- Allievi B GIR.Livorno
- Massa Valpiana
-
0 - 2
- Atletico Etruria
MASSA VALPIANA: Fazzini, Santucci, Fei, Bandini, C. Relli, S. Relli, Boccabella, Bogi, Malossi, Matteini, Cialli. A disp.: Gherardini, Scardamaglio, Finocchioli, Coppi. All.: Enrico Sumin.
ATLETICO ETRURIA: Barsanti, Mazzoli, Luppino, Carta, Filippi, Ferri, Bernardini, Carannante, Barbini, Orfei, Raffaelli. A disp.: Raffoni, Manfrè, Campolmi, Bartolucci, Galletti, Norfini, Nuti. All.: Enrico Filippi - Riccardo Nuti.
ARBITRO: Lenzo di Piombino
RETI: Filippi, Mazzoli.
Un Atletico Etruria corsaro espugna Massa Valpiana e sale a quota 59 punti in classifica, tenendo il passo del Portuale Guasticce e mantenendo a debita distanza l'inseguitrice Venturina. È due a zero il punteggio con il quale i ragazzi di Filippi e Nuti hanno avuto la meglio su un Massa Valpiana volenteroso ma poco concreto nei momenti chiave del match. Quello che ha contraddistinto maggiormente gli ospiti infatti è stato il loro maggiore cinismo nello sfruttare le occasioni da rete costruite. Gli ospiti si portano in vantaggio nel primo tempo con Filippi, che direttamente da calcio di punizione batte il portiere avversario disegnando una traiettoria imprendibile, che gli vale gli applausi di tutto il pubblico. Nella ripresa l'Atletico Etruria non smette di attaccare e trova il raddoppio che apporta alla squadra una certa tranquillità: ancora un calcio di punizione, il pallone viene però stavolta messo in mezzo per la spizzata di testa decisiva di Mazzoli. È poi il turno di Bartolucci di rendersi pericoloso: il calciatore ospite, subentrato dalla panchina, va vicinissimo al gol in due occasioni, ma in entrambe pecca di imprecisione e non riesce a centrare lo specchio della porta, seppur da buona posizione. Sono errori che lasciano il tempo che trovano, perché influiscono decisamente poco sull'economia di una gara già in pugno per gli ospiti.
Calciatoripiù: Mazzoli, Campolmi, Filippi (Atletico Etruria).
MASSA VALPIANA: Fazzini, Santucci, Fei, Bandini, C. Relli, S. Relli, Boccabella, Bogi, Malossi, Matteini, Cialli. A disp.: Gherardini, Scardamaglio, Finocchioli, Coppi. All.: Enrico Sumin.<br >ATLETICO ETRURIA: Barsanti, Mazzoli, Luppino, Carta, Filippi, Ferri, Bernardini, Carannante, Barbini, Orfei, Raffaelli. A disp.: Raffoni, Manfrè, Campolmi, Bartolucci, Galletti, Norfini, Nuti. All.: Enrico Filippi - Riccardo Nuti.<br >
ARBITRO: Lenzo di Piombino<br >
RETI: Filippi, Mazzoli.
Un Atletico Etruria corsaro espugna Massa Valpiana e sale a quota 59 punti in classifica, tenendo il passo del Portuale Guasticce e mantenendo a debita distanza l'inseguitrice Venturina. È due a zero il punteggio con il quale i ragazzi di Filippi e Nuti hanno avuto la meglio su un Massa Valpiana volenteroso ma poco concreto nei momenti chiave del match. Quello che ha contraddistinto maggiormente gli ospiti infatti è stato il loro maggiore cinismo nello sfruttare le occasioni da rete costruite. Gli ospiti si portano in vantaggio nel primo tempo con Filippi, che direttamente da calcio di punizione batte il portiere avversario disegnando una traiettoria imprendibile, che gli vale gli applausi di tutto il pubblico. Nella ripresa l'Atletico Etruria non smette di attaccare e trova il raddoppio che apporta alla squadra una certa tranquillità: ancora un calcio di punizione, il pallone viene però stavolta messo in mezzo per la spizzata di testa decisiva di Mazzoli. È poi il turno di Bartolucci di rendersi pericoloso: il calciatore ospite, subentrato dalla panchina, va vicinissimo al gol in due occasioni, ma in entrambe pecca di imprecisione e non riesce a centrare lo specchio della porta, seppur da buona posizione. Sono errori che lasciano il tempo che trovano, perché influiscono decisamente poco sull'economia di una gara già in pugno per gli ospiti. <b>
Calciatoripiù: Mazzoli, Campolmi, Filippi</b> (Atletico Etruria).