- Allievi B GIR.Pisa
- Valdarno
-
2 - 1
- Navacchio Zambra
VALDARNO: Volpi I, Dettori, Bamba, De Vittoris, Scali, Guagliardo, Lamaizi, Nuti, Erti Velaj, Amzai, Di Maria. A disp.: Duccini, Amoroso, Pieracci, Raffaelli, Dibril, Gaye. All.: Cristiano Baggiani.
NAVACCHIO ZAMBRA: Riva, P. Baggiani, Vanni, Breschi, Ciucci, Lanza, Rafaniello, Novi, Barbuti, Fumelli, Volpi II. A disp.: Parenti, Giacomelli, F. Baggiani, Tamarri, Cordoni, Baesso. All.: Roberto Taccola.
ARBITRO: Biondi di Pisa
RETI: Di Maria, Rafaniello, Erti Velaj.
Fosse partito con questi ritmi, chissà dove sarebbe il Valdarno. La formazione di Baggiani soffre, e non potrebbe essere altrimenti, contro una delle grandissime del campionato, ma infligge al Navacchio Zambra un 2-1 che vale tre punti pesantissimi, l'ottavo successo in dieci partite e il decimo risultato utile consecutivo assieme al quarto posto in solitaria. Numeri da capogiro, merito di un allenatore preparato e di una dirigenza che ha fatto bene ovunque sia andata. Gira male invece alla squadra di Taccola, che fallisce due clamorose palle-gol nei momenti decisivi della gara, esalta il portiere avversario Volpi ed è costretta a uscire sconfitta. L'equilibrio iniziale è rotto da Di Maria: l'ex Bellaria controlla il pallone sul perfetto cambio di gioco di Guagliardo e dal vertice dell'area di rigore lo infila accanto al palo più lontano. La gara si apre: Erti Velaj, giunto davanti a Riva, viene chiuso dal portiere in uscita bassa. Sul capovolgimento di fronte azione simile e identico esito: stavolta è Volpi a rendersi protagonista con una scelta di tempo prodigiosa sullo spunto di Barbuti che aveva tagliato alla grande dietro la difesa gialloblù. In avvio di ripresa però gli ospiti riescono a trovare la rete del pari: la conclusione dalla distanza di Rafaniello assume una traiettoria morbida e si deposita nel sacco. È un buon momento per gli ospiti che però falliscono il punto del vantaggio: Volpi, presentatosi davanti all'omonimo estremo del Valdarno, si fa chiudere dalla perfetta uscita bassa del numero uno. E a un quarto d'ora dalla fine la squadra di Baggiani trova la rete del 2-1: Erti Velaj risolve una mischia in area e lancia i suoi verso vette inaspettate. Nel finale i padroni di casa potrebbero allungare e chiudere i conti anzitempo, ma il numero uno navacchino salva su Amzai e per due volte su Erti Velaj liberatisi in ripartenza.
Calciatoripiù: Scali, Guagliardo, Dettori, Di Maria (Valdarno).
esseti
VALDARNO: Volpi I, Dettori, Bamba, De Vittoris, Scali, Guagliardo, Lamaizi, Nuti, Erti Velaj, Amzai, Di Maria. A disp.: Duccini, Amoroso, Pieracci, Raffaelli, Dibril, Gaye. All.: Cristiano Baggiani.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Riva, P. Baggiani, Vanni, Breschi, Ciucci, Lanza, Rafaniello, Novi, Barbuti, Fumelli, Volpi II. A disp.: Parenti, Giacomelli, F. Baggiani, Tamarri, Cordoni, Baesso. All.: Roberto Taccola.<br >
ARBITRO: Biondi di Pisa<br >
RETI: Di Maria, Rafaniello, Erti Velaj.
Fosse partito con questi ritmi, chissà dove sarebbe il Valdarno. La formazione di Baggiani soffre, e non potrebbe essere altrimenti, contro una delle grandissime del campionato, ma infligge al Navacchio Zambra un 2-1 che vale tre punti pesantissimi, l'ottavo successo in dieci partite e il decimo risultato utile consecutivo assieme al quarto posto in solitaria. Numeri da capogiro, merito di un allenatore preparato e di una dirigenza che ha fatto bene ovunque sia andata. Gira male invece alla squadra di Taccola, che fallisce due clamorose palle-gol nei momenti decisivi della gara, esalta il portiere avversario Volpi ed è costretta a uscire sconfitta. L'equilibrio iniziale è rotto da Di Maria: l'ex Bellaria controlla il pallone sul perfetto cambio di gioco di Guagliardo e dal vertice dell'area di rigore lo infila accanto al palo più lontano. La gara si apre: Erti Velaj, giunto davanti a Riva, viene chiuso dal portiere in uscita bassa. Sul capovolgimento di fronte azione simile e identico esito: stavolta è Volpi a rendersi protagonista con una scelta di tempo prodigiosa sullo spunto di Barbuti che aveva tagliato alla grande dietro la difesa gialloblù. In avvio di ripresa però gli ospiti riescono a trovare la rete del pari: la conclusione dalla distanza di Rafaniello assume una traiettoria morbida e si deposita nel sacco. È un buon momento per gli ospiti che però falliscono il punto del vantaggio: Volpi, presentatosi davanti all'omonimo estremo del Valdarno, si fa chiudere dalla perfetta uscita bassa del numero uno. E a un quarto d'ora dalla fine la squadra di Baggiani trova la rete del 2-1: Erti Velaj risolve una mischia in area e lancia i suoi verso vette inaspettate. Nel finale i padroni di casa potrebbero allungare e chiudere i conti anzitempo, ma il numero uno navacchino salva su Amzai e per due volte su Erti Velaj liberatisi in ripartenza. <b>
Calciatoripiù: Scali, Guagliardo, Dettori, Di Maria</b> (Valdarno).
esseti