- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Citta di Pontedera
-
1 - 1
- Alessandria
PONTEDERA: Orsini, Giuliani, Pagliai, Gamberucci, Fiscella, Carelli, Semboloni, Barra, Micheletti, Boldrini, Trocheo. A disp.: Scheggia, Pellegrini, Lusi, Sparaciari, Durante, Tersigni, Martinucci. All.: Zini.
ALESSANDRIA: Ceppellini, Romano, Ponzio, Sessa, Nani, Baldizzone, Maggi, Gerace, De Matteo, Capocelli, Annone. A disp.: Hoxha, Macchioni, Ventre, Robotti, Filip, Muto, Iozzi, Pallara, Miglietta. All.: Cassaro.
ARBITRO: Marino di Pisa, coad. da Cioce e Dicolangelo di Pisa.
RETI: 55' Micheletti, 64' Capocelli.
Il lavoro di mister Zini continua a produrre frutti e, nonostante la sfortuna che ha caratterizzato la stagione, riesce a chiudere al meglio il proprio campionato davanti alle mura amiche strappando un pari di grande prestigio contro l'Alessandria. La quotata formazione ospite, con la testa ormai alla post-season, non riesce a imporre il proprio gioco per merito dell'attenzione tattica e dell'impegno messi in campo dai toscani, che danno vita a una gara ben giocata con gli avversari, molto combattuta. Giusto il pari finale, l'Alessandria gestisce maggiormente il possesso palla ma non incide come vorrebbe, il Pontedera gestisce bene la fase di non possesso e, quando aziona la profondità in attacco, tiene in apprensione la retroguardia dei grigi, rendendosi pericolosi dalle parti di Ceppellini. Sono proprio i granata a portarsi per primi in vantaggio, al 55', grazie a Micheletti, abile nel farsi trovare reattivo per riprendere un precedente tiro di Pagliai respinto proprio da Ceppellini. La reazione dell'Alessandria si concretizza al 64', quando un insidioso calcio piazzato di Capocelli rimbalza beffardo sul terreno di gioco e inganna il portiere locale, sancendo così il de finitivo uno a uno.
Calciatoripiù: Fiscella, Carelli e Micheletti (Città di Pontedera); Capocelli e Ponzio (Alessandria).
PONTEDERA: Orsini, Giuliani, Pagliai, Gamberucci, Fiscella, Carelli, Semboloni, Barra, Micheletti, Boldrini, Trocheo. A disp.: Scheggia, Pellegrini, Lusi, Sparaciari, Durante, Tersigni, Martinucci. All.: Zini. <br >ALESSANDRIA: Ceppellini, Romano, Ponzio, Sessa, Nani, Baldizzone, Maggi, Gerace, De Matteo, Capocelli, Annone. A disp.: Hoxha, Macchioni, Ventre, Robotti, Filip, Muto, Iozzi, Pallara, Miglietta. All.: Cassaro. <br >
ARBITRO: Marino di Pisa, coad. da Cioce e Dicolangelo di Pisa. <br >
RETI: 55' Micheletti, 64' Capocelli.
Il lavoro di mister Zini continua a produrre frutti e, nonostante la sfortuna che ha caratterizzato la stagione, riesce a chiudere al meglio il proprio campionato davanti alle mura amiche strappando un pari di grande prestigio contro l'Alessandria. La quotata formazione ospite, con la testa ormai alla post-season, non riesce a imporre il proprio gioco per merito dell'attenzione tattica e dell'impegno messi in campo dai toscani, che danno vita a una gara ben giocata con gli avversari, molto combattuta. Giusto il pari finale, l'Alessandria gestisce maggiormente il possesso palla ma non incide come vorrebbe, il Pontedera gestisce bene la fase di non possesso e, quando aziona la profondità in attacco, tiene in apprensione la retroguardia dei grigi, rendendosi pericolosi dalle parti di Ceppellini. Sono proprio i granata a portarsi per primi in vantaggio, al 55', grazie a Micheletti, abile nel farsi trovare reattivo per riprendere un precedente tiro di Pagliai respinto proprio da Ceppellini. La reazione dell'Alessandria si concretizza al 64', quando un insidioso calcio piazzato di Capocelli rimbalza beffardo sul terreno di gioco e inganna il portiere locale, sancendo così il de finitivo uno a uno. <b>
Calciatoripiù: Fiscella, Carelli e Micheletti </b>(Città di Pontedera); <b>Capocelli e Ponzio </b>(Alessandria).