- Allievi B GIR.Pisa
- Scintilla 1945
-
1 - 3
- Valdarno
SCINTILLA: Morganti, Tozzi (72' Rindi), Pratali, Taccola, Bagnoli, Belli (66' Amari), Bustaffa, Mammini, Pischedda, Harper, Lippi. A disp.: Durante, Gronchi, Daini. All.: Graziano Barsotti.
VALDARNO: Fensi, Leardi (41' Raffaelli), Dettori, De Victoris, Scali, Guagliardo, Lamaizi (61' Amoroso), Nuti (75' Duccini), Velai Erti (81' Ndione), Amzai (78' Gaye), Bamba (82' Mancuso). All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Mangiaracina di Pisa
RETI: 16' Amzai, 75' Amoroso, 73' Velai Erti, 83' Pischedda.
NOTE: ammoniti Mammini e Nuti.
Buona partita disputata tra Scintilla e Valdarno.G li ospiti hanno concretizzato meglio le occasioni avute, grazie anche ad un migliore possesso palla che ha portato a numerose occasioni da gol. La prima occasione arriva al 5' quando Lamaizi calcia alto dopo un'ottima ripartenza del Valdarno. La Scintilla risponde con un timido tiro di Lippi che viene deviato in angolo con qualche problema da Fensi. Si rende ancora pericoloso il Valdarno che conquista il pallone a metà campo con Guagliardo che imbecca in profondità Velai Erti il qualche però calcia di poco a lato a tu per tu col portiere locale. La Scintilla si fa vedere dalle parti di Fensi al 14' quando Pischedda lancia in profondità Lippi il quale però si fa parare la conclusione. Al 16' arriva il gol del Valdarno: grande scambio sulla tre quarti tra Nuti, Velai e Guagliardo il quale con un bel passaggio filtrante mette in ottima posizione per poter tirare Amzai. La conclusione fredda con un preciso tiro batte Morganti. La Scintilla accusa il colpo ed è ancora il Valdarno a essere pericoloso: al 24' Amzai lascia partire un pericoloso tiro che termina alto. E ancora al 30' sempre Amzai si libera in mezzo all'area ma conclude centralmente e Morganti blocca. Il primo tempo si conclude con il vantaggio ospite. Il secondo tempo si apre subito con la pronta risposta della scintilla: al 43' Harper riceve un gran pallone che scavalca la linea difensiva ospite e davanti a Fensi tenta un pallonetto che va a baciare la parte esterna del palo e termina fuori. La Scintilla cerca di pareggiare i conti: al 49' da una punizione laterale Pischedda si libera del suo marcatore e appena dentro l'area piccola di testa spedisce il pallone di poco oltre la traversa. Al 57' bella manovra del Valdarno: Guagliardo apre sulla fascia destra per Lenaizi il quale crossa rasoterra per l'accorrente Raffaelli che però non angola bene il tiro che viene bloccato centralmente da Morganti. Il Valdarno a dieci minuti dalla fine chiude la partita sfruttando un errore della difesa locale che serve su un piatto d'argento la palla dello zero due ad Amoroso che con un bel diagonale insacca alle spalle di Morganti. Tre minuti dopo il Valdarno cala il tris con Velai Erti che viene lanciato in profondità e appena entrato in area con un gran diagonale di esterno destro batte il portiere locale. Nei minuti finali arriva il gol della bandiera per i locali grazie a Pischedda che con un bel tiro a giro appena fuori dall'area fredda Fensi. Vittoria alla fine meritata del Valdarno che ha fatto valere un maggior tasso tecnico rispetto alla Scintilla falcidiata da molte assenze.
Calciatoripiù: per la Scintilla da segnalare la buona prova di un mai domo Pischedda che lotta fino all'ultimo e cerca di evitare la sconfitta per la sua squadra. Nel Valdarno ottima prestazione di squadra ma da evidenziare la grande padronanza del centrocampo da parte di Guagliardo che per tutta la partita recupera palloni importanti e smista assist decisivi per i compagni.
Gabriele Rafaniello
SCINTILLA: Morganti, Tozzi (72' Rindi), Pratali, Taccola, Bagnoli, Belli (66' Amari), Bustaffa, Mammini, Pischedda, Harper, Lippi. A disp.: Durante, Gronchi, Daini. All.: Graziano Barsotti.<br >VALDARNO: Fensi, Leardi (41' Raffaelli), Dettori, De Victoris, Scali, Guagliardo, Lamaizi (61' Amoroso), Nuti (75' Duccini), Velai Erti (81' Ndione), Amzai (78' Gaye), Bamba (82' Mancuso). All.: Cristiano Baggiani.<br >
ARBITRO: Mangiaracina di Pisa<br >
RETI: 16' Amzai, 75' Amoroso, 73' Velai Erti, 83' Pischedda.<br >NOTE: ammoniti Mammini e Nuti.
Buona partita disputata tra Scintilla e Valdarno.G li ospiti hanno concretizzato meglio le occasioni avute, grazie anche ad un migliore possesso palla che ha portato a numerose occasioni da gol. La prima occasione arriva al 5' quando Lamaizi calcia alto dopo un'ottima ripartenza del Valdarno. La Scintilla risponde con un timido tiro di Lippi che viene deviato in angolo con qualche problema da Fensi. Si rende ancora pericoloso il Valdarno che conquista il pallone a metà campo con Guagliardo che imbecca in profondità Velai Erti il qualche però calcia di poco a lato a tu per tu col portiere locale. La Scintilla si fa vedere dalle parti di Fensi al 14' quando Pischedda lancia in profondità Lippi il quale però si fa parare la conclusione. Al 16' arriva il gol del Valdarno: grande scambio sulla tre quarti tra Nuti, Velai e Guagliardo il quale con un bel passaggio filtrante mette in ottima posizione per poter tirare Amzai. La conclusione fredda con un preciso tiro batte Morganti. La Scintilla accusa il colpo ed è ancora il Valdarno a essere pericoloso: al 24' Amzai lascia partire un pericoloso tiro che termina alto. E ancora al 30' sempre Amzai si libera in mezzo all'area ma conclude centralmente e Morganti blocca. Il primo tempo si conclude con il vantaggio ospite. Il secondo tempo si apre subito con la pronta risposta della scintilla: al 43' Harper riceve un gran pallone che scavalca la linea difensiva ospite e davanti a Fensi tenta un pallonetto che va a baciare la parte esterna del palo e termina fuori. La Scintilla cerca di pareggiare i conti: al 49' da una punizione laterale Pischedda si libera del suo marcatore e appena dentro l'area piccola di testa spedisce il pallone di poco oltre la traversa. Al 57' bella manovra del Valdarno: Guagliardo apre sulla fascia destra per Lenaizi il quale crossa rasoterra per l'accorrente Raffaelli che però non angola bene il tiro che viene bloccato centralmente da Morganti. Il Valdarno a dieci minuti dalla fine chiude la partita sfruttando un errore della difesa locale che serve su un piatto d'argento la palla dello zero due ad Amoroso che con un bel diagonale insacca alle spalle di Morganti. Tre minuti dopo il Valdarno cala il tris con Velai Erti che viene lanciato in profondità e appena entrato in area con un gran diagonale di esterno destro batte il portiere locale. Nei minuti finali arriva il gol della bandiera per i locali grazie a Pischedda che con un bel tiro a giro appena fuori dall'area fredda Fensi. Vittoria alla fine meritata del Valdarno che ha fatto valere un maggior tasso tecnico rispetto alla Scintilla falcidiata da molte assenze. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Scintilla da segnalare la buona prova di un mai domo <b>Pischedda </b>che lotta fino all'ultimo e cerca di evitare la sconfitta per la sua squadra. Nel Valdarno ottima prestazione di squadra ma da evidenziare la grande padronanza del centrocampo da parte di <b>Guagliardo </b>che per tutta la partita recupera palloni importanti e smista assist decisivi per i compagni.
Gabriele Rafaniello