- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Pro Piacenza
-
1 - 3
- Prato
PRO PIACENZA: Riccardi, Carpoli, Ferrari, Scotti, Cucciati, Anelli, Corbellini, Mehmetaj, Dema, Corti, Lodigiani. A disp.: Cuccato, Romeo, Bongiorni, Casali, Siano, Scalea, Pasotti, Ceruti, Nappo. All.: Lombardini.
PRATO: Molla, De Marco, Banchelli, Abdoune, ABazi, Belli, Ercoli, Casati, Terramoto, Borgognoni, Del Greco. A disp.: Pellegrini, Ussia, Martines, Braccini, Sestini, Fioravanti, Naggar, Mearini. All.: Melani.
ARBITRO: Donno di Piacenza, coad. da Nikolov e Costea di Piacenza.
RETI: 36' Dema, 58' Borgognoni, 62' Casati, 84' Fioravanti.
Dura quasi un'ora la possibilità per la Pro Piacenza di ripetere lo sgambetto effettuato poco prima dai compagni dell'Under 15 ai pari-età del Prato; la formazione di Melani va sotto e si complica la vita in un primo tempo sottotono, deciso dalla rete di Dema al 36', ma nella ripresa la musica cambia. Alcuni cambi e un mutato atteggiamento, anche dopo la strigliata nell'intervallo del mister, riaccendono la luce in casa ospite. A suonare la carica è Borgognoni, che al 55' ristabilisce la parità. La Pro Piacenza accusa il colpo e, al 62', è Casati con un tiro da fuori area a ribaltare la situazione, portando in vantaggio i toscani. La gara si accende e, poco dopo, il Prato avrebbe la possibilità di mettere al sicuro il risultato,m beneficiando di un calcio di rigore. Dagli undici metri il tiro di Terramoto impatta il palo, poi torna sui piedi dello stesso attaccante ospite che insacca, ma l'arbitro non convalida giustamente la segnatura. Si riprende e la gara scorre via combattuta, ma il Prato è in controllo della situazione. In pieno recupero poi, all'84', ci pensa Fioravanti da calcio piazzato a impreziosire il blitz esterno dei ragazzi di Melani firmando il punto del definitivo uno a tre. Calciatorepiù: Fioravanti (Prato): entra bene a gara in corso, trovando anche il gol a tempo quasi scaduto.
PRO PIACENZA: Riccardi, Carpoli, Ferrari, Scotti, Cucciati, Anelli, Corbellini, Mehmetaj, Dema, Corti, Lodigiani. A disp.: Cuccato, Romeo, Bongiorni, Casali, Siano, Scalea, Pasotti, Ceruti, Nappo. All.: Lombardini. <br >PRATO: Molla, De Marco, Banchelli, Abdoune, ABazi, Belli, Ercoli, Casati, Terramoto, Borgognoni, Del Greco. A disp.: Pellegrini, Ussia, Martines, Braccini, Sestini, Fioravanti, Naggar, Mearini. All.: Melani. <br >
ARBITRO: Donno di Piacenza, coad. da Nikolov e Costea di Piacenza. <br >
RETI: 36' Dema, 58' Borgognoni, 62' Casati, 84' Fioravanti.
Dura quasi un'ora la possibilità per la Pro Piacenza di ripetere lo sgambetto effettuato poco prima dai compagni dell'Under 15 ai pari-età del Prato; la formazione di Melani va sotto e si complica la vita in un primo tempo sottotono, deciso dalla rete di Dema al 36', ma nella ripresa la musica cambia. Alcuni cambi e un mutato atteggiamento, anche dopo la strigliata nell'intervallo del mister, riaccendono la luce in casa ospite. A suonare la carica è Borgognoni, che al 55' ristabilisce la parità. La Pro Piacenza accusa il colpo e, al 62', è Casati con un tiro da fuori area a ribaltare la situazione, portando in vantaggio i toscani. La gara si accende e, poco dopo, il Prato avrebbe la possibilità di mettere al sicuro il risultato,m beneficiando di un calcio di rigore. Dagli undici metri il tiro di Terramoto impatta il palo, poi torna sui piedi dello stesso attaccante ospite che insacca, ma l'arbitro non convalida giustamente la segnatura. Si riprende e la gara scorre via combattuta, ma il Prato è in controllo della situazione. In pieno recupero poi, all'84', ci pensa Fioravanti da calcio piazzato a impreziosire il blitz esterno dei ragazzi di Melani firmando il punto del definitivo uno a tre.<b> Calciatorepiù: Fioravanti </b>(Prato): entra bene a gara in corso, trovando anche il gol a tempo quasi scaduto.