- Allievi B GIR.Pisa
- Alabastri Volterra
-
2 - 4
- Oltrera
A.VOLTERRA: Batistini, Brogi, Castagnini, Dell'Aiuto, Di Vita, Di Paolantonio, Ferri, Giovannini, Giuntoli, Grandoli, Lupi, A. Mauri, T. Mauri, Simoncini, Soldato, Turdo. All.: Stefano Nardi.
OLTRERA: Rocchi, Silvi, Pratali, Ghita, Dal Canto, Franchelli, Giorgi, Martini, Petrucci, Deri, Minuti. A disp.: D'Attoma, Samir, Picardi, Pacini, Meini, Coppini. All.: Gianni Mazzei - Davide Del Carratore.
ARBITRO: Ferrante di Pisa.
RETI: Minuti, Giorgi 2, Di Vita, Giuntoli, Ghita.
La prima di campionato va in scena al Le Ripaie di Volterra e un'ottima Oltrera affronta un Alabastri Volterra decimata da infortuni. Partita scoppiettante e densa di azioni da gol, il risultato ne è testimone. L'Alabastri Volterra parte all'attacco e mette in difficoltà la compagine pontederese nei primi minuti,ma al decimo l'Oltrera passa in vantaggio: punizione dal limite dell'area biancorossa, si incarica della battuta capitan Minuti che trafigge Giovannini. La Volterrana reagisce e Ferri, che prende in mano le redini del centrocampo,al ventesimo dribla quattro avversari e scarica un bel tiro che finisce fuori. L'Oltrera cerca il raddoppio e al venticinquesimo, sugli sviluppi di un corner nato da bella parata di Giovannini, crea una mischia in area che termina con un tiro che lambisce il palo. È il preludio del gol: al trentesimo Minuti calcia in area una punizione da posizione defilata, Giorgi, lasciato solo in area, segna di testa. 0-2 per l'Oltrera. La partita a questo punto sembra chiusa,ma i ragazzi di mister Nardi non si arrendono e sfiorano il gol prima con Di Paolantonio, poi riaprono il match con Di Vita che, ben lanciato da Turdo, effettua un tiro-cross che batte Rocchi, L'Oltrera cerca di ristabilire le distanze acquisite, ma al 36' Petrucci colpisce la traversa. Il secondo tempo si apre con un forcing dell'Alabastri Volterra che già al 42' trova il pareggio: Di Paolantonio crossa e Giuntoli segna. I padroni di casa tentano di passare in vantaggio,ma la traversa glielo impedisce (bel tiro di Turdo su punizione).Al 55' l'Oltrera trova di nuovo il vantaggio su calcio da fermo: cross da trequarti campo, Giorgi si inserisce e segna di nuovo di testa. Passano cinque minuti e ancora da pallone inattivo arriva la quarta rete dei pontederesi: calcio d'angolo ben battuto e colpo di testa di Ghita che batte un incolpevole Giovannini. Da questo momento la partita perde di intensità e resta ben poco da segnalare. I complimenti vanno ad entrambe le squadre che sono riuscite a far divertire il pubblico presente. CALCIATORIPIÙ: Minuti (Oltrera), Lupi (A.Volterra).
Duccio Passeroni
A.VOLTERRA: Batistini, Brogi, Castagnini, Dell'Aiuto, Di Vita, Di Paolantonio, Ferri, Giovannini, Giuntoli, Grandoli, Lupi, A. Mauri, T. Mauri, Simoncini, Soldato, Turdo. All.: Stefano Nardi.<br >OLTRERA: Rocchi, Silvi, Pratali, Ghita, Dal Canto, Franchelli, Giorgi, Martini, Petrucci, Deri, Minuti. A disp.: D'Attoma, Samir, Picardi, Pacini, Meini, Coppini. All.: Gianni Mazzei - Davide Del Carratore.<br >
ARBITRO: Ferrante di Pisa.<br >
RETI: Minuti, Giorgi 2, Di Vita, Giuntoli, Ghita.
La prima di campionato va in scena al Le Ripaie di Volterra e un'ottima Oltrera affronta un Alabastri Volterra decimata da infortuni. Partita scoppiettante e densa di azioni da gol, il risultato ne è testimone. L'Alabastri Volterra parte all'attacco e mette in difficoltà la compagine pontederese nei primi minuti,ma al decimo l'Oltrera passa in vantaggio: punizione dal limite dell'area biancorossa, si incarica della battuta capitan Minuti che trafigge Giovannini. La Volterrana reagisce e Ferri, che prende in mano le redini del centrocampo,al ventesimo dribla quattro avversari e scarica un bel tiro che finisce fuori. L'Oltrera cerca il raddoppio e al venticinquesimo, sugli sviluppi di un corner nato da bella parata di Giovannini, crea una mischia in area che termina con un tiro che lambisce il palo. È il preludio del gol: al trentesimo Minuti calcia in area una punizione da posizione defilata, Giorgi, lasciato solo in area, segna di testa. 0-2 per l'Oltrera. La partita a questo punto sembra chiusa,ma i ragazzi di mister Nardi non si arrendono e sfiorano il gol prima con Di Paolantonio, poi riaprono il match con Di Vita che, ben lanciato da Turdo, effettua un tiro-cross che batte Rocchi, L'Oltrera cerca di ristabilire le distanze acquisite, ma al 36' Petrucci colpisce la traversa. Il secondo tempo si apre con un forcing dell'Alabastri Volterra che già al 42' trova il pareggio: Di Paolantonio crossa e Giuntoli segna. I padroni di casa tentano di passare in vantaggio,ma la traversa glielo impedisce (bel tiro di Turdo su punizione).Al 55' l'Oltrera trova di nuovo il vantaggio su calcio da fermo: cross da trequarti campo, Giorgi si inserisce e segna di nuovo di testa. Passano cinque minuti e ancora da pallone inattivo arriva la quarta rete dei pontederesi: calcio d'angolo ben battuto e colpo di testa di Ghita che batte un incolpevole Giovannini. Da questo momento la partita perde di intensità e resta ben poco da segnalare. I complimenti vanno ad entrambe le squadre che sono riuscite a far divertire il pubblico presente. <b>CALCIATORIPIÙ: Minuti </b>(Oltrera), <b>Lupi </b>(A.Volterra).
Duccio Passeroni