- Allievi B GIR.Pisa
- Era Calcio
-
0 - 4
- Porta a Lucca
ERA: Puma, Vitillo, Chiriatti (35' Puntoni), Balduini (41' Anass), Meucci, Carli, Florin (61' Stacchini), Ndiaye (41' Caraglio), Tonelli, Edbiri, Samb. All.: Maurizio Nesti.
PORTA A LUCCA: Matteoni, D'Atri (63' Talamo),Zanini, Carugini, Del Sarto (54' Basiladze), Palomba, Baraglia, Oudania, Dimo, Falugi, Bianco. All.: Raffaele Casarosa.
ARBITRO: Cafra di Pisa
RETI: 3' Carugini, 7' Bianco, 10' Del Sarto rig., 58' Oudania.
Gara a senso unico allo stadio Bachi di Pontedera a favore del Porta a Lucca che vince 4-0 contro l'Era. Attaccano subito gli ospiti: il tiro di Bianco è però respinto da Ndiaye. Sulla ripartenza ci prova l'Era: Samb allunga per Florin ma il pallone è e troppo forte e se ne esce oltre il fondo. Al 3' i giallorossi passano in vantaggio: Carugini dall'interno dell'area calcia da vicino e supera Puma che non riesce a trattenere. I locali restano frastornati dal gol subito e subiscono la pressione degli avversari che raddoppiano al 7' con la punizione di Bianco. Ma prosegue lo show del Porta a Lucca: Oudania va via, entra in area e viene fermato da Chiriatti che lo trattiene per la maglia. L'arbitro decreta il rigore per il Porta a Lucca e ammonisce il difensore: dal dischetto Del Sarto trasforma. Sullo 0-3 per gli ospiti, la gara si addormenta un po' e al 19' un tiro di Falugi esce fuori di poco. Alla mezz'ora sempre Falugi ci prova con un tiro al volo parato da Puma. Al 39' si sveglia l'Era prima con un tiro di Florin parato da Matteoni; poi Samb si trova tutto solo davanti a Matteoni che lo ipnotizza e gli para il tiro ravvicinato. Ripresa. Oudania si defila dentro l'area e calcia sfiorando il palo. Al 51' un bel tiro di Falugi finisce di poco a lato; trascorrono 5' e Zanini serve dentro l'area Bianco che a distanza ravvicinata calcia, Puma respinge con i piedi. Sul capovolgimento di fronte l'Era conquista un corner: Edbiri calcia in mezzo all'area, Matteoni esce e cattura la sfera. Al 58' Carugini serve alla perfezione in area Oudania che non ha problemi a mettere dentro lo 0-4. Il Porta a Lucca rimane avanti: un tiro da dentro l'area di Zanini viene parato da Puma. Al 65' nuovo corner pericoloso: calcia Carugini, Puma respinge con i pugni. Dopo 3' un tiro a pallonetto dalla trequarti di Oudania impensierisce la difesa dell'Era: pallone di pochissimo a lato. L'Era prova a farsi vedere in avanti alla ricerca del gol della bandiera: Samb cerca la porta su punizione, il numero uno giallorosso risponde presente. Il Porta a Lucca imbastisce una ripartenza con Falugi e Carugini ma è bravissimo Carli a conquistare il pallone e spazzarlo via. Ma è ancora Porta a Lucca: al 74' un tiro di Oudania finisce alto, al 76' Zanini passa a Bianco che calcia di poco a lato, poi il piazzato di Bianco fa il solletico all'esterno della rete. Allo scadere Oudania passa a Bianco che calcia a colpo sicuro ma trova preparato Puma che gli respinge in angolo. Per i ragazzi di Maurizio Nesti ci sarà tanto da lavorare sia mentalmente che atleticamente per finire questo campionato in maniera positiva; per il Porta a Lucca invece c'è la soddisfazione di aver gestito e dominato questa gara e il rammarico di essere stati in questo campionato con prestazioni altalenanti altrimenti avrebbero potuto occupare le prime posizioni in classifica vista l'ottima rosa di giocatori che in diverse partite hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno.
Calciatoripiù: Carli, Florin (Era), Oudania, Falugi, Del Sarto, Bianco e Carugini (Porta a Lucca).
Alessandro Chiriatti
ERA: Puma, Vitillo, Chiriatti (35' Puntoni), Balduini (41' Anass), Meucci, Carli, Florin (61' Stacchini), Ndiaye (41' Caraglio), Tonelli, Edbiri, Samb. All.: Maurizio Nesti.<br >PORTA A LUCCA: Matteoni, D'Atri (63' Talamo),Zanini, Carugini, Del Sarto (54' Basiladze), Palomba, Baraglia, Oudania, Dimo, Falugi, Bianco. All.: Raffaele Casarosa.<br >
ARBITRO: Cafra di Pisa<br >
RETI: 3' Carugini, 7' Bianco, 10' Del Sarto rig., 58' Oudania.
Gara a senso unico allo stadio Bachi di Pontedera a favore del Porta a Lucca che vince 4-0 contro l'Era. Attaccano subito gli ospiti: il tiro di Bianco è però respinto da Ndiaye. Sulla ripartenza ci prova l'Era: Samb allunga per Florin ma il pallone è e troppo forte e se ne esce oltre il fondo. Al 3' i giallorossi passano in vantaggio: Carugini dall'interno dell'area calcia da vicino e supera Puma che non riesce a trattenere. I locali restano frastornati dal gol subito e subiscono la pressione degli avversari che raddoppiano al 7' con la punizione di Bianco. Ma prosegue lo show del Porta a Lucca: Oudania va via, entra in area e viene fermato da Chiriatti che lo trattiene per la maglia. L'arbitro decreta il rigore per il Porta a Lucca e ammonisce il difensore: dal dischetto Del Sarto trasforma. Sullo 0-3 per gli ospiti, la gara si addormenta un po' e al 19' un tiro di Falugi esce fuori di poco. Alla mezz'ora sempre Falugi ci prova con un tiro al volo parato da Puma. Al 39' si sveglia l'Era prima con un tiro di Florin parato da Matteoni; poi Samb si trova tutto solo davanti a Matteoni che lo ipnotizza e gli para il tiro ravvicinato. Ripresa. Oudania si defila dentro l'area e calcia sfiorando il palo. Al 51' un bel tiro di Falugi finisce di poco a lato; trascorrono 5' e Zanini serve dentro l'area Bianco che a distanza ravvicinata calcia, Puma respinge con i piedi. Sul capovolgimento di fronte l'Era conquista un corner: Edbiri calcia in mezzo all'area, Matteoni esce e cattura la sfera. Al 58' Carugini serve alla perfezione in area Oudania che non ha problemi a mettere dentro lo 0-4. Il Porta a Lucca rimane avanti: un tiro da dentro l'area di Zanini viene parato da Puma. Al 65' nuovo corner pericoloso: calcia Carugini, Puma respinge con i pugni. Dopo 3' un tiro a pallonetto dalla trequarti di Oudania impensierisce la difesa dell'Era: pallone di pochissimo a lato. L'Era prova a farsi vedere in avanti alla ricerca del gol della bandiera: Samb cerca la porta su punizione, il numero uno giallorosso risponde presente. Il Porta a Lucca imbastisce una ripartenza con Falugi e Carugini ma è bravissimo Carli a conquistare il pallone e spazzarlo via. Ma è ancora Porta a Lucca: al 74' un tiro di Oudania finisce alto, al 76' Zanini passa a Bianco che calcia di poco a lato, poi il piazzato di Bianco fa il solletico all'esterno della rete. Allo scadere Oudania passa a Bianco che calcia a colpo sicuro ma trova preparato Puma che gli respinge in angolo. Per i ragazzi di Maurizio Nesti ci sarà tanto da lavorare sia mentalmente che atleticamente per finire questo campionato in maniera positiva; per il Porta a Lucca invece c'è la soddisfazione di aver gestito e dominato questa gara e il rammarico di essere stati in questo campionato con prestazioni altalenanti altrimenti avrebbero potuto occupare le prime posizioni in classifica vista l'ottima rosa di giocatori che in diverse partite hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno. <b>
Calciatoripiù: Carli, Florin</b> (Era), <b>Oudania, Falugi, Del Sarto, Bianco</b> e <b>Carugini </b>(Porta a Lucca).
Alessandro Chiriatti