- Allievi B GIR.Pisa
- Alabastri Volterra
-
7 - 0
- Virtus Montecalvoli
A.VOLTERRA: Grandoli, Lupi, T. Mauri, Batistini, A. Mauri, Soldato, Ferri, Nardi, Di Paolantonio, Di Vita, Turdo. A disp.: Giovannini, Castri, Castagnini, Giuntoli. All.: Andrea Nardi.
VIRTUS MONTECALVOLI: Balducci, Angius, Cipriano, Dell'Agnello, Ganci, Kuoubaba, Panelli, Giorgio, Valentini, Nasale, Vanni. A disp.: Carli, Bonuccelli, Coppetta, Gaye, Lazzerini, Musta, Zolfanelli. All.: Enrico Savini.
ARBITRO: Pes di Pisa
RETI: 9' Turdo, 16' Di Vita, 23' Ferri, 25', 43' Di Paolantonio, 49' T. Mauri, 78' Giuntoli.
Partita a senso unico con l'Alabastri che già al 9' passa in vantaggio con Turdo che dal limite fa partire un siluro terra-area dopo una bella azione giocata tutta di prima. Al 16' arriva il raddoppio con Di Vita che pennella una punizione alla Pirlo su cui nulla può Balducci. Al 23' è Ferri a far scuotere la rete del Montecalvoli: angolo di Batistini per il numero sette volterrano che si alza il pallone e calcia di precisione sul secondo palo. Dopo 2' arriva la gloria anche per bomber Di Paolantonio che, ben imbeccato da Ferri, trafigge il neo entrato Carli. Nella ripresa la musica non cambia e già al 43' ancora Di Paolantonio fa scuoter la rete. Al 49' il gol capolavoro di T. Mauri lascia tutti senza parole: punizione dalla trequarti calciata da Soldato per il terzino volterrano che in acrobazia di tacco mette il pallone alle spalle dell'estremo difensore gialloblù. Tra il 55' e 65' il Montecalvoli porta i maggiori pericoli a Grandoli e lo fa sempre con il suo giocatore migliore, Nasale, ma un po' per scarsa mira, un po' per gli interventi prodigiosi del portiere biancorosso, il gol della bandiera non viene segnato. Al 69' e al 71' sono prima Musta dal limite e poi Panelli di testa a cercare il gol con scarso successo. L'ultima azione saliente del match vede la fuga di Turdo sulla fascia concludersi con uno splendido cross per Giuntoli che, da poco entrato, mette il pallone alle spalle di Carli. CALCIATORIPIÙ: Lupi: un pendolino sulla fascia, tatticamente ordinato e mai temerario; Batistini (Alabastri Volterra): una diga in mezzo al campo, dotato di buoni piedi fa ripartire la squadra illuminando il gioco; Nasale (Virtus Montecalvoli); un mancino dotato di gran colpi che non molla mai, tutte le azioni pericolose passano per i suoi piedi.
A.VOLTERRA: Grandoli, Lupi, T. Mauri, Batistini, A. Mauri, Soldato, Ferri, Nardi, Di Paolantonio, Di Vita, Turdo. A disp.: Giovannini, Castri, Castagnini, Giuntoli. All.: Andrea Nardi.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Balducci, Angius, Cipriano, Dell'Agnello, Ganci, Kuoubaba, Panelli, Giorgio, Valentini, Nasale, Vanni. A disp.: Carli, Bonuccelli, Coppetta, Gaye, Lazzerini, Musta, Zolfanelli. All.: Enrico Savini.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa<br >
RETI: 9' Turdo, 16' Di Vita, 23' Ferri, 25', 43' Di Paolantonio, 49' T. Mauri, 78' Giuntoli.
Partita a senso unico con l'Alabastri che già al 9' passa in vantaggio con Turdo che dal limite fa partire un siluro terra-area dopo una bella azione giocata tutta di prima. Al 16' arriva il raddoppio con Di Vita che pennella una punizione alla Pirlo su cui nulla può Balducci. Al 23' è Ferri a far scuotere la rete del Montecalvoli: angolo di Batistini per il numero sette volterrano che si alza il pallone e calcia di precisione sul secondo palo. Dopo 2' arriva la gloria anche per bomber Di Paolantonio che, ben imbeccato da Ferri, trafigge il neo entrato Carli. Nella ripresa la musica non cambia e già al 43' ancora Di Paolantonio fa scuoter la rete. Al 49' il gol capolavoro di T. Mauri lascia tutti senza parole: punizione dalla trequarti calciata da Soldato per il terzino volterrano che in acrobazia di tacco mette il pallone alle spalle dell'estremo difensore gialloblù. Tra il 55' e 65' il Montecalvoli porta i maggiori pericoli a Grandoli e lo fa sempre con il suo giocatore migliore, Nasale, ma un po' per scarsa mira, un po' per gli interventi prodigiosi del portiere biancorosso, il gol della bandiera non viene segnato. Al 69' e al 71' sono prima Musta dal limite e poi Panelli di testa a cercare il gol con scarso successo. L'ultima azione saliente del match vede la fuga di Turdo sulla fascia concludersi con uno splendido cross per Giuntoli che, da poco entrato, mette il pallone alle spalle di Carli. <b>CALCIATORIPIÙ: Lupi:</b> un pendolino sulla fascia, tatticamente ordinato e mai temerario; <b>Batistini </b>(Alabastri Volterra): una diga in mezzo al campo, dotato di buoni piedi fa ripartire la squadra illuminando il gioco; <b>Nasale </b>(Virtus Montecalvoli); un mancino dotato di gran colpi che non molla mai, tutte le azioni pericolose passano per i suoi piedi.