• Finali Under 17 LegaPro GIR.B
  • Citta di Pontedera
  • 0 - 0
  • Lucchese


PONTEDERA: Orsini, Pagliai, Sparaciari, Pruneti, Lusi, Barra, Danieli, Turco, Martinucci, Boldrini, Micheletti. A disp.: Bici, Fiscella, Gamberucci, Semboloni, Freschi, Trocheo, Durante, Tersigni. All.: Zini.
LUCCHESE: Scateni, Menapace, Dianda, Simi, Merlino, Isola, Puviani, Mina, Lorenzoni, Del Rosso, Ferraro. A disp.: Nannelli, Scafuri, Cinelli, Paolini, Diani, Benedetti, Godano. All.: Graziani.

ARBITRO: Valenti di Firenze, coad. da Cecchini di Carrara e Di Costanzo di Firenze.



Si gioca dopo il maltempo degli ultimi giorni e Pontedera e Lucchese onorano l'impegno cercando la vittoria; al triplice fischio, però, la parità iniziale a reti inviolate resiste intonsa. Il risultato finale è specchio di una gara equilibrata, con alcune - ma poche - occasioni da rete nelle disponibilità delle due contendenti nell'arco degli 80' di gioco, ma tutte non sfruttate a dovere. Buona la prova dei due pacchetti difensivi, sempre puntuali e precisi nell'opporsi ai tentativi dei rispettivi reparti offensivi avversari. Sempre procedendo a grandi linee, le due formazioni si spartiscono un tempo a testa: più brillante nella prima frazione di gioco la Lucchese, positiva la ripresa dei padroni di casa. Si segnalano soprattutto due occasioni, per l'appunto una per parte. Nel corso della prima frazione di gioco, come detto, è la squadra rossonera a farsi vedere con maggiore continuità in fase offensiva creando una ghiottissima palla gol con Del Rosso, che penetra in area granata dalla sinistra e conclude, centrando però l'esterno della rete soltanto. Nel secondo tempo il Pontedera prova a far sua la contesa e potrebbe riuscirci con il calcio piazzato di Turco, ma la traversa nega ai ragazzi di Zini la gioia della segnatura; la palla, respinta dal montante, torna in campo e Boldrini la colpisce di testa, ma Scateni si fa trovare pronto e sventa la minaccia. Poi poco altro fino al triplice fischio, che ribadisce la spartizione della posta in palio.
Calciatoripiù: Turco
il migliore per il Pontedera; in evidenza soprattutto Simi nelle fila della Lucchese.

PONTEDERA: Orsini, Pagliai, Sparaciari, Pruneti, Lusi, Barra, Danieli, Turco, Martinucci, Boldrini, Micheletti. A disp.: Bici, Fiscella, Gamberucci, Semboloni, Freschi, Trocheo, Durante, Tersigni. All.: Zini.<br >LUCCHESE: Scateni, Menapace, Dianda, Simi, Merlino, Isola, Puviani, Mina, Lorenzoni, Del Rosso, Ferraro. A disp.: Nannelli, Scafuri, Cinelli, Paolini, Diani, Benedetti, Godano. All.: Graziani.<br > ARBITRO: Valenti di Firenze, coad. da Cecchini di Carrara e Di Costanzo di Firenze. Si gioca dopo il maltempo degli ultimi giorni e Pontedera e Lucchese onorano l'impegno cercando la vittoria; al triplice fischio, per&ograve;, la parit&agrave; iniziale a reti inviolate resiste intonsa. Il risultato finale &egrave; specchio di una gara equilibrata, con alcune - ma poche - occasioni da rete nelle disponibilit&agrave; delle due contendenti nell'arco degli 80' di gioco, ma tutte non sfruttate a dovere. Buona la prova dei due pacchetti difensivi, sempre puntuali e precisi nell'opporsi ai tentativi dei rispettivi reparti offensivi avversari. Sempre procedendo a grandi linee, le due formazioni si spartiscono un tempo a testa: pi&ugrave; brillante nella prima frazione di gioco la Lucchese, positiva la ripresa dei padroni di casa. Si segnalano soprattutto due occasioni, per l'appunto una per parte. Nel corso della prima frazione di gioco, come detto, &egrave; la squadra rossonera a farsi vedere con maggiore continuit&agrave; in fase offensiva creando una ghiottissima palla gol con Del Rosso, che penetra in area granata dalla sinistra e conclude, centrando per&ograve; l'esterno della rete soltanto. Nel secondo tempo il Pontedera prova a far sua la contesa e potrebbe riuscirci con il calcio piazzato di Turco, ma la traversa nega ai ragazzi di Zini la gioia della segnatura; la palla, respinta dal montante, torna in campo e Boldrini la colpisce di testa, ma Scateni si fa trovare pronto e sventa la minaccia. Poi poco altro fino al triplice fischio, che ribadisce la spartizione della posta in palio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Turco</b> il migliore per il Pontedera; in evidenza soprattutto <b>Simi </b>nelle fila della Lucchese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI