- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Livorno
-
0 - 1
- Citta di Pontedera
LIVORNO: Gatti, Ciurli, Fremura, Salvadori, Capriglione, Piccione, Campo, Olivieri, Le Rose, Stringara, Cotza. A disp.: Capponi, Canessa, Lazzerini, Rosato, Manollari, Grassi, Durante, Bonsignori, Lenti. All.: Cannarsa.
PONTEDERA: Martelli, Giuliani, Sparaciari, Pruneti, Fiscella, Carelli, Orsucci, Barra, Marini, Freschi, Tersigni, Scheggia, Lusi, Pagliai, Pellegrini, Danieli, Boldrini, MIcheletti, Trocheo, Martinucci. All.: Zini.
ARBITRO: Oleksandr Medvid di Pisa.
RETE: 84' Pruneti.
Il nuovo anno porta subito una grande gioia al Città di Pontedera: i ragazzi di mister Zini si fanno infatti uno splendido regalo e si impongono in casa del Livorno al termine di una gara interpretata alla perfezione, contro un Livorno che - di contro - incappa in una giornata storta, resa ancor più tale dalla prova degli ospiti. Combattivi su ogni pallone e determinati a far loro questo derby gli ospiti, nelle cui fila militano alcuni ex che vogliono dare il meglio di loro se stessi; ne nasce una gara incerta dall'inizio alla fine, decisa proprio nei minuti conclusivi. Già nel corso dei primi 40' di gioco però la squadra granata crea i presupposti per la segnatura, andando vicina al gol con Barra, che impegna Gatti con una deviazione ravvicinata dopo un corner, e poi con Freschi che si vede murato il suo tiro a botta sicura da un difensore avversario, ben appostato sulla linea. I padroni di casa nel frattempo costruiscono il loro gioco ma non lo finalizzano mai a dovere, e così nella ripresa sono ancora gli ospiti a sfiorare il gol con la traversa colpita da Orsucci. Lo zero a zero iniziale sembra destinato a resistere fino alla fine ma, all'84', arriva la svolta: la firma sul gol da tre punti la mette Pruneti. Si batte al centro e, sugli sviluppi di un'azione d'attacco insistita, il Livorno sfiora il pari. Ma il Pontedera evita la beffa ed esulta con merito al triplice fischio.
Calciatoripiù: per il Livorno si salva Lenti, che quando entra dal 60' prova a dare la scossa ai suoi compagni; citazione corale in blocco per lo splendido Pontedera di Zini.
LIVORNO: Gatti, Ciurli, Fremura, Salvadori, Capriglione, Piccione, Campo, Olivieri, Le Rose, Stringara, Cotza. A disp.: Capponi, Canessa, Lazzerini, Rosato, Manollari, Grassi, Durante, Bonsignori, Lenti. All.: Cannarsa.<br >PONTEDERA: Martelli, Giuliani, Sparaciari, Pruneti, Fiscella, Carelli, Orsucci, Barra, Marini, Freschi, Tersigni, Scheggia, Lusi, Pagliai, Pellegrini, Danieli, Boldrini, MIcheletti, Trocheo, Martinucci. All.: Zini.<br >
ARBITRO: Oleksandr Medvid di Pisa.<br >
RETE: 84' Pruneti.
Il nuovo anno porta subito una grande gioia al Città di Pontedera: i ragazzi di mister Zini si fanno infatti uno splendido regalo e si impongono in casa del Livorno al termine di una gara interpretata alla perfezione, contro un Livorno che - di contro - incappa in una giornata storta, resa ancor più tale dalla prova degli ospiti. Combattivi su ogni pallone e determinati a far loro questo derby gli ospiti, nelle cui fila militano alcuni ex che vogliono dare il meglio di loro se stessi; ne nasce una gara incerta dall'inizio alla fine, decisa proprio nei minuti conclusivi. Già nel corso dei primi 40' di gioco però la squadra granata crea i presupposti per la segnatura, andando vicina al gol con Barra, che impegna Gatti con una deviazione ravvicinata dopo un corner, e poi con Freschi che si vede murato il suo tiro a botta sicura da un difensore avversario, ben appostato sulla linea. I padroni di casa nel frattempo costruiscono il loro gioco ma non lo finalizzano mai a dovere, e così nella ripresa sono ancora gli ospiti a sfiorare il gol con la traversa colpita da Orsucci. Lo zero a zero iniziale sembra destinato a resistere fino alla fine ma, all'84', arriva la svolta: la firma sul gol da tre punti la mette Pruneti. Si batte al centro e, sugli sviluppi di un'azione d'attacco insistita, il Livorno sfiora il pari. Ma il Pontedera evita la beffa ed esulta con merito al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Livorno si salva <b>Lenti</b>, che quando entra dal 60' prova a dare la scossa ai suoi compagni; citazione corale in blocco per lo splendido Pontedera di Zini.