- Allievi B GIR.Pisa
- Pulcini Cascina
-
1 - 0
- Colline Pisane
PULCINI CASCINA (4-2-3-1): Fiaschi (41' Petrillo); R. Spina (60' L. Spina), Mastromarino, Sechi, Rubbioli (52' Benincasa); Karaj (67' V. Guidi), D. Giuntoli; L. Senesi (41' F. Guidi), Filidei, Policella; Pierini. All.: Andrea Tantussi.
COLLINE PISANE (4-2-3-1): Viti; Montagnani, G. Giuntoli, Ciardi, Lancioni; Bolognesi, M. Senesi; Sibilia, Bacciardi, Cristiano (67' Trapanesi); Puccioni. A disp.: Brosi, Morelli, Bicchierini. All.: Filippo Bianchi.
ARBITRO: Rusciantonio di Pisa.
RETE: 49' Policella.
NOTE: falli subiti 15-17. Angoli 3-1. Ammoniti Montagnani e Policella. Recupero 0'+2'.
Conquista l'intera posta in palio il bel Cascina di mister Tantussi. I campioni in carica si portano subito in testa alla classifica a punteggio pieno battendo i rivali (che ormai possiamo definire storici) delle Colline Pisane. I ragazzi allenati da Filippo Bianchi, che l'anno scorso persero il campionato per un punto, iniziano la loro nuova avventura col peggiore dei risultati, dopo il rinvio della gara con il Gello. La partita, nel primo tempo, è tutt'altro che piacevole. Il gran freddo improvviso, unito alla pura delle squadre di fare un passo falso, imballano le gambe dei ragazzi, offrendo poco spettacolo e nessuna conclusione verso le due porte. La ripresa invece è molto diversa. Le squadre iniziano a sbilanciarsi, e gli attaccanti a fiutare qualche spazio interessante per partire in contropiede. Le Colline Pisane si dimostrano subito più aggressivo. L'inizio della frazione è favorevole agli ospiti, che pur senza aggredire lo specchio della porta si portano comunque con regolarità al limite dell'area avversaria. E proprio in questo momento, paradossalmente, arriva il gol del vantaggio del Cascina. Pierini fa tutto bene, innesca un ottimo contropiede, e non appena vede il movimento di Policella s'inventa un pallonetto che lancia il proprio compagno nell'area di rigore. Al momento dell'aggancio, Policella è bravissimo a superare con una finta (e con un po' di fortuna) sia Montagnani che G. Giuntoli, e trafigge Viti con un secco tiro all'angolino. La reazione degli ospiti si fa attendere pochi minuti: lancio di M. Senesi, Mastromarino liscia incredibilmente e spiana la strada all'incursione di Cristiano, il quale entra in area e prova a concludere, ma Petrillo è bravissimo a chiudere lo specchio della porta e a parare con la mano aperta. La partita adesso si gioca tutta sui contropiede e i cambi repentini di fronte. Nonostante qualche buono spunto della premiata ditta Pierini-Policella, il Cascina non trova la via del secondo gol. Il Colline prova un forcing finale portano più uomini possibili all'interno dell'area rigore avversaria, ma il muro tiene e le conclusioni di Puccioni e Bacciardi non portano a niente di concreto. L'ultimo vero sussulto si registra al minuto 72': punizione di Bacciardi dalla sinistra, Bolognesi viene completamente dimenticato dalla difesa e colpisce di testa dall'interno dell'area piccola. Incredibilmente, il pallone finisce a lato. CALCIATORIPIÙ: Pierini (Pulcini Cascina): tanto lavoro là davanti, corre e non si ferma mai. Nonostante ciò, ha la lucidità necessaria per inventare un assist al bacio ottimamente finalizzato da Policella. Finisce la partita stremato. Bacciardi (Colline Pisane): uno dei pochi riesce a mettere in seria difficoltà la difesa locale. Peccato che i compagni non lo seguano a dovere.
Gabriele Nieri
PULCINI CASCINA (4-2-3-1): Fiaschi (41' Petrillo); R. Spina (60' L. Spina), Mastromarino, Sechi, Rubbioli (52' Benincasa); Karaj (67' V. Guidi), D. Giuntoli; L. Senesi (41' F. Guidi), Filidei, Policella; Pierini. All.: Andrea Tantussi.<br >COLLINE PISANE (4-2-3-1): Viti; Montagnani, G. Giuntoli, Ciardi, Lancioni; Bolognesi, M. Senesi; Sibilia, Bacciardi, Cristiano (67' Trapanesi); Puccioni. A disp.: Brosi, Morelli, Bicchierini. All.: Filippo Bianchi.<br >
ARBITRO: Rusciantonio di Pisa.<br >
RETE: 49' Policella.<br >NOTE: falli subiti 15-17. Angoli 3-1. Ammoniti Montagnani e Policella. Recupero 0'+2'.
Conquista l'intera posta in palio il bel Cascina di mister Tantussi. I campioni in carica si portano subito in testa alla classifica a punteggio pieno battendo i rivali (che ormai possiamo definire storici) delle Colline Pisane. I ragazzi allenati da Filippo Bianchi, che l'anno scorso persero il campionato per un punto, iniziano la loro nuova avventura col peggiore dei risultati, dopo il rinvio della gara con il Gello. La partita, nel primo tempo, è tutt'altro che piacevole. Il gran freddo improvviso, unito alla pura delle squadre di fare un passo falso, imballano le gambe dei ragazzi, offrendo poco spettacolo e nessuna conclusione verso le due porte. La ripresa invece è molto diversa. Le squadre iniziano a sbilanciarsi, e gli attaccanti a fiutare qualche spazio interessante per partire in contropiede. Le Colline Pisane si dimostrano subito più aggressivo. L'inizio della frazione è favorevole agli ospiti, che pur senza aggredire lo specchio della porta si portano comunque con regolarità al limite dell'area avversaria. E proprio in questo momento, paradossalmente, arriva il gol del vantaggio del Cascina. Pierini fa tutto bene, innesca un ottimo contropiede, e non appena vede il movimento di Policella s'inventa un pallonetto che lancia il proprio compagno nell'area di rigore. Al momento dell'aggancio, Policella è bravissimo a superare con una finta (e con un po' di fortuna) sia Montagnani che G. Giuntoli, e trafigge Viti con un secco tiro all'angolino. La reazione degli ospiti si fa attendere pochi minuti: lancio di M. Senesi, Mastromarino liscia incredibilmente e spiana la strada all'incursione di Cristiano, il quale entra in area e prova a concludere, ma Petrillo è bravissimo a chiudere lo specchio della porta e a parare con la mano aperta. La partita adesso si gioca tutta sui contropiede e i cambi repentini di fronte. Nonostante qualche buono spunto della premiata ditta Pierini-Policella, il Cascina non trova la via del secondo gol. Il Colline prova un forcing finale portano più uomini possibili all'interno dell'area rigore avversaria, ma il muro tiene e le conclusioni di Puccioni e Bacciardi non portano a niente di concreto. L'ultimo vero sussulto si registra al minuto 72': punizione di Bacciardi dalla sinistra, Bolognesi viene completamente dimenticato dalla difesa e colpisce di testa dall'interno dell'area piccola. Incredibilmente, il pallone finisce a lato. <b>CALCIATORIPIÙ: Pierini</b> (Pulcini Cascina): tanto lavoro là davanti, corre e non si ferma mai. Nonostante ciò, ha la lucidità necessaria per inventare un assist al bacio ottimamente finalizzato da Policella. Finisce la partita stremato. <b>Bacciardi </b>(Colline Pisane): uno dei pochi riesce a mettere in seria difficoltà la difesa locale. Peccato che i compagni non lo seguano a dovere.
Gabriele Nieri