- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Reggiana
-
0 - 0
- Prato
REGGIANA: Marconi, Baietta, Agyemang, Piccinini Stefano, Piccinini Gabriele, Casini, Ziveri, Barbieri, Bojardi, Raj, Gurini. A disp.: Stefanini, Dani, Mattioli, Bruno, Talarico, Tesone, Mori. All.: Gherardi.
PRATO: Pellegrini, Abazi, Del Greco, Abdoune, Belli, Maggini, Ercoli, Fioravanti, Terramoto, Calosi, Naggar. A disp.: Cecchi, Sestini, Borgognoni, Mearini. All.: Melani.
ARBITRO: Barbolini di Modena, coad. da Nicotra di Reggio Emilia e Lottici di Parma.
Ormai certo della qualificazione ai play-off che si terranno una volta concluso il campionato, un Prato ridotto ai minimi termini riesce a mantenere inviolata la propria porta sul difficile campo di Reggio Emilia nel penultimo turno di campionato. Reduci da un buon periodo, i padroni di casa propongono fin dalle prime battute un gioco corale ben organizzato e fluido, ma in rare occasioni riescono ad azionare con una certa pericolosità Bojardi e compagni in fase offensiva. Merito dell'attentissima fase difensiva e, più in generale, di non possesso palla da parte del Prato che, come detto, si presenta in campo con quindici giocatori di cui solo tredici in grado di giocare. Gli ospiti però mettono in campo impegno e determinazione, chiudendo stremati ma imbattuti la contesa. Anzi, dopo un primo tempo di contenimento, nella ripresa sono proprio i ragazzi di Melani a costruire le occasioni migliori per andare in gol. è però la sfortuna, al 45', a negare a Naggar la gioia del gol, con la sua conclusione che impatta il palo. Al 71' ospiti in dieci a causa dell'espulsione di capitan Abdoune, ma nonostante l'inferiorità numerica Mearini e compagni chiudono in attacco la partita, rendendosi pericolosi in altre due occasioni ma senza riuscire ad effettuare il colpaccio. In ogni caso, può bastare così. Calciatorepiù: Del Greco (Prato), adattato in un ruolo non suo, di maggiore copertura, a causa delle tante assenze, disputa una gara di notevole spessore, mettendosi al servizio della causa con impegno e applicazione.
REGGIANA: Marconi, Baietta, Agyemang, Piccinini Stefano, Piccinini Gabriele, Casini, Ziveri, Barbieri, Bojardi, Raj, Gurini. A disp.: Stefanini, Dani, Mattioli, Bruno, Talarico, Tesone, Mori. All.: Gherardi. <br >PRATO: Pellegrini, Abazi, Del Greco, Abdoune, Belli, Maggini, Ercoli, Fioravanti, Terramoto, Calosi, Naggar. A disp.: Cecchi, Sestini, Borgognoni, Mearini. All.: Melani. <br >
ARBITRO: Barbolini di Modena, coad. da Nicotra di Reggio Emilia e Lottici di Parma.
Ormai certo della qualificazione ai play-off che si terranno una volta concluso il campionato, un Prato ridotto ai minimi termini riesce a mantenere inviolata la propria porta sul difficile campo di Reggio Emilia nel penultimo turno di campionato. Reduci da un buon periodo, i padroni di casa propongono fin dalle prime battute un gioco corale ben organizzato e fluido, ma in rare occasioni riescono ad azionare con una certa pericolosità Bojardi e compagni in fase offensiva. Merito dell'attentissima fase difensiva e, più in generale, di non possesso palla da parte del Prato che, come detto, si presenta in campo con quindici giocatori di cui solo tredici in grado di giocare. Gli ospiti però mettono in campo impegno e determinazione, chiudendo stremati ma imbattuti la contesa. Anzi, dopo un primo tempo di contenimento, nella ripresa sono proprio i ragazzi di Melani a costruire le occasioni migliori per andare in gol. è però la sfortuna, al 45', a negare a Naggar la gioia del gol, con la sua conclusione che impatta il palo. Al 71' ospiti in dieci a causa dell'espulsione di capitan Abdoune, ma nonostante l'inferiorità numerica Mearini e compagni chiudono in attacco la partita, rendendosi pericolosi in altre due occasioni ma senza riuscire ad effettuare il colpaccio. In ogni caso, può bastare così. <b>Calciatorepiù: Del Greco</b> (Prato), adattato in un ruolo non suo, di maggiore copertura, a causa delle tante assenze, disputa una gara di notevole spessore, mettendosi al servizio della causa con impegno e applicazione.