- Allievi B GIR.Pisa
- Progetto Peccioli
-
2 - 0
- Virtus Montecalvoli
PROGETTO PECCIOLI: Doveri, Ronaldo Cyrbja, Ganetti, Sacco, Simoncini, Zanaboni, Mattonai, Regoli, Gomis, Dragan, Donati. A disp.: Guarnotta, Brattoli, Sellami, Gherardini. All.: Daniele Guidi.
VIRTUS MONTECALVOLI: Carli, Coppetta, Lazzerini, Cipriano, Panelli, Giorgio, Musta, Nasale, Dell'Agnello, Valentini, Vanni. A disp.: Gaye, Zolfanelli, Kuoubaba, Balducci. All.: Enrico Savini.
ARBITRO: Scire di Pisa
RETI: 58' Ganetti, 66' Dragan.
Nonostante una prestazione opaca il Peccioli supera per 2-0 il Montecalvoli e prova a continuare a sognare, sperando in un passo falso del Ponsacco, almeno fin quando la matematica non avrà detto la sua su questo torneo. Il tecnico locale, privo degli infortunati Fracassi e Restivo e dello squalificato Rivaldo Cyrbja, tiene a riposo, almeno inizialmente, i diffidati Brattoli e Guarnotta; ne nasce una gara almeno in avvio un po' sorniona, e i nerazzurri creano soltanto qualche occasione con i consueti cross taglienti su calcio d'angolo. Intorno alla mezz'ora Dragan prova ad accelerare i tempi: ma, una volta presentatosi davanti a Carli, invece di calciare secco prova a saltare il numero uno gialloblù che distendendosi smanaccia bene in angolo. Il Peccioli però sta crescendo: Sacco di testa sfiora la traversa, poi Regoli, servito dietro la difesa da una geniale intuizione di Gomis, coglie in pieno il palo con Carli battuto. In avvio di ripresa i padroni di casa passano alla difesa a tre con l'ingresso di Brattoli per l'ottimo Ronaldo Cyrbja, sacrificato sull'altare del cambio di modulo: Regoli sale a fare il trequartista e il Peccioli gira più veloce a ridosso degli ultimi venti metri. Il dieci infatti lancia per due volte in profondità Gomis che nel primo caso viene chiuso dalla tempestiva uscita di Carli, e nel secondo coglie in pieno il portiere avanzato di qualche passo; ci vuole allora un episodio per sbloccare la gara, e questo capita puntualmente al 58' quando la punizione dai trenta metri di Ganetti aggira la barriera e si infila proprio sotto l'incrocio dei pali. Il Montecalvoli cala fisicamente, mentre il Peccioli è costretto a tornare a difendere a quattro per l'infortunio di Sacco, sostituito da Sellami; la gara è ormai segnata e si chiude poco oltre l'ora di gioco, quando Zanaboni recupera in mezzo al campo e gira sull'esterno per Brattoli, il cui servizio per Dragan diventa l'assist perfetto per l'eurogol del centravanti che castiga gli ospiti e raddoppia. Nel finale suona la carica Gaye, che chiama al bell'intervento Doveri pronto nel salvare il doppio vantaggio. CALCIATORIPIÙ: Ronaldo Cyrbja, uno dei più positivi in un primo tempo di appannamento generale, Gomis, a cui manca solo il gol, ma che si mette al servizio della squadra anche nei momenti di difficoltà, Brattoli, buono il suo impatto sulla partita, e Simoncini (Peccioli), che ha ripreso subito la condizione dopo due mesi di assenza per infortunio.
esseti
PROGETTO PECCIOLI: Doveri, Ronaldo Cyrbja, Ganetti, Sacco, Simoncini, Zanaboni, Mattonai, Regoli, Gomis, Dragan, Donati. A disp.: Guarnotta, Brattoli, Sellami, Gherardini. All.: Daniele Guidi.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Carli, Coppetta, Lazzerini, Cipriano, Panelli, Giorgio, Musta, Nasale, Dell'Agnello, Valentini, Vanni. A disp.: Gaye, Zolfanelli, Kuoubaba, Balducci. All.: Enrico Savini.<br >
ARBITRO: Scire di Pisa<br >
RETI: 58' Ganetti, 66' Dragan.
Nonostante una prestazione opaca il Peccioli supera per 2-0 il Montecalvoli e prova a continuare a sognare, sperando in un passo falso del Ponsacco, almeno fin quando la matematica non avrà detto la sua su questo torneo. Il tecnico locale, privo degli infortunati Fracassi e Restivo e dello squalificato Rivaldo Cyrbja, tiene a riposo, almeno inizialmente, i diffidati Brattoli e Guarnotta; ne nasce una gara almeno in avvio un po' sorniona, e i nerazzurri creano soltanto qualche occasione con i consueti cross taglienti su calcio d'angolo. Intorno alla mezz'ora Dragan prova ad accelerare i tempi: ma, una volta presentatosi davanti a Carli, invece di calciare secco prova a saltare il numero uno gialloblù che distendendosi smanaccia bene in angolo. Il Peccioli però sta crescendo: Sacco di testa sfiora la traversa, poi Regoli, servito dietro la difesa da una geniale intuizione di Gomis, coglie in pieno il palo con Carli battuto. In avvio di ripresa i padroni di casa passano alla difesa a tre con l'ingresso di Brattoli per l'ottimo Ronaldo Cyrbja, sacrificato sull'altare del cambio di modulo: Regoli sale a fare il trequartista e il Peccioli gira più veloce a ridosso degli ultimi venti metri. Il dieci infatti lancia per due volte in profondità Gomis che nel primo caso viene chiuso dalla tempestiva uscita di Carli, e nel secondo coglie in pieno il portiere avanzato di qualche passo; ci vuole allora un episodio per sbloccare la gara, e questo capita puntualmente al 58' quando la punizione dai trenta metri di Ganetti aggira la barriera e si infila proprio sotto l'incrocio dei pali. Il Montecalvoli cala fisicamente, mentre il Peccioli è costretto a tornare a difendere a quattro per l'infortunio di Sacco, sostituito da Sellami; la gara è ormai segnata e si chiude poco oltre l'ora di gioco, quando Zanaboni recupera in mezzo al campo e gira sull'esterno per Brattoli, il cui servizio per Dragan diventa l'assist perfetto per l'eurogol del centravanti che castiga gli ospiti e raddoppia. Nel finale suona la carica Gaye, che chiama al bell'intervento Doveri pronto nel salvare il doppio vantaggio.<b> CALCIATORIPIÙ: Ronaldo Cyrbja</b>, uno dei più positivi in un primo tempo di appannamento generale, <b>Gomis</b>, a cui manca solo il gol, ma che si mette al servizio della squadra anche nei momenti di difficoltà, <b>Brattoli</b>, buono il suo impatto sulla partita, e <b>Simoncini </b>(Peccioli), che ha ripreso subito la condizione dopo due mesi di assenza per infortunio.
esseti