- Allievi B GIR.Pisa
- Alabastri Volterra
-
3 - 0
- Scintilla 1945
A.VOLTERRA: Giovannini, Lupi, T. Mauri, Soldato, A. Mauri, Castagnini, Ferri, Nardi, Giuntoli, Di Vita, Dell'Aiuto. A disp.: Grandoli. All.: Andrea Nardi.
SCINTILLA: Tassoni, Ansò, Caluri, Galli, Falchetti, Pasqualetti, Dellomonaco, Monorchio, Ochaka, Giusti, Galatioto. A disp.: Tortorella, Giacomelli, Labbate, Ada Esono. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Gliatta di Pontedera
RETI: 5' Soldato, 51', 60' Ferri.
Un'Alabastri. Volterra decimata dalle assenze si impone sul proprio campo con una prova di carattere contro la Scintilla e cerca di far sua la partita fin dall'avvio del match con Ferri che al 2' verticalizza per Di Vita, il numero dieci volterrano tocca di esterno battendo Tassoni, ma Galli salva sulla linea. Il forcing continua e al 5' dagli sviluppi di un corner arriva il gol: Nardi calcia bene per l'inserimento di Soldato che, in acrobazia, fa gonfiare la rete. Il primo tiro pisano arriva al 15' quando Ochaka lancia Pasqualetti che aggancia bene in area, si gira, ma calcia a lato. 23' del primo tempo: punizione a trequarti campo a favore della compagine pisana, pallone calciato in area a cui fanno seguito due tiri violenti ben sventati da Giovannini. Al 28' Tassoni è di nuovo impegnato da Di Vita che, ancora lanciato da Ferri, tenta di scavalcarlo con un pallonetto ben deviato in angolo dall'estremo difensore. Passano 10' e Caluri ha la possibilità di ristabilire la parità, ma il suo tiro termina alto. Nel secondo tempo sale in cattedra Ferri: prima al 51' su punizione dal limite segna uno strepitoso gol, poi al 60', dopo aver saltato tre avversari, mette il pallone nell'angolino alto della porta presidiata dall'incolpevole Tassoni. Passano 6' e Castagnini,sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfiora per poco l'autogol mandando a sbatter la palla sul palo. Vittoria meritata da parte dei biancorossi che tornano a sorridere dopo le ultime deludenti prove. CALCIATOREPIÙ: Ferri (A.Volterra).
Du.Pa.
A.VOLTERRA: Giovannini, Lupi, T. Mauri, Soldato, A. Mauri, Castagnini, Ferri, Nardi, Giuntoli, Di Vita, Dell'Aiuto. A disp.: Grandoli. All.: Andrea Nardi.<br >SCINTILLA: Tassoni, Ansò, Caluri, Galli, Falchetti, Pasqualetti, Dellomonaco, Monorchio, Ochaka, Giusti, Galatioto. A disp.: Tortorella, Giacomelli, Labbate, Ada Esono. All.: Daniele Argenti.<br >
ARBITRO: Gliatta di Pontedera<br >
RETI: 5' Soldato, 51', 60' Ferri.
Un'Alabastri. Volterra decimata dalle assenze si impone sul proprio campo con una prova di carattere contro la Scintilla e cerca di far sua la partita fin dall'avvio del match con Ferri che al 2' verticalizza per Di Vita, il numero dieci volterrano tocca di esterno battendo Tassoni, ma Galli salva sulla linea. Il forcing continua e al 5' dagli sviluppi di un corner arriva il gol: Nardi calcia bene per l'inserimento di Soldato che, in acrobazia, fa gonfiare la rete. Il primo tiro pisano arriva al 15' quando Ochaka lancia Pasqualetti che aggancia bene in area, si gira, ma calcia a lato. 23' del primo tempo: punizione a trequarti campo a favore della compagine pisana, pallone calciato in area a cui fanno seguito due tiri violenti ben sventati da Giovannini. Al 28' Tassoni è di nuovo impegnato da Di Vita che, ancora lanciato da Ferri, tenta di scavalcarlo con un pallonetto ben deviato in angolo dall'estremo difensore. Passano 10' e Caluri ha la possibilità di ristabilire la parità, ma il suo tiro termina alto. Nel secondo tempo sale in cattedra Ferri: prima al 51' su punizione dal limite segna uno strepitoso gol, poi al 60', dopo aver saltato tre avversari, mette il pallone nell'angolino alto della porta presidiata dall'incolpevole Tassoni. Passano 6' e Castagnini,sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfiora per poco l'autogol mandando a sbatter la palla sul palo. Vittoria meritata da parte dei biancorossi che tornano a sorridere dopo le ultime deludenti prove. <b>CALCIATOREPIÙ: Ferri</b> (A.Volterra).
Du.Pa.