- Allievi B GIR.Pisa
- Valdarno
-
2 - 4
- Progetto Peccioli
VALDARNO: Volpi, Dettori, De Victoris, Bamba, Scali, Pieracci, Nuti, Di Maria, Raffaelli, Erti Velaj, Amzai. A disp.: Gaye, Ndione. All.: Cristiano Baggiani.
PROGETTO PECCIOLI: Noccetti, Conforti, Rocchi, Simoncini, Bruci, Cionini, Giorgi, Ceccanti, Zela, Dedaj, Fulceri. A disp.: Guerrieri, Soldato, Bini, Matteoli, Andolfi, Bernardini. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Reitani di Pontedera
RETI: 8', 13' Fulceri, 35' Amzai, 43' Erti Velaj, 60' Ceccanti, 71' Bernardini.
Attracco riuscito: complice il rinvio della gara del Ponsacco, il Peccioli agguanta in testa le Colline Pisane, fermate sullo 0-0 dal Navacchio Zambra, e vola in testa, seppur in condominio. La seconda sconfitta consecutiva in uno scontro diretto infrange invece i sogni del Valdarno, che comunque è andato ben al di là delle più rosee speranze: la formazione di Baggiani, costruita nel nulla a estate inoltrata, è sempre stata consapevole di non poter puntare alla vittoria del campionato, ma di qui alla fine della stagione potrà togliersi comunque delle belle soddisfazioni. L'avvio da incubo della difesa locale, priva di Guagliardo, fa sorridere il Peccioli: un errore in marcatura libera alla conclusione Fulceri che, pescato sulla destra da un perfetto lancio a scavalcare, si incunea in area e batte Volpi. Passano meno di 5' e la formazione di Sorce trova il raddoppio: ancora Fulceri trova il varco giusto tra le maglie della difesa locale e dall'interno dell'area non perdona. Passato il black-out iniziale, il Valdarno comincia a macinare gioco e riesce a trovare il gol del pareggio: Amzai riceve il pallone all'interno dell'area di porta sugli sviluppi di una punizione laterale e devia il pallone nel sacco. In avvio di ripresa il Valdarno riesce a impattare: quattro passaggi in fila e la sponda di Amzai innescano Erti Velaj che di prima batte Noccetti. I nerazzurri sbandano e i padroni di casa sfiorano l'incredibile 3-2: Scali, a pochi passi dalla porta, si fa murare la conclusione a botta sicura da un superbo riflesso di Noccetti che alza sopra la traversa. Dopo un legno di Giorgi, con conseguente rimbalzo sulla linea, il Peccioli però riesce a tornare avanti: Ceccanti recupera il pallone sulla trequarti, si libera delle marcature con un paio di dribbling e calcia col sinistro nell'angolino. Il Valdarno accusa il colpo e gli ospiti chiudono i conti: a 10' dalla fine Bini colpisce l'ennesimo palo di giornata, ma appostato nei pressi c'è Bernardini che di sinistro segna in diagonale. A tempo scaduto Erti Velai potrebbe tentare di riaprire la gara, ma Noccetti è superbo nel dirgli di no ancora una volta.
Calciatoripiù: Fulceri (Peccioli), Di Maria, Bamba, Erti Velaj (Valdarno).
esseti
VALDARNO: Volpi, Dettori, De Victoris, Bamba, Scali, Pieracci, Nuti, Di Maria, Raffaelli, Erti Velaj, Amzai. A disp.: Gaye, Ndione. All.: Cristiano Baggiani.<br >PROGETTO PECCIOLI: Noccetti, Conforti, Rocchi, Simoncini, Bruci, Cionini, Giorgi, Ceccanti, Zela, Dedaj, Fulceri. A disp.: Guerrieri, Soldato, Bini, Matteoli, Andolfi, Bernardini. All.: Davide Sorce.<br >
ARBITRO: Reitani di Pontedera<br >
RETI: 8', 13' Fulceri, 35' Amzai, 43' Erti Velaj, 60' Ceccanti, 71' Bernardini.
Attracco riuscito: complice il rinvio della gara del Ponsacco, il Peccioli agguanta in testa le Colline Pisane, fermate sullo 0-0 dal Navacchio Zambra, e vola in testa, seppur in condominio. La seconda sconfitta consecutiva in uno scontro diretto infrange invece i sogni del Valdarno, che comunque è andato ben al di là delle più rosee speranze: la formazione di Baggiani, costruita nel nulla a estate inoltrata, è sempre stata consapevole di non poter puntare alla vittoria del campionato, ma di qui alla fine della stagione potrà togliersi comunque delle belle soddisfazioni. L'avvio da incubo della difesa locale, priva di Guagliardo, fa sorridere il Peccioli: un errore in marcatura libera alla conclusione Fulceri che, pescato sulla destra da un perfetto lancio a scavalcare, si incunea in area e batte Volpi. Passano meno di 5' e la formazione di Sorce trova il raddoppio: ancora Fulceri trova il varco giusto tra le maglie della difesa locale e dall'interno dell'area non perdona. Passato il black-out iniziale, il Valdarno comincia a macinare gioco e riesce a trovare il gol del pareggio: Amzai riceve il pallone all'interno dell'area di porta sugli sviluppi di una punizione laterale e devia il pallone nel sacco. In avvio di ripresa il Valdarno riesce a impattare: quattro passaggi in fila e la sponda di Amzai innescano Erti Velaj che di prima batte Noccetti. I nerazzurri sbandano e i padroni di casa sfiorano l'incredibile 3-2: Scali, a pochi passi dalla porta, si fa murare la conclusione a botta sicura da un superbo riflesso di Noccetti che alza sopra la traversa. Dopo un legno di Giorgi, con conseguente rimbalzo sulla linea, il Peccioli però riesce a tornare avanti: Ceccanti recupera il pallone sulla trequarti, si libera delle marcature con un paio di dribbling e calcia col sinistro nell'angolino. Il Valdarno accusa il colpo e gli ospiti chiudono i conti: a 10' dalla fine Bini colpisce l'ennesimo palo di giornata, ma appostato nei pressi c'è Bernardini che di sinistro segna in diagonale. A tempo scaduto Erti Velai potrebbe tentare di riaprire la gara, ma Noccetti è superbo nel dirgli di no ancora una volta. <b>
Calciatoripiù: Fulceri </b>(Peccioli), <b>Di Maria, Bamba, Erti Velaj</b> (Valdarno).
esseti