- Allievi B GIR.Pisa
- San Frediano
-
4 - 1
- Oltrera
SAN FREDIANO: Bitossi, Avellino, Casarosa, Caterino, Geri, Natale, Reale, Rossi, Roccia, E. Martini, Bacciarelli. A disp.: Librizzi, Burgarella, Benelgarne, Cavallini, Punturiero. All.: Dario Giacomelli.
OLTRERA: Orsini, Silvi, Dal Canto, Sevieri, Bonuccelli, Meini, Minuti, Deri, S. Martini, Ghita, Giorgi. A disp.: Rocchi, Borgherini, Chaouqi, F. Martini. All.: Giovanni Mazzei-David Del Carratore.
ARBITRO: Scire di Pisa
RETI: E. Martini 3, Rossi, Deri.
Dario Giacomelli prima del fischio di inizio aveva chiesto a suoi ragazzi una prova d'orgoglio per concludere nel migliore dei modi una stagione importante. E i suoi ragazzi lo hanno ascoltato disputando una delle migliori partite dell'anno. Raggiungere quota trenta punti non era facile per una squadra, l'unica del campionato, composta per metà da ragazzi del 1999. Merito va a tutti i ragazzi ed all'allenatore che ha saputo dare un'organizzazione di gioco ed uno spirito di squadra che molte volte ha supplito alla differenza di età. Sono state proprio queste le motivazioni della vittoria contro la robusta squadra dell'Oltrera che è rimasta in partita tenacemente per quasi tutti gli ottanta minuti. La prima occasione è a favore degli ospiti con Giorgi che dalla destra lascia partire un tiro-cross che attraversa tutta l'area avversaria. Ma al 5' arriva il vantaggio per i rossoblù: Rossi a centrocampo ruba un bel pallone e lancia E. Martini che non si fa pregare e infila Orsini in uscita con un pallonetto. Reagisce l'Oltrera al 9' con un clamoroso palo in mischia. Ma il San Frediano va a mille e le occasioni non mancano. Prima ecco un bel cross di Roccia dalla sinistra ma E. Martini sul secondo palo non riesce a intervenire e poi Reale conclude da fuori senza impensierire Orsini. Al 20' arriva il raddoppio con il solito E. Martini che velocissimo supera alcuni avversari in contropiede e dopo essere rientrato sul destro piazza la sfera all'incrocio dove il portiere non può arrivare. Ma l'Oltrera non molla e dopo un minuto arriva il gol del 2-1 grazie a Deri che, sorprendendo la difesa avversaria, raccoglie un cross proveniente dalla destra e lo mette alla spalle di Bitossi. Passano dieci minuti ed E. Martini segna la sua tripletta: l'azione si sviluppa sulla sinistra con Reale che appoggia al centro per l'attaccante rossoblù che prende la mira e lascia partire un altro tiro imparabile che si infila nel sette dell'incolpevole Orsini. Sulle ali dell'entusiasmo il San Frediano prova a chiudere la partita con Reale che sfiora il palo e Roccia subito dopo che alza da ottima posizione su un calcio d'angolo battuto molto bene da Bacciarelli. Nel secondo tempo al 45' E. Martini innesca con un bel lancio Reale ma la conclusione termina alta. Risponde Ghita che spedisce a lato con un tiro da fuori. Al 66' miracolo di Rocchi che riesce ad intercettare un pallonetto tentato da Burgarella presentatosi a tu per tu. Ma al 74' arriva il 4-1 ad opera di Rossi che appena fuori area sul vertice destro fa partire una parabola che si infila sul secondo palo dopo aver superato il portiere avversario. CALCIATORIPIÙ: E. Martini (San Frediano) il cannoniere rossoblù termina con una tripletta una stagione molto positiva dove ha fatto vedere tutte le sue qualità; Sevieri (Oltrera) sia in difesa che a centrocampo fa sentire la sua presenza senza mollare mai; è un punto di riferimento affidabile per i suoi compagni di squadra.
fr
SAN FREDIANO: Bitossi, Avellino, Casarosa, Caterino, Geri, Natale, Reale, Rossi, Roccia, E. Martini, Bacciarelli. A disp.: Librizzi, Burgarella, Benelgarne, Cavallini, Punturiero. All.: Dario Giacomelli.<br >OLTRERA: Orsini, Silvi, Dal Canto, Sevieri, Bonuccelli, Meini, Minuti, Deri, S. Martini, Ghita, Giorgi. A disp.: Rocchi, Borgherini, Chaouqi, F. Martini. All.: Giovanni Mazzei-David Del Carratore.<br >
ARBITRO: Scire di Pisa<br >
RETI: E. Martini 3, Rossi, Deri.
Dario Giacomelli prima del fischio di inizio aveva chiesto a suoi ragazzi una prova d'orgoglio per concludere nel migliore dei modi una stagione importante. E i suoi ragazzi lo hanno ascoltato disputando una delle migliori partite dell'anno. Raggiungere quota trenta punti non era facile per una squadra, l'unica del campionato, composta per metà da ragazzi del 1999. Merito va a tutti i ragazzi ed all'allenatore che ha saputo dare un'organizzazione di gioco ed uno spirito di squadra che molte volte ha supplito alla differenza di età. Sono state proprio queste le motivazioni della vittoria contro la robusta squadra dell'Oltrera che è rimasta in partita tenacemente per quasi tutti gli ottanta minuti. La prima occasione è a favore degli ospiti con Giorgi che dalla destra lascia partire un tiro-cross che attraversa tutta l'area avversaria. Ma al 5' arriva il vantaggio per i rossoblù: Rossi a centrocampo ruba un bel pallone e lancia E. Martini che non si fa pregare e infila Orsini in uscita con un pallonetto. Reagisce l'Oltrera al 9' con un clamoroso palo in mischia. Ma il San Frediano va a mille e le occasioni non mancano. Prima ecco un bel cross di Roccia dalla sinistra ma E. Martini sul secondo palo non riesce a intervenire e poi Reale conclude da fuori senza impensierire Orsini. Al 20' arriva il raddoppio con il solito E. Martini che velocissimo supera alcuni avversari in contropiede e dopo essere rientrato sul destro piazza la sfera all'incrocio dove il portiere non può arrivare. Ma l'Oltrera non molla e dopo un minuto arriva il gol del 2-1 grazie a Deri che, sorprendendo la difesa avversaria, raccoglie un cross proveniente dalla destra e lo mette alla spalle di Bitossi. Passano dieci minuti ed E. Martini segna la sua tripletta: l'azione si sviluppa sulla sinistra con Reale che appoggia al centro per l'attaccante rossoblù che prende la mira e lascia partire un altro tiro imparabile che si infila nel sette dell'incolpevole Orsini. Sulle ali dell'entusiasmo il San Frediano prova a chiudere la partita con Reale che sfiora il palo e Roccia subito dopo che alza da ottima posizione su un calcio d'angolo battuto molto bene da Bacciarelli. Nel secondo tempo al 45' E. Martini innesca con un bel lancio Reale ma la conclusione termina alta. Risponde Ghita che spedisce a lato con un tiro da fuori. Al 66' miracolo di Rocchi che riesce ad intercettare un pallonetto tentato da Burgarella presentatosi a tu per tu. Ma al 74' arriva il 4-1 ad opera di Rossi che appena fuori area sul vertice destro fa partire una parabola che si infila sul secondo palo dopo aver superato il portiere avversario. <b>CALCIATORIPIÙ: E. Martini</b> (San Frediano) il cannoniere rossoblù termina con una tripletta una stagione molto positiva dove ha fatto vedere tutte le sue qualità; <b>Sevieri </b>(Oltrera) sia in difesa che a centrocampo fa sentire la sua presenza senza mollare mai; è un punto di riferimento affidabile per i suoi compagni di squadra.
fr