- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Lucchese
-
0 - 1
- Livorno
LUCCHESE: Nannelli, Menapace, Dianda, Simi, Merlino, Isola, Karaj, Massai, Fambrini, Zocco, Etna. A disp.: Scatena, Cinelli, Diani, Benedetti, Giusti, Nina, Puviani, Lorenzoni, Corigliano. All.: Graziani.
LIVORNO: Mariani, Ciurli, Canessa, Rosato, Nardi, Bonsignori, Cotza, Olivieri, Haoudi, Le Rose, Lenti. A disp.: De Chirico, Curcio, Salvadori, Campo, Milano, Stringara, Santagata. All.: Cannarsa.
ARBITRO: Casalini di Pontedera, coad. da Gini di Pontedera e Napolano di Empoli.
RETE: 29' Haoudi.
Che beffa per la Lucchese. Si infrange sulla meravigliosa traiettoria impressa alla sfera dai piedi dello specialista Haoudi la possibilità per i ragazzi di mister Graziani di agganciare la zona play-off. Ma è un harakiri toscano in salsa post-season quello che si consuma nell'ultimo turno, visto che Pisa e Lucchese si fanno beffare allo sprint decisivo dal Piacenza. I rossoneri avevano la ghiotta possibilità di vincere e mantenere il margine di vantaggio sulle dirette concorrenti, ma incappa in una giornata storta e viene superato di misura dagli avversari. Sul fronte opposto, il Livorno chiude quindi in crescendo il proprio campionato e, dopo aver battuto nettamente il Pisa nel turno precedente, compie lo sgambetto anche ai danni dei rossoneri. Decide il match come detto la rete di Haoudi al 29', che batte Nannelli con un tiro da posizione defilata sulla destra, da palla inattiva. La reazione della Lucchese non tarda ad arrivare e, subito dopo - al 31' - Zocco con un gran tiro dalla distanza colpisce in pieno il palo. Sempre nel corso del primo tempo, da segnalare una chance per Fambrini con un colpo di testa e un tiro alto di Etna da buona posizione. Nella ripresa i padroni di casa insistono nel loro forcing offensivo in cerca del gol, andando di nuovo vicinissimi all'uno a uno al 53', quando Karaj - in azione sulla destra - serve un ottimo assist a Fambrini che però colpisce il palo. Nel finale ci provano prima Menapace, sugli sviluppi di un corner, e poi Zocco che però trova ancora la valida opposizione dell'attento Mariani. Alla fine il risultato non cambia più, e con rammarico la Lucchese si arrende e termina qui la sua corsa. Finisce anche il campionato del Livorno, con qualche rammarico perché con qualche punticino in più a questo punto i ragazzi di Cannarsa sarebbero proiettati verso la post-season. Rimpianti condivisi, e testa al futuro per entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Menapace e Zocco (Lucchese); Haoudi e Mariani (Livorno).
LUCCHESE: Nannelli, Menapace, Dianda, Simi, Merlino, Isola, Karaj, Massai, Fambrini, Zocco, Etna. A disp.: Scatena, Cinelli, Diani, Benedetti, Giusti, Nina, Puviani, Lorenzoni, Corigliano. All.: Graziani. <br >LIVORNO: Mariani, Ciurli, Canessa, Rosato, Nardi, Bonsignori, Cotza, Olivieri, Haoudi, Le Rose, Lenti. A disp.: De Chirico, Curcio, Salvadori, Campo, Milano, Stringara, Santagata. All.: Cannarsa. <br >
ARBITRO: Casalini di Pontedera, coad. da Gini di Pontedera e Napolano di Empoli. <br >
RETE: 29' Haoudi.
Che beffa per la Lucchese. Si infrange sulla meravigliosa traiettoria impressa alla sfera dai piedi dello specialista Haoudi la possibilità per i ragazzi di mister Graziani di agganciare la zona play-off. Ma è un harakiri toscano in salsa post-season quello che si consuma nell'ultimo turno, visto che Pisa e Lucchese si fanno beffare allo sprint decisivo dal Piacenza. I rossoneri avevano la ghiotta possibilità di vincere e mantenere il margine di vantaggio sulle dirette concorrenti, ma incappa in una giornata storta e viene superato di misura dagli avversari. Sul fronte opposto, il Livorno chiude quindi in crescendo il proprio campionato e, dopo aver battuto nettamente il Pisa nel turno precedente, compie lo sgambetto anche ai danni dei rossoneri. Decide il match come detto la rete di Haoudi al 29', che batte Nannelli con un tiro da posizione defilata sulla destra, da palla inattiva. La reazione della Lucchese non tarda ad arrivare e, subito dopo - al 31' - Zocco con un gran tiro dalla distanza colpisce in pieno il palo. Sempre nel corso del primo tempo, da segnalare una chance per Fambrini con un colpo di testa e un tiro alto di Etna da buona posizione. Nella ripresa i padroni di casa insistono nel loro forcing offensivo in cerca del gol, andando di nuovo vicinissimi all'uno a uno al 53', quando Karaj - in azione sulla destra - serve un ottimo assist a Fambrini che però colpisce il palo. Nel finale ci provano prima Menapace, sugli sviluppi di un corner, e poi Zocco che però trova ancora la valida opposizione dell'attento Mariani. Alla fine il risultato non cambia più, e con rammarico la Lucchese si arrende e termina qui la sua corsa. Finisce anche il campionato del Livorno, con qualche rammarico perché con qualche punticino in più a questo punto i ragazzi di Cannarsa sarebbero proiettati verso la post-season. Rimpianti condivisi, e testa al futuro per entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù: Menapace e Zocco</b> (Lucchese); <b>Haoudi e Mariani</b> (Livorno).