- Allievi B GIR.Pisa
- Progetto Peccioli
-
4 - 0
- Oltrera
PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Guarnotta, Ronaldo Cyrbja, Ganetti, Zanaboni, Mattonai, Regoli, Bartaloni, Gomis, Rivaldo Cyrbja. A disp.: Doveri, Ghelardini, Brattoli, Andolfi, Ferrara, Ceccanti. All.: Daniele Guidi.
OLTRERA: Rocchi, Dal Canto, Giorgi, Ghita, Meini, Petrucci, Di Giuseppe, Ayub, S. Martini, Minuti, Deri. A disp.: Franchelli, Sevieri, Pacini, F. Martini, Vanni. All.: Gianni Mazzei - Davide Del Carratore.
ARBITRO: Chiantini di Pisa
RETI: 10' rig. 42' Gomis, 60' Ganetti, 74' Rivaldo Cyrbja.
Non c'era modo migliore per il Peccioli per riscattare la dolorsa e immeritata sconfitta sul terreno di Gello e ricominciare la propria marcia verso la vetta, all'inseguimento degli avversari di sempre: ma non è stata una passeggiata per i ragazzi di Guidi, privi per squalifica di Fracassi, Dragan e Donati e costretti a rinunciare anche a Sellami. Ma bardato dei colori nerazzurri si presenta per la prima volta Gomis, che bagna l'esordio con una doppietta e si candida a recitare un ruolo da protagonista in questo acceso campionato; bisogna attendere soltanto 10' per vedere all'opera la punta ex Ponsacco, che libera davanti al portiere Bartaloni steso senza pietà. Per l'arbitro Chiantini è rigore, che Gomis trasforma con freddezza per il primo centro stagionale. La coppia offensiva del Peccioli è merce rara in categoria: Gomis supera di slancio la difesa dell'Oltrera e si presenta davanti al portiere che gli frana addosso, il direttore di gara sembra concedere il vantaggio a Bartaloni pronto a sparare nel sacco sguarnito salvo poi punire un fuorigioco più che dubbio. Ma il Peccioli insiste: Rivaldo Cyrbja stacca di testa a botta sicura sul cross dalla bandierina di Zanaboni, Rocchi salva d'istinto. Prima dell'intervallo manca forse un rigore ai nerazzurri: Gomis, imprendibile, viene cinturato in area, fa proseguire l'incerto arbitro. Ma in avvio di ripresa il Peccioli raddoppia: Rivaldo Cyrbja scende a sinistra e dal fondo serve all'indietro Gomis che, appostato all'altezza del dischetto, trova la sassata di piatto e il gol del 2-0. Il tecnico locale sostituisce Bartaloni con Brattoli, passando da un 4-3-3 a un 4-3-1-2, e il Peccioli allunga all'ora di gioco con una punizione di Ganetti che è un vero e proprio capolavoro balistico. Qualche cambio tra le fila nerazzurre (fuori Guarnotta, Simoncini e Mattonai per Gherardini, Dolfi e Ceccanti) non cambia l'esito dell'incontro: anche se Gomis, ricoperto dagli applausi di tutta la tribuna, viene sostituito nell'ultimo quarto d'ora, il Peccioli non si ferma e trova il poker con Rivaldo Cyrbja, che di testa insacca sul dolce pallonetto di Regoli. Nel finale l'unico acuto dell'Oltrera: gran tiro da fuori di Deri, Restivo vola e con un colpo di reni toglie il pallone da sotto la traversa mantenendo inviolata la propria porta. CALCIATORIPIÙ: Minuti (Oltrera), il più pericoloso dei suoi, Zanaboni, filtro perfetto in mezzo al campo, Ronaldo Cyrbja in difesa e Gomis (Peccioli), che oltre a bagnare l'esordio con una doppietta fa reparto da sé da vero attaccante completo.
esseti
PROGETTO PECCIOLI: Restivo, Simoncini, Guarnotta, Ronaldo Cyrbja, Ganetti, Zanaboni, Mattonai, Regoli, Bartaloni, Gomis, Rivaldo Cyrbja. A disp.: Doveri, Ghelardini, Brattoli, Andolfi, Ferrara, Ceccanti. All.: Daniele Guidi.<br >OLTRERA: Rocchi, Dal Canto, Giorgi, Ghita, Meini, Petrucci, Di Giuseppe, Ayub, S. Martini, Minuti, Deri. A disp.: Franchelli, Sevieri, Pacini, F. Martini, Vanni. All.: Gianni Mazzei - Davide Del Carratore.<br >
ARBITRO: Chiantini di Pisa<br >
RETI: 10' rig. 42' Gomis, 60' Ganetti, 74' Rivaldo Cyrbja.
Non c'era modo migliore per il Peccioli per riscattare la dolorsa e immeritata sconfitta sul terreno di Gello e ricominciare la propria marcia verso la vetta, all'inseguimento degli avversari di sempre: ma non è stata una passeggiata per i ragazzi di Guidi, privi per squalifica di Fracassi, Dragan e Donati e costretti a rinunciare anche a Sellami. Ma bardato dei colori nerazzurri si presenta per la prima volta Gomis, che bagna l'esordio con una doppietta e si candida a recitare un ruolo da protagonista in questo acceso campionato; bisogna attendere soltanto 10' per vedere all'opera la punta ex Ponsacco, che libera davanti al portiere Bartaloni steso senza pietà. Per l'arbitro Chiantini è rigore, che Gomis trasforma con freddezza per il primo centro stagionale. La coppia offensiva del Peccioli è merce rara in categoria: Gomis supera di slancio la difesa dell'Oltrera e si presenta davanti al portiere che gli frana addosso, il direttore di gara sembra concedere il vantaggio a Bartaloni pronto a sparare nel sacco sguarnito salvo poi punire un fuorigioco più che dubbio. Ma il Peccioli insiste: Rivaldo Cyrbja stacca di testa a botta sicura sul cross dalla bandierina di Zanaboni, Rocchi salva d'istinto. Prima dell'intervallo manca forse un rigore ai nerazzurri: Gomis, imprendibile, viene cinturato in area, fa proseguire l'incerto arbitro. Ma in avvio di ripresa il Peccioli raddoppia: Rivaldo Cyrbja scende a sinistra e dal fondo serve all'indietro Gomis che, appostato all'altezza del dischetto, trova la sassata di piatto e il gol del 2-0. Il tecnico locale sostituisce Bartaloni con Brattoli, passando da un 4-3-3 a un 4-3-1-2, e il Peccioli allunga all'ora di gioco con una punizione di Ganetti che è un vero e proprio capolavoro balistico. Qualche cambio tra le fila nerazzurre (fuori Guarnotta, Simoncini e Mattonai per Gherardini, Dolfi e Ceccanti) non cambia l'esito dell'incontro: anche se Gomis, ricoperto dagli applausi di tutta la tribuna, viene sostituito nell'ultimo quarto d'ora, il Peccioli non si ferma e trova il poker con Rivaldo Cyrbja, che di testa insacca sul dolce pallonetto di Regoli. Nel finale l'unico acuto dell'Oltrera: gran tiro da fuori di Deri, Restivo vola e con un colpo di reni toglie il pallone da sotto la traversa mantenendo inviolata la propria porta. <b>CALCIATORIPIÙ: Minuti </b>(Oltrera), il più pericoloso dei suoi, <b>Zanaboni</b>, filtro perfetto in mezzo al campo, R<b>onaldo Cyrbja</b> in difesa e <b>Gomis </b>(Peccioli), che oltre a bagnare l'esordio con una doppietta fa reparto da sé da vero attaccante completo.
esseti