- Allievi B GIR.Livorno
- Colline Pisane
-
1 - 0
- Carli Salviano
COLLINE PISANE: A. Recce, Giusti, Marchetti, Fracassi, Hoxha, Simone, Sinani, F. Recce, Falaschi, Vannini, Sanguinetti. A disp.: Del Taglia, Castro, Serrini, Spadavecchia. All.: Luca Baldini.
CARLI SALVIANO: Lonzi, Scalabrella, Bernini, Strupeni, Gazzarrini, Gaggioli, Vianello, Arru, Iacopini, Cannova, Norfini. A disp.: Palma, Pistoia, Marconi, Casarosa. All.: Roberto Norfini.
ARBITRO: Ragusa di Livorno
RETE: 14' Vannini.
Le Colline Pisane ha la meglio sul Carli Salviano e conquista tre punti importanti battendo gli avversari con il minimo sforzo, un uno a zero firmato da Vannini al quarto d'ora del primo tempo. Le due squadre si spartiscono le due metà di gara: meglio i padroni di casa nel primo tempo, meglio gli ospiti nel secondo. I primi a provarci però sono i ragazzi di Roberto Norfini: appostatosi sul secondo palo, Vianello riceve un cross dal fondo e conclude con il piattone, ma il pallone si infrange sulla parte esterna del palo. Sull'altro versante Marchetti pennella una punizione dal fondo verso il centro dell'area, il pallone sfila fino al limite dell'area da dove Vannini in mezza rovesciata trova l'angolino opposto. E l'incolpevole Lonzi non può nemmeno pensare di poter arrivare. Dopo aver conquistato il tanto agognato vantaggio, le Colline continuano ad attaccare e ci provano con F. Recce ma il suo sinistro dalla distanza sfila a lato di poco. Sul finire di primo tempo, ancora un'occasione per i padroni di casa: Marchetti calcia una punizione in mezzo all'area, Hoxha stacca bene di testa ma il pallone finisce fuori di un nulla. In avvio di secondo tempo il copione non cambia, con le Colline più propositive rispetto agli avversari: Fracassi ci prova da fuori area, ma Lonzi si fa trovare pronto e blocca il pallone a terra. Con il passare dei minuti il Carli Salviano esce dal guscio e si fa più propositivo, tanto da riuscire a procurarsi un calcio di rigore per atterramento di A. Recce ai danni di un avversario. Sul dischetto si presenta Vianello, ma Recce si fa perdonare per il rigore causato parando la conclusione del centrocampista avversario e salvando il risultato. Nel finale di gara gli ospiti provano in tutti i modi a trovare il gol del pareggio, ma Recce continua a fare buona guardia e il risultato rimane di uno a zero fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: A. Recce Vannini (Colline Pisane), autore di una buona prestazione oltre al gol, Cannova, Gaggioli (Carli Salviano).
Ma.Da.
COLLINE PISANE: A. Recce, Giusti, Marchetti, Fracassi, Hoxha, Simone, Sinani, F. Recce, Falaschi, Vannini, Sanguinetti. A disp.: Del Taglia, Castro, Serrini, Spadavecchia. All.: Luca Baldini.<br >CARLI SALVIANO: Lonzi, Scalabrella, Bernini, Strupeni, Gazzarrini, Gaggioli, Vianello, Arru, Iacopini, Cannova, Norfini. A disp.: Palma, Pistoia, Marconi, Casarosa. All.: Roberto Norfini.<br >
ARBITRO: Ragusa di Livorno<br >
RETE: 14' Vannini.
Le Colline Pisane ha la meglio sul Carli Salviano e conquista tre punti importanti battendo gli avversari con il minimo sforzo, un uno a zero firmato da Vannini al quarto d'ora del primo tempo. Le due squadre si spartiscono le due metà di gara: meglio i padroni di casa nel primo tempo, meglio gli ospiti nel secondo. I primi a provarci però sono i ragazzi di Roberto Norfini: appostatosi sul secondo palo, Vianello riceve un cross dal fondo e conclude con il piattone, ma il pallone si infrange sulla parte esterna del palo. Sull'altro versante Marchetti pennella una punizione dal fondo verso il centro dell'area, il pallone sfila fino al limite dell'area da dove Vannini in mezza rovesciata trova l'angolino opposto. E l'incolpevole Lonzi non può nemmeno pensare di poter arrivare. Dopo aver conquistato il tanto agognato vantaggio, le Colline continuano ad attaccare e ci provano con F. Recce ma il suo sinistro dalla distanza sfila a lato di poco. Sul finire di primo tempo, ancora un'occasione per i padroni di casa: Marchetti calcia una punizione in mezzo all'area, Hoxha stacca bene di testa ma il pallone finisce fuori di un nulla. In avvio di secondo tempo il copione non cambia, con le Colline più propositive rispetto agli avversari: Fracassi ci prova da fuori area, ma Lonzi si fa trovare pronto e blocca il pallone a terra. Con il passare dei minuti il Carli Salviano esce dal guscio e si fa più propositivo, tanto da riuscire a procurarsi un calcio di rigore per atterramento di A. Recce ai danni di un avversario. Sul dischetto si presenta Vianello, ma Recce si fa perdonare per il rigore causato parando la conclusione del centrocampista avversario e salvando il risultato. Nel finale di gara gli ospiti provano in tutti i modi a trovare il gol del pareggio, ma Recce continua a fare buona guardia e il risultato rimane di uno a zero fino al triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù: A. Recce Vannini</b> (Colline Pisane), autore di una buona prestazione oltre al gol,<b> Cannova, Gaggioli</b> (Carli Salviano).
Ma.Da.