• Finali Under 17 LegaPro GIR.B
  • Prato
  • 2 - 0
  • Piacenza


PRATO: Cecconi, De Marco, Ussia, Fioravanti, Belli, Maggini, Ercoli, Sestini, Mearini, Borgognoni, Naggar. A disp.: Pellegrini, Del Greco, Calosi, Terramoto, Abazi. All.: Melani.
PIACENZA: Ansaldi, Siviero, Nardini, Beji, Cadei, Confalonieri, Porati, Carrese, Thioune, Rossi, Arrotta. A disp.: Bengasi, Popovici, Turano, Macellari, Vailati, Cellamare, Beqiri, Giovannetti. All.: Martignoni.

ARBITRO: Agresti di Firenze.

RETI: Belli, Ercoli.



Il Prato di Melani torna in campo dopo la sosta e non fallisce l'appuntamento con il ritorno alla vittoria, imponendosi con un netto due a zero sul Piacenza. La partenza della compagine emiliana è però a spron battuto e, per i primi 5', Carrese e compagni mettono in difficoltà i locali, che però poi si scuotono ed entrano in partita. Micidiale l'uno-due piazzato dai toscani in avvio di gara: apre le danze Belli, a segno con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un perfetto corner battuto da Borgognoni. Dopo averne creato i presupposti, il team locale trova il raddoppio al 24': ancora in evidenza nelle vesti di assist-man Borgognoni, che scappa palla al piede lungo la corsia esterna di competenza e poi serve al centro dell'area ospite Ercoli, che non sbaglia. Dopo aver condotto le danze nel primo tempo, nella ripresa i padroni di casa continuano a premere in cerca del pari, ma il portiere Ansaldi si supera in occasione dei tentativi di Ercoli prima e Fioravanti poi. Nel finale il Prato è costretto a stringere i denti per contenere la reazione del Piacenza; nonostante i pochi ricambi a disposizione, il team toscano non abbassa la guardia e, proprio nel finale, sfiora la terza rete con il subentrato a gara in corso Terramoto; ancora una volta però l'estremo difensore emiliano nega ai locali la gioia della terza segnatura. Ma per ottenere una vittoria all'insegna della compattezza di un gruppo ben plasmato da mister Melani può bastare così.

Calciatoripiù: Ercoli e Borgognoni (Prato).


PRATO: Cecconi, De Marco, Ussia, Fioravanti, Belli, Maggini, Ercoli, Sestini, Mearini, Borgognoni, Naggar. A disp.: Pellegrini, Del Greco, Calosi, Terramoto, Abazi. All.: Melani.<br >PIACENZA: Ansaldi, Siviero, Nardini, Beji, Cadei, Confalonieri, Porati, Carrese, Thioune, Rossi, Arrotta. A disp.: Bengasi, Popovici, Turano, Macellari, Vailati, Cellamare, Beqiri, Giovannetti. All.: Martignoni. <br > ARBITRO: Agresti di Firenze. <br > RETI: Belli, Ercoli. Il Prato di Melani torna in campo dopo la sosta e non fallisce l'appuntamento con il ritorno alla vittoria, imponendosi con un netto due a zero sul Piacenza. La partenza della compagine emiliana &egrave; per&ograve; a spron battuto e, per i primi 5', Carrese e compagni mettono in difficolt&agrave; i locali, che per&ograve; poi si scuotono ed entrano in partita. Micidiale l'uno-due piazzato dai toscani in avvio di gara: apre le danze Belli, a segno con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un perfetto corner battuto da Borgognoni. Dopo averne creato i presupposti, il team locale trova il raddoppio al 24': ancora in evidenza nelle vesti di assist-man Borgognoni, che scappa palla al piede lungo la corsia esterna di competenza e poi serve al centro dell'area ospite Ercoli, che non sbaglia. Dopo aver condotto le danze nel primo tempo, nella ripresa i padroni di casa continuano a premere in cerca del pari, ma il portiere Ansaldi si supera in occasione dei tentativi di Ercoli prima e Fioravanti poi. Nel finale il Prato &egrave; costretto a stringere i denti per contenere la reazione del Piacenza; nonostante i pochi ricambi a disposizione, il team toscano non abbassa la guardia e, proprio nel finale, sfiora la terza rete con il subentrato a gara in corso Terramoto; ancora una volta per&ograve; l'estremo difensore emiliano nega ai locali la gioia della terza segnatura. Ma per ottenere una vittoria all'insegna della compattezza di un gruppo ben plasmato da mister Melani pu&ograve; bastare cos&igrave;. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ercoli e Borgognoni (Prato). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI