- Allievi B GIR.Pisa
- Oltrera
-
1 - 2
- Collevica
OLTRERA: Nelli, Dell'Unto, Profeti, Cioni, Conti, Morani, Leggerini, Burchielli, Pratali, Malih, Bentivegna. A disp.: Picardi, Coppini, Scioli, Hassan. All.: Stefano Logli.
COLLEVICA: Mondini, Troudi, Fantozzi, Nannelli, Galluzzi, Forlinghieri, Riccardi, Madia, Orlandi, Pellicci, Bondi. A disp.: Salvadorini, Piazza, Barra, Marinai, Castellani. All.: Marco Balestri.
ARBITRO: Cignarale di Pisa.
RETI: Malih, Bondi, Barra.
Vittoria di misura per il Collevica di Marco Balestri sul campo dell'Oltrera: 2-1 il punteggio finale, punteggio che premia la tenacia con cui il Collevica ha inseguito la vittoria in questa domenica di fine campionato. La domenica della squadra ospite infatti non era partita nel migliore dei modi: intorno al 30' del primo tempo a passare in vantaggio erano stati ragazzi di Stefano Logli, bravi nel far fruttare al massimo la prima vera occasione da gol costruita. A mettere la prima firma sul tabellino dei marcatori di questa domenica è Malih, che scatta col tempo giusto su un lancio lungo partito dalla sua metà campo, riceve il pallone al limite dell'area e lascia partire un destro sul quale Mondini non può nemmeno tentare la deviazione. Proprio il gol dello svantaggio (inatteso e in larga parte immeritato) accende la finalmente la partita, fino a qual momento giocata piuttosto pigramente da entrambe le formazioni. La squadra ospite si getta immediatamente all'attacco, schiacciando l'Oltrera nei pressi della sua area di rigore e tenendo in costante apprensione la retroguardia di casa. È chiaro che l'1-0 non è destinato a durare, e non passa troppo tempo prima che arrivi il pareggio dell'undici di Balestri: a metterci la firma è Bondi, che con fantastico destro de fuori area manda la palla a spegnersi sotto l'incrocio dei pali della porta protetta da Melli. Ritrovato l'equilibrio, ritrovata la serenità, il Collevica tiene il piede premuto sull'acceleratore, costringendo agli straordinari la già provatissima retroguardia casalinga. Alla fine, l'insistenza offensiva degli ospiti dà i frutti sperati: la rimonta si completa con il gol di Barra, che chiude un contropiede veloce dei suoi e con un delicato tocco sotto mette in porta il pallone che fissa il risultato sull'1-2. Calciatorepiù: Bondi (Collevica).
fra.ger.
OLTRERA: Nelli, Dell'Unto, Profeti, Cioni, Conti, Morani, Leggerini, Burchielli, Pratali, Malih, Bentivegna. A disp.: Picardi, Coppini, Scioli, Hassan. All.: Stefano Logli.<br >COLLEVICA: Mondini, Troudi, Fantozzi, Nannelli, Galluzzi, Forlinghieri, Riccardi, Madia, Orlandi, Pellicci, Bondi. A disp.: Salvadorini, Piazza, Barra, Marinai, Castellani. All.: Marco Balestri.<br >
ARBITRO: Cignarale di Pisa.<br >
RETI: Malih, Bondi, Barra.
Vittoria di misura per il Collevica di Marco Balestri sul campo dell'Oltrera: 2-1 il punteggio finale, punteggio che premia la tenacia con cui il Collevica ha inseguito la vittoria in questa domenica di fine campionato. La domenica della squadra ospite infatti non era partita nel migliore dei modi: intorno al 30' del primo tempo a passare in vantaggio erano stati ragazzi di Stefano Logli, bravi nel far fruttare al massimo la prima vera occasione da gol costruita. A mettere la prima firma sul tabellino dei marcatori di questa domenica è Malih, che scatta col tempo giusto su un lancio lungo partito dalla sua metà campo, riceve il pallone al limite dell'area e lascia partire un destro sul quale Mondini non può nemmeno tentare la deviazione. Proprio il gol dello svantaggio (inatteso e in larga parte immeritato) accende la finalmente la partita, fino a qual momento giocata piuttosto pigramente da entrambe le formazioni. La squadra ospite si getta immediatamente all'attacco, schiacciando l'Oltrera nei pressi della sua area di rigore e tenendo in costante apprensione la retroguardia di casa. È chiaro che l'1-0 non è destinato a durare, e non passa troppo tempo prima che arrivi il pareggio dell'undici di Balestri: a metterci la firma è Bondi, che con fantastico destro de fuori area manda la palla a spegnersi sotto l'incrocio dei pali della porta protetta da Melli. Ritrovato l'equilibrio, ritrovata la serenità, il Collevica tiene il piede premuto sull'acceleratore, costringendo agli straordinari la già provatissima retroguardia casalinga. Alla fine, l'insistenza offensiva degli ospiti dà i frutti sperati: la rimonta si completa con il gol di Barra, che chiude un contropiede veloce dei suoi e con un delicato tocco sotto mette in porta il pallone che fissa il risultato sull'1-2.<b> Calciatorepiù: Bondi</b> (Collevica).
fra.ger.