- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Prato
-
1 - 2
- Livorno
PRATO: Cecconi, Banchelli, Focardi, Abdoune, De Marco, Belli, Ercoli, Fioravanti, Terramoto, Borgognoni, Naggar. A disp.: Pellegrini, Ruotolo, Braccini, Casati, Sestini, Abazi, Di Raffaele, Mearini, Del Greco. All.: Melani.
LIVORNO: Gatti, Ciurli, Fremura, Salvadori, Petri, Piccioni, Curcio, Pecchia, Le Rose, Haoudi, Olivieri. A disp.: De Chirico, Canessa, Nardi, Manollari, Stringara, Santagata, Campo, Adragna, Grassi. All.: Cannarsa.
ARBITRO: Vannini di Pistoia, coad. da Pllumbi e Girolami di Pistoia.
RETI: 3' Le Rose, 9' Curcio, 26' Focardi.
NOTE: espulso Cecconi.
Succede tutto in avvio nell'atteso scontro per le posizioni nobili della classifica fra Prato e Livorno; colpo in trasferta degli ospiti, che mettono ora nel mirino proprio i pratesi - avvicinati a una sola lunghezza - e più in generale le posizioni al sole della graduatoria. Come detto, nei primi minuti la gara assume già la sua fisionomia definitiva. Micidiale l'approccio al match da parte dei ragazzi di Cannarsa, che sbloccano subito il risultato al 3' grazie a Le Rose, a segno con un perentorio colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un corner dalla destra. I locali accusano il colpo e vedono piovere sul bagnato, dopo il raddoppio di Curcio e l'espulsione del portiere Cecconi, reo di aver preso la palla con le mani fuori dalla propria area, a metà del tempo. Nonostante questo però i padroni di casa si rimboccano le maniche e, dopo aver dimezzato lo svantaggio al 26' grazie alla rete di Focardi, anche lui in gol su proiezione offensiva dopo un corner, premono forte in cerca del pari, colpendo anche un palo. Nel secondo tempo i locali continuano a impegnare l'attento Gatti, mentre il Livorno non brilla e non sfrutta tutto il suo potenziale ma mantiene comunque il controllo del risultato. Rischiano però gli ospiti in occasione del secondo legno di giornata colpito da Terramoto, e nel finale si registra qualche brivido in occasione dei tentativi disperati dei ragazzi di Melani. Ma il team di Cannarsa evita pericolosi cali di concentrazione e, al triplice fischio, fa festa per una vittoria destinata a segnare il prossimo futuro. A testa alta il Prato che, nonostante l'inferiorità numerica, ha affrontato con coraggio una gara molto difficile.
Calciatoripiù: Focardi, Belli e De Marco (Prato); Gatti e Curcio (Livorno).
PRATO: Cecconi, Banchelli, Focardi, Abdoune, De Marco, Belli, Ercoli, Fioravanti, Terramoto, Borgognoni, Naggar. A disp.: Pellegrini, Ruotolo, Braccini, Casati, Sestini, Abazi, Di Raffaele, Mearini, Del Greco. All.: Melani. <br >LIVORNO: Gatti, Ciurli, Fremura, Salvadori, Petri, Piccioni, Curcio, Pecchia, Le Rose, Haoudi, Olivieri. A disp.: De Chirico, Canessa, Nardi, Manollari, Stringara, Santagata, Campo, Adragna, Grassi. All.: Cannarsa. <br >
ARBITRO: Vannini di Pistoia, coad. da Pllumbi e Girolami di Pistoia.<br >
RETI: 3' Le Rose, 9' Curcio, 26' Focardi.<br >NOTE: espulso Cecconi.
Succede tutto in avvio nell'atteso scontro per le posizioni nobili della classifica fra Prato e Livorno; colpo in trasferta degli ospiti, che mettono ora nel mirino proprio i pratesi - avvicinati a una sola lunghezza - e più in generale le posizioni al sole della graduatoria. Come detto, nei primi minuti la gara assume già la sua fisionomia definitiva. Micidiale l'approccio al match da parte dei ragazzi di Cannarsa, che sbloccano subito il risultato al 3' grazie a Le Rose, a segno con un perentorio colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un corner dalla destra. I locali accusano il colpo e vedono piovere sul bagnato, dopo il raddoppio di Curcio e l'espulsione del portiere Cecconi, reo di aver preso la palla con le mani fuori dalla propria area, a metà del tempo. Nonostante questo però i padroni di casa si rimboccano le maniche e, dopo aver dimezzato lo svantaggio al 26' grazie alla rete di Focardi, anche lui in gol su proiezione offensiva dopo un corner, premono forte in cerca del pari, colpendo anche un palo. Nel secondo tempo i locali continuano a impegnare l'attento Gatti, mentre il Livorno non brilla e non sfrutta tutto il suo potenziale ma mantiene comunque il controllo del risultato. Rischiano però gli ospiti in occasione del secondo legno di giornata colpito da Terramoto, e nel finale si registra qualche brivido in occasione dei tentativi disperati dei ragazzi di Melani. Ma il team di Cannarsa evita pericolosi cali di concentrazione e, al triplice fischio, fa festa per una vittoria destinata a segnare il prossimo futuro. A testa alta il Prato che, nonostante l'inferiorità numerica, ha affrontato con coraggio una gara molto difficile. <b>
Calciatoripiù: Focardi, Belli e De Marco</b> (Prato); <b>Gatti e Curcio</b> (Livorno).