- Allievi B GIR.Pisa
- Navacchio Zambra
-
3 - 3
- Bellaria Cappuccini
NAVACCHIO ZAMBRA: Riva, Novi, Diop, Ceccoli (74' Baggiani), Ciucci, Lanza, Tamarri (77' Baesso), Breschi (69' Giacomelli), Barbuti, Rafaniello (48' Fumelli), Volpi. A disp.: Parenti. All.: Roberto Taccola.
BELLARIA CAPP.: Mansani, Baldacci, Prifti, Ceccherini, Tenerani, Tosi, De Feo (55' Melai), Kalaj, Lombardi (76' Taviani), Merlino, Barbaro. A disp.: Salzano. All.: Elio D'Innocenti.
ARBITRO: Genna di Pisa
RETI: 6' Breschi, 34' Lombardi, 26' Barbuti, 28', 79' Barbaro, 76' Giacomelli.
NOTE: ammonito Ceccoli. Recupero: 0'+4'.
Il Navacchio Zambra affronta la Bellaria: dopo la negativa prova di Calcipiagge costata l'imbattibilità e la perdita della testa della classifica, sul proprio terreno (che ha retto abbastanza bene nonostante le piogge passate e anche durante la gara). La squadra ospite ha avuto il merito di crederci sempre, è andata tre volte in svantaggio e per tre volte ha recuperato mentre il Navacchio Zambra ha disputato una gara un po' discontinua e non è riuscito a chiuderla soprattutto nel primo tempo. Al 6' gol dei royal-blu: dopo un'azione di Barbuti in piena area di rigore il pallone va verso Breschi che calcia a porta vuota, la sfera colpisce Baldacci e si infila in gol. Al 21' Ceccoli si libera di tre avversari e poi, pressato, tira di punta ma Mansani sventa. Ancora il Navacchio Zambra in avanti: al 23' Barbuti con una specie di pallonetto colpisce la traversa, poi l'azione sfuma ma non per la Bellaria che si porta in avanti. Lombardi con una bella serpentina fa secco Riva con un sinistro in diagonale. Dopo 2' i padroni di casa si riportano avanti con Barbuti che si libera sulla sinistra, si accentra e tira in diagonale: il pallone non è fortissimo ma rimbalza davanti a Mansani beffandolo. Solo 2' e gli ospiti pareggiano subito: la punizione vicino al limite dell'area non è calciata direttamente in porta ma triangolata con uno schema che porta Barbaro solo davanti a riva: pallone nell'angolo. Il tempo si chiude con Barbuti che sfiora il gol con una scivolata al volo che esce di poco. La ripresa parte con Barbuti che sfiora il gol: il suo tiro termina sull'esterno della rete. L'intensità della pioggia e del vento aumentano, le azioni pericolose sono minori. Al 55' Ceccoli , prima del cambio, calcia forte ma Mansani si oppone. Finale thriller con due gol in tre minuti. Al 76' gran botta sulla traversa di Fumelli: sul pallone irrompe Giacomelli che segna in mischia. Nell'ultima azione prima dell'80' ancora barbaro protagonista: l'attaccante sfrutta un'indecisione avversaria, si presenta solo davanti a Riva infilandolo per il 3-3 finale.
Calciatoripiù: Barbuti, un gol, una traversa e altre azioni pericolose e Giacomelli (Navacchio Zambra), per il gol nel finale quasi decisivo. Per la Bellaria bene Barbaro, autore di una doppietta, e il portiere Mansani.
lg
NAVACCHIO ZAMBRA: Riva, Novi, Diop, Ceccoli (74' Baggiani), Ciucci, Lanza, Tamarri (77' Baesso), Breschi (69' Giacomelli), Barbuti, Rafaniello (48' Fumelli), Volpi. A disp.: Parenti. All.: Roberto Taccola.<br >BELLARIA CAPP.: Mansani, Baldacci, Prifti, Ceccherini, Tenerani, Tosi, De Feo (55' Melai), Kalaj, Lombardi (76' Taviani), Merlino, Barbaro. A disp.: Salzano. All.: Elio D'Innocenti.<br >
ARBITRO: Genna di Pisa<br >
RETI: 6' Breschi, 34' Lombardi, 26' Barbuti, 28', 79' Barbaro, 76' Giacomelli.<br >NOTE: ammonito Ceccoli. Recupero: 0'+4'.
Il Navacchio Zambra affronta la Bellaria: dopo la negativa prova di Calcipiagge costata l'imbattibilità e la perdita della testa della classifica, sul proprio terreno (che ha retto abbastanza bene nonostante le piogge passate e anche durante la gara). La squadra ospite ha avuto il merito di crederci sempre, è andata tre volte in svantaggio e per tre volte ha recuperato mentre il Navacchio Zambra ha disputato una gara un po' discontinua e non è riuscito a chiuderla soprattutto nel primo tempo. Al 6' gol dei royal-blu: dopo un'azione di Barbuti in piena area di rigore il pallone va verso Breschi che calcia a porta vuota, la sfera colpisce Baldacci e si infila in gol. Al 21' Ceccoli si libera di tre avversari e poi, pressato, tira di punta ma Mansani sventa. Ancora il Navacchio Zambra in avanti: al 23' Barbuti con una specie di pallonetto colpisce la traversa, poi l'azione sfuma ma non per la Bellaria che si porta in avanti. Lombardi con una bella serpentina fa secco Riva con un sinistro in diagonale. Dopo 2' i padroni di casa si riportano avanti con Barbuti che si libera sulla sinistra, si accentra e tira in diagonale: il pallone non è fortissimo ma rimbalza davanti a Mansani beffandolo. Solo 2' e gli ospiti pareggiano subito: la punizione vicino al limite dell'area non è calciata direttamente in porta ma triangolata con uno schema che porta Barbaro solo davanti a riva: pallone nell'angolo. Il tempo si chiude con Barbuti che sfiora il gol con una scivolata al volo che esce di poco. La ripresa parte con Barbuti che sfiora il gol: il suo tiro termina sull'esterno della rete. L'intensità della pioggia e del vento aumentano, le azioni pericolose sono minori. Al 55' Ceccoli , prima del cambio, calcia forte ma Mansani si oppone. Finale thriller con due gol in tre minuti. Al 76' gran botta sulla traversa di Fumelli: sul pallone irrompe Giacomelli che segna in mischia. Nell'ultima azione prima dell'80' ancora barbaro protagonista: l'attaccante sfrutta un'indecisione avversaria, si presenta solo davanti a Riva infilandolo per il 3-3 finale. <b>
Calciatoripiù: Barbuti, </b>un gol, una traversa e altre azioni pericolose e <b>Giacomelli </b>(Navacchio Zambra), per il gol nel finale quasi decisivo. Per la Bellaria bene <b>Barbaro</b>, autore di una doppietta, e il portiere <b>Mansani</b>.
lg