• Finali Under 17 LegaPro GIR.B
  • Pro Piacenza
  • 0 - 0
  • Gavorrano


PRO PIACENZA: Riccardi, Carpoli, Romeo, Scotti, Cucciati, Anelli, Corbellini, Mehmetaj, Ceruti, Corti, Lodigiani. A disp.: CUccato, Ferrari, Signaroldi, Bongiorni, Casali, Pasotti, SIano, Nappo, Dema. All.: Lombardini.
GAVORRANO: Sabatini, Baldi, Tropi, Cavallini.hafa, Biagiotti, Barlettai, Berti, Sartore, Lelli, Chechi. A disp.: Petruccelli, Rovai, Franchellucci, Zaccanti, Conti, Pastore, Costanzo. All.: Biagiotti.

ARBITRO: Bariola di Piacenza, coad. da Evangelista e Vallone di Piacenza.



Gara piacevole e molto combattuta tra due compagini che meriterebbero sicuramente di scalare velocemente la graduatoria in quanto dotate di buon agonismo e di buona presenza sul campo che si adatta particolarmente all'importante categoria in cui sono impegnate. Nella prima frazione di gioco gli ospiti si dimostrano sin da subito molto organizzati e ben equilibrati sul rettangolo verde, la squadra disegnata dal bravo mister Biagiotti è frizzante e per niente intimorita dalla trasferta in terra piacentina, in varie occasioni si fa minacciosa dalle parti del numero uno locale. Berti si rende più volte pericoloso con percussioni insistite che non trovano il bersaglio grosso solo per la buonissima prova difensiva dei ragazzi locali che ribattono colpo su colpo in maniera estremamente efficace. Intorno alla metà del primo tempo il Gavorrano continua a spingere sull'acceleratore e sugli sviluppi di un corner è Barlettai che con un perentorio colpo di testa manda la sfera alta sopra la traversa di un niente. La Pro Piacenza, sul finire della prima frazione di gioco, prova a venir fuori dalla morsa degli ospiti con alcuni cambi gioco davvero interessanti ma la difesa maremmana è all'altezza della situazione e sventa qualsiasi tipo di pericolo. La ripresa inizia col solito canovaccio del primo tempo, solo dopo il 60' di gioco l'inerzia della gara sembra pendere dalla parte piacentina, la squadra locale, con Mehmetaj e Lodigiani prende decisamente campo e sfrutta un leggero appannamento della squadra ospite, ci sono alcune occasioni da rete per i piacentini ma Sabatini è sempre vigile e concentrato nello sventare qualsiasi situazione complicata e dove non arriva lui è la difesa con i due corazzieri Biagiotti e Cavallini su tutti a respingere gli attacchi dei ragazzi di Lombardini. La gara termina a reti bianche, ma lo spettacolo non è certo mancato. Il pareggio è il giusto risultato per ciò che si è visto in campo nell'intero arco degli 80' giocati.

PRO PIACENZA: Riccardi, Carpoli, Romeo, Scotti, Cucciati, Anelli, Corbellini, Mehmetaj, Ceruti, Corti, Lodigiani. A disp.: CUccato, Ferrari, Signaroldi, Bongiorni, Casali, Pasotti, SIano, Nappo, Dema. All.: Lombardini. <br >GAVORRANO: Sabatini, Baldi, Tropi, Cavallini&#46;hafa, Biagiotti, Barlettai, Berti, Sartore, Lelli, Chechi. A disp.: Petruccelli, Rovai, Franchellucci, Zaccanti, Conti, Pastore, Costanzo. All.: Biagiotti. <br > ARBITRO: Bariola di Piacenza, coad. da Evangelista e Vallone di Piacenza. Gara piacevole e molto combattuta tra due compagini che meriterebbero sicuramente di scalare velocemente la graduatoria in quanto dotate di buon agonismo e di buona presenza sul campo che si adatta particolarmente all'importante categoria in cui sono impegnate. Nella prima frazione di gioco gli ospiti si dimostrano sin da subito molto organizzati e ben equilibrati sul rettangolo verde, la squadra disegnata dal bravo mister Biagiotti &egrave; frizzante e per niente intimorita dalla trasferta in terra piacentina, in varie occasioni si fa minacciosa dalle parti del numero uno locale. Berti si rende pi&ugrave; volte pericoloso con percussioni insistite che non trovano il bersaglio grosso solo per la buonissima prova difensiva dei ragazzi locali che ribattono colpo su colpo in maniera estremamente efficace. Intorno alla met&agrave; del primo tempo il Gavorrano continua a spingere sull'acceleratore e sugli sviluppi di un corner &egrave; Barlettai che con un perentorio colpo di testa manda la sfera alta sopra la traversa di un niente. La Pro Piacenza, sul finire della prima frazione di gioco, prova a venir fuori dalla morsa degli ospiti con alcuni cambi gioco davvero interessanti ma la difesa maremmana &egrave; all'altezza della situazione e sventa qualsiasi tipo di pericolo. La ripresa inizia col solito canovaccio del primo tempo, solo dopo il 60' di gioco l'inerzia della gara sembra pendere dalla parte piacentina, la squadra locale, con Mehmetaj e Lodigiani prende decisamente campo e sfrutta un leggero appannamento della squadra ospite, ci sono alcune occasioni da rete per i piacentini ma Sabatini &egrave; sempre vigile e concentrato nello sventare qualsiasi situazione complicata e dove non arriva lui &egrave; la difesa con i due corazzieri Biagiotti e Cavallini su tutti a respingere gli attacchi dei ragazzi di Lombardini. La gara termina a reti bianche, ma lo spettacolo non &egrave; certo mancato. Il pareggio &egrave; il giusto risultato per ci&ograve; che si &egrave; visto in campo nell'intero arco degli 80' giocati.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI