alla lunga finisce addirittura per fiaccare le due compagini. Per oltre un'ora Gavorrano e Lucchese incrociano i tacchetti con ardore, impegno e voglia di superarsi reciprocamente, ma nel finale la stanchezza ha la meglio e la gara si incanala stabilmente sui binari della parità. Nel corso della prima frazione di gioco sono probabilmente i locali a creare qualche azione offensiva pericolosa in più degli avversari, ma la retroguardia rossonera, sorretta da un Simi in grande giornata, non concede varchi. Nella seconda parte della contesa i ragazzi di mister Graziani provano a forzare il ritmo: Zocco e Puviani minacciano da vicino la porta dei padroni di casa, ma l'ottimo portiere locale Sabatini la mantiene inviolata. Un bel pomeriggio quello vissuto dall'estremo difensore locale, che indossa con disinvoltura e bravura la maglia da titolare disimpegnandosi con sicurezza. Negli ultimi minuti, come anticipato in avvio di cronaca, poche le emozioni e la gara si trascina verso il termine senza sussulti. Ben diretta, piace sottolinearlo, dall'ottima terna arbitrale comandata da Galipò di Firenze. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Il tecnico della Lucchese <b>Vito Graziani </b>analizza telegraficamente la partita dopo il triplice fischio: <b> Un pareggio giusto, anche se abbiamo provato a vincere la partita ma non siamo stati abbastanza lucidi sottoporta. Da un punto di vista fisico la tenuta è stata buona per quasi tutto il match, c'è ancora da lavorare ma i primi segnali sono incoraggianti. Sui singoli? Stavolta non mi pronuncio, mi piace piuttosto evidenziare la buona prova di tutti gli atleti scesi in campo .</b>