- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Pistoiese
-
0 - 1
- Lucchese
PISTOIESE: Gambini, Bagnini, Giuliano, Saventi, Velluzzi, Rossi, Niccoli, Verdi, Nannini, Ieri, Cipriani. A disp.: Isolani, Biondi, Fiorentini, Muratore, Rudalli, Biancalani, Longobardo, Marino, Shiqeri. All.: Capecchi.
LUCCHESE: Mannelli, Melani, Benedetto, Simi, Merlino, Isola, Etna, Giusti, Fambrini, Massai, Ferraro. A disp.: Mazzotta, Scafuri, CInelli, Viani, Dianda, Mina, Lorenzoni, Corigliano. All.: Graziani.
ARBITRO: Alaimo di Pisa, coad. da Caroti e Puccini di Pontedera.
RETE: 35' Ferraro.
Una rete di Ferraro poco dopo la mezz'ora di gioco decide il match di Pistoia in favore della Lucchese e risolve una gara combattuta e intensa, molto valida dal punto di vista agonistico. I rossoneri ospiti scendono in campo con le motivazioni maggiori, impegnati nella rincorsa a un piazzamento utile in chiave post-season, impegnati nel duello con il Pisa; non da meno però gli stimoli dei padroni di casa, non legati alla classifica, ma gli arancioni vogliono far bene per chiudere al meglio il proprio campionato davanti al pubblico amico. Non molte le emozioni, ma il ritmo della contesa ha tenuto vivo l'interesse degli spettatori. Al 35' l'episodio che decide l'intero match: un rilancio in profondità premia lo scatto di Ferraro che, nonostante la presenza di ben tre difensori locali, si inserisce approfittando di una leggera indecisione degli avversari a, una volta giunto a tu per tu con Gambini, non sbaglia e firma lo zero a uno. Dopo un primo tempo favorevole agli ospiti, nella ripresa la Pistoiese rientra in campo con un altro piglio e, dopo aver alzato il baricentro, al 50' beneficia di una ghiotta chance per riportare in parità il risultato, quando l'arbitro comanda in favore dei locali un penalty: sul punto di battuta si porta Nannini, ma Mannelli con bravura sventa il tiro salvando la propria porta. La Pistoiese cerca fino alla fine di rimettere in piedi la situazione, ma con il passare dei minuti la spinta dei locali perde di brillantezza. La gara resta incerta e combattuta fino alla fine, ma il punteggio non cambia più e alla fine prima gli ospiti, protagonisti di un'altra prova di spessore su un campo molto difficile.
Calciatoripiù: Rossi e Verdi (Pistoiese); Mannelli e Ferraro (Lucchese).
PISTOIESE: Gambini, Bagnini, Giuliano, Saventi, Velluzzi, Rossi, Niccoli, Verdi, Nannini, Ieri, Cipriani. A disp.: Isolani, Biondi, Fiorentini, Muratore, Rudalli, Biancalani, Longobardo, Marino, Shiqeri. All.: Capecchi.<br >LUCCHESE: Mannelli, Melani, Benedetto, Simi, Merlino, Isola, Etna, Giusti, Fambrini, Massai, Ferraro. A disp.: Mazzotta, Scafuri, CInelli, Viani, Dianda, Mina, Lorenzoni, Corigliano. All.: Graziani. <br >
ARBITRO: Alaimo di Pisa, coad. da Caroti e Puccini di Pontedera. <br >
RETE: 35' Ferraro.
Una rete di Ferraro poco dopo la mezz'ora di gioco decide il match di Pistoia in favore della Lucchese e risolve una gara combattuta e intensa, molto valida dal punto di vista agonistico. I rossoneri ospiti scendono in campo con le motivazioni maggiori, impegnati nella rincorsa a un piazzamento utile in chiave post-season, impegnati nel duello con il Pisa; non da meno però gli stimoli dei padroni di casa, non legati alla classifica, ma gli arancioni vogliono far bene per chiudere al meglio il proprio campionato davanti al pubblico amico. Non molte le emozioni, ma il ritmo della contesa ha tenuto vivo l'interesse degli spettatori. Al 35' l'episodio che decide l'intero match: un rilancio in profondità premia lo scatto di Ferraro che, nonostante la presenza di ben tre difensori locali, si inserisce approfittando di una leggera indecisione degli avversari a, una volta giunto a tu per tu con Gambini, non sbaglia e firma lo zero a uno. Dopo un primo tempo favorevole agli ospiti, nella ripresa la Pistoiese rientra in campo con un altro piglio e, dopo aver alzato il baricentro, al 50' beneficia di una ghiotta chance per riportare in parità il risultato, quando l'arbitro comanda in favore dei locali un penalty: sul punto di battuta si porta Nannini, ma Mannelli con bravura sventa il tiro salvando la propria porta. La Pistoiese cerca fino alla fine di rimettere in piedi la situazione, ma con il passare dei minuti la spinta dei locali perde di brillantezza. La gara resta incerta e combattuta fino alla fine, ma il punteggio non cambia più e alla fine prima gli ospiti, protagonisti di un'altra prova di spessore su un campo molto difficile. <b>
Calciatoripiù: Rossi e Verdi </b>(Pistoiese); <b>Mannelli e Ferraro</b> (Lucchese).