- Allievi B GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
4 - 1
- Valdarno
BELLARIA CAPP.: Orsini, Amato, Martinelli, Bertelli, Falaschi, Gasperini, Tantussi, Agrizzi, Giubbolini, Petrillo, Puccinelli. A disp.: Calloni, Bagnoli, Rocchi, Luschi, Giorgi, Bianco. All.: Roberto Gennai.
VALDARNO: Baglini, Brunelli, Pennati, Mariottini, Fogli, Smoqi, N. Tinghi, Giannangeli, Giani, E. Tinghi, Fogli. A disp.: Fogli, Santoli, Balsanti. All.: Marcello Maruganti.
ARBITRO: Pellegrini di Pisa
RETI: 25' Petrillo ,34' Puccinelli, 42' Giani, 45' Bagnoli, 63' Falaschi.
Esordio vittorioso della Bellaria sul proprio campo in questa stagione e secondo posto con sei punti in classifica dietro un grande Ponsacco: domenica prossimaci sarà lo scontro diretto. Il risultato finale è rotondo ma che non rende del tutto giustizia per quello che si è visto in campo: la squadra pontederese avrebbe potuto segnare ancora se la sfortuna o la troppa imprecisione non avesse preso il sopravvento sugli attaccanti locali. La Bellaria, molto rinnovata in questa stagione, si schiera con un 4-5-1 e schiaccia sin dai primi minuti gli ospiti nella loro metà campo e per tutta la partita saranno veramente pochissime le volte che i ragazzi del valdarno si fanno vedere dalle parti del portiere locale Orsini Al 1' Petrillo, molto vivace sin da subito, si libera di due avversari con un dribbling secco ma calcia malamente a lato della porta difesa da Baglini,poi è Puccinelli che si trova a tu per tu con l'estremo difensore ma sciupa incredibilmente le ghiotte occasioni. Al 25' Petrillo è ben servito dai centrocampisti locali sul settore sinistro dell'area di rigore, supera l'avversario diretto e calcia bene in porta sorprendendo Baglini e portando in vantaggio i suoi. La Bellaria ben impostata dal proprio mister non demorde e continua a macinare occasioni da rete e al 34' si arriva al raddoppio: Agrizzi recupera il pallone in mediana e lancia Bertelli sull'esterno, bella la sua fuga ma al momento di calciare in rete preferisce servire Puccinelli che implacabilmente a centro area porta la sua squadra al raddoppio. La prima parte finisce 2-0 ma nella ripresa i ragazzi di casa entrano in campo un po' deconcentrati e subiscono la rete del Valdarno con Giani abile a sfruttare una colossale dormita della difesa giallo-oro. La partita sembra riaperta fra lo stupore degli spettatori ma ci pensa il nuovo entrato Bagnoli a mettere al sicuro il risultato con uno splendido gol con tiro a girare sul secondo palo. Poi tocca a Falaschi che, nel tentativo di crossare al centro dalla linea di fondo alla destra del portiere, imprime al pallone una traiettoria stranissima che supera l'incolpevole portiere ospite. Ma sul 2-0 moltissime sono state le occasioni sprecate dai ragazzi di Gennai tra le quali si ricorda un bel passaggio smarcante di Bertelli per Puccinelli che davanti al portiere non riesce a sospingere il pallone in rete, una bella azione di Bagnoli che fa tutto bene tranne l'appoggio in porta, una pregevole incursione di Giorgi che non riesce a ribadire il pallone in porta a portiere battuto e un clamoroso tiro di Bertelli a volo che va in meta. Gran bel primo tempo giocato con ordine e buon possesso palla dai locali che fanno girare a vuoto la generosa squadra guidata da Maruganti; più confusionario il secondo tempo ma paradossalmente più ricco di occasioni da gol. CALCIATORIPIÙ: per il Valdarno Baglini, ottima tutta la squadra della Bellaria con menzione particolare per il centrocampo.
BELLARIA CAPP.: Orsini, Amato, Martinelli, Bertelli, Falaschi, Gasperini, Tantussi, Agrizzi, Giubbolini, Petrillo, Puccinelli. A disp.: Calloni, Bagnoli, Rocchi, Luschi, Giorgi, Bianco. All.: Roberto Gennai.<br >VALDARNO: Baglini, Brunelli, Pennati, Mariottini, Fogli, Smoqi, N. Tinghi, Giannangeli, Giani, E. Tinghi, Fogli. A disp.: Fogli, Santoli, Balsanti. All.: Marcello Maruganti.<br >
ARBITRO: Pellegrini di Pisa<br >
RETI: 25' Petrillo ,34' Puccinelli, 42' Giani, 45' Bagnoli, 63' Falaschi.
Esordio vittorioso della Bellaria sul proprio campo in questa stagione e secondo posto con sei punti in classifica dietro un grande Ponsacco: domenica prossimaci sarà lo scontro diretto. Il risultato finale è rotondo ma che non rende del tutto giustizia per quello che si è visto in campo: la squadra pontederese avrebbe potuto segnare ancora se la sfortuna o la troppa imprecisione non avesse preso il sopravvento sugli attaccanti locali. La Bellaria, molto rinnovata in questa stagione, si schiera con un 4-5-1 e schiaccia sin dai primi minuti gli ospiti nella loro metà campo e per tutta la partita saranno veramente pochissime le volte che i ragazzi del valdarno si fanno vedere dalle parti del portiere locale Orsini Al 1' Petrillo, molto vivace sin da subito, si libera di due avversari con un dribbling secco ma calcia malamente a lato della porta difesa da Baglini,poi è Puccinelli che si trova a tu per tu con l'estremo difensore ma sciupa incredibilmente le ghiotte occasioni. Al 25' Petrillo è ben servito dai centrocampisti locali sul settore sinistro dell'area di rigore, supera l'avversario diretto e calcia bene in porta sorprendendo Baglini e portando in vantaggio i suoi. La Bellaria ben impostata dal proprio mister non demorde e continua a macinare occasioni da rete e al 34' si arriva al raddoppio: Agrizzi recupera il pallone in mediana e lancia Bertelli sull'esterno, bella la sua fuga ma al momento di calciare in rete preferisce servire Puccinelli che implacabilmente a centro area porta la sua squadra al raddoppio. La prima parte finisce 2-0 ma nella ripresa i ragazzi di casa entrano in campo un po' deconcentrati e subiscono la rete del Valdarno con Giani abile a sfruttare una colossale dormita della difesa giallo-oro. La partita sembra riaperta fra lo stupore degli spettatori ma ci pensa il nuovo entrato Bagnoli a mettere al sicuro il risultato con uno splendido gol con tiro a girare sul secondo palo. Poi tocca a Falaschi che, nel tentativo di crossare al centro dalla linea di fondo alla destra del portiere, imprime al pallone una traiettoria stranissima che supera l'incolpevole portiere ospite. Ma sul 2-0 moltissime sono state le occasioni sprecate dai ragazzi di Gennai tra le quali si ricorda un bel passaggio smarcante di Bertelli per Puccinelli che davanti al portiere non riesce a sospingere il pallone in rete, una bella azione di Bagnoli che fa tutto bene tranne l'appoggio in porta, una pregevole incursione di Giorgi che non riesce a ribadire il pallone in porta a portiere battuto e un clamoroso tiro di Bertelli a volo che va in meta. Gran bel primo tempo giocato con ordine e buon possesso palla dai locali che fanno girare a vuoto la generosa squadra guidata da Maruganti; più confusionario il secondo tempo ma paradossalmente più ricco di occasioni da gol. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per il Valdarno <b>Baglini</b>, ottima tutta la squadra della Bellaria con menzione particolare per il centrocampo.