- Allievi B GIR.Pisa
- Colline Pisane
-
4 - 1
- Valdarno
COLLINE PISANE: Bruno, Di Mascio, Lancioni, Morelli, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Cristiano, Brogi (55' Montagnani; 78' Viti), Martini, Bolognesi. A disp.: Bicchierini. All.: Filippo Bianchi.
VALDARNO: Baglini, Brunelli, Mariottini, Smoqi, E. Tinghi, M. Fogli, N. Tinghi, Giannangeli, Ricci, F. Fogli, Giani. A disp.: Pennati, Frino. All.: Marcello Marruganti.
ARBITRO: De Masi di Pisa
RETI: Giannangeli, Bolognesi 2 (2 rig.), Martini, Cristiano.
Le Colline Pisane chiudono col successo una stagione in chiaroscuro rimontando nella seconda frazione il gol iniziale di Giannangeli; i granata infatti cominciano l'incontro un po' contratti e la formazione di Marruganti è brava ad approfittarne. Corre infatti il 5' quando un brutto disimpegno di Giuntoli chiama all'uscita precipitosa Bruno, che rinvia un po' sporco: la sfera giunge sui piedi del regista avversario che non ci pensa su due volte e calcia dalla trequarti un tiro imparabile sotto la traversa. Le Colline Pisane però non accusano il colpo e provano a macinare gioco: ci provano Cristiano e Sibilia ma Baglini salva, e la porta ospite capitola soltanto quando lo stesso Sibilia viene steso in area e l'arbitro De Masi manda sul dischetto Bolognesi, che dagli undici metri trasforma con freddezza. Nella ripresa l'incontro si svolge sullo stesso canovaccio: le Colline Pisane manovrano bene e si rendono pericolose ancora con Sibilia e per due volte con Brogi, che liberato davanti al portiere su sponda del centravanti prima calcia moscio addosso al portiere, e sul rimpallo manca la conclusione con la porta spalancata. La maledizione continua al 50': Martini parte da destra e si presenta davanti a Baglini che gli devia il pallonetto, Brogi si avventa sulla sfera ma calcia fuori dallo specchio. La rete del raddoppio però è matura e arriva puntuale nel giro di 5': Sibilia in ripartenza viene ancora una volta affrontato irregolarmente dalla difesa ospite, Bolognesi è di nuovo impeccabile nella trasformazione del penalty. A questo punto il Valdarno si arrende e le Colline dilagano: Martini segna in contropiede dopo un angolo a favore degli ospiti, Cristiano segna il 4-1 sul finire ribadendo nel sacco una conclusione di Bolognesi respinta da Baglini. CALCIATORIPIÙ: Lancioni, ottimo sulla destra col piede invertito, Morelli e Bolognesi, imprescindibili nel mezzo, e Sibilia (Colline Pisane), che conquista i rigori del successo.
esseti
COLLINE PISANE: Bruno, Di Mascio, Lancioni, Morelli, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Cristiano, Brogi (55' Montagnani; 78' Viti), Martini, Bolognesi. A disp.: Bicchierini. All.: Filippo Bianchi.<br >VALDARNO: Baglini, Brunelli, Mariottini, Smoqi, E. Tinghi, M. Fogli, N. Tinghi, Giannangeli, Ricci, F. Fogli, Giani. A disp.: Pennati, Frino. All.: Marcello Marruganti.<br >
ARBITRO: De Masi di Pisa<br >
RETI: Giannangeli, Bolognesi 2 (2 rig.), Martini, Cristiano.
Le Colline Pisane chiudono col successo una stagione in chiaroscuro rimontando nella seconda frazione il gol iniziale di Giannangeli; i granata infatti cominciano l'incontro un po' contratti e la formazione di Marruganti è brava ad approfittarne. Corre infatti il 5' quando un brutto disimpegno di Giuntoli chiama all'uscita precipitosa Bruno, che rinvia un po' sporco: la sfera giunge sui piedi del regista avversario che non ci pensa su due volte e calcia dalla trequarti un tiro imparabile sotto la traversa. Le Colline Pisane però non accusano il colpo e provano a macinare gioco: ci provano Cristiano e Sibilia ma Baglini salva, e la porta ospite capitola soltanto quando lo stesso Sibilia viene steso in area e l'arbitro De Masi manda sul dischetto Bolognesi, che dagli undici metri trasforma con freddezza. Nella ripresa l'incontro si svolge sullo stesso canovaccio: le Colline Pisane manovrano bene e si rendono pericolose ancora con Sibilia e per due volte con Brogi, che liberato davanti al portiere su sponda del centravanti prima calcia moscio addosso al portiere, e sul rimpallo manca la conclusione con la porta spalancata. La maledizione continua al 50': Martini parte da destra e si presenta davanti a Baglini che gli devia il pallonetto, Brogi si avventa sulla sfera ma calcia fuori dallo specchio. La rete del raddoppio però è matura e arriva puntuale nel giro di 5': Sibilia in ripartenza viene ancora una volta affrontato irregolarmente dalla difesa ospite, Bolognesi è di nuovo impeccabile nella trasformazione del penalty. A questo punto il Valdarno si arrende e le Colline dilagano: Martini segna in contropiede dopo un angolo a favore degli ospiti, Cristiano segna il 4-1 sul finire ribadendo nel sacco una conclusione di Bolognesi respinta da Baglini. <b>CALCIATORIPIÙ: Lancioni</b>, ottimo sulla destra col piede invertito, <b>Morelli </b>e <b>Bolognesi</b>, imprescindibili nel mezzo, e <b>Sibilia </b>(Colline Pisane), che conquista i rigori del successo.
esseti