- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Piacenza
-
0 - 2
- Prato
PIACENZA: Ansaldi, Confalonieri, Siviero, Cellamare, Turano, Popovici, Porati, Carrese, Campani, Beji, Thioune. A disp.: Macellari, Nardini, Vailati, Capellini, Giovannetti, Rossi, Parigi, Giordano. All.: Balestri.
PRATO: Molla, Ercoli, Banchelli, Abdoune, Abazi, Belli, Fioravanti, Casati, Mearini, Borgognoni, Naggar. A disp.: Pellegrini, Ruotolo, Ussia, Braccini, Sestini, Di Raffaele, Calosi, Del Greco, Terramoto. All.: Melani.
RETI: Calosi, Del Greco.
Il Prato cambia marcia nella ripresa e archivia la pratica Piacenza con un bel due a zero esterno che conferma la forza della formazione laniera e la bontà del progetto tecnico intrapreso da mister Melani. Non brilla però la formazione toscana nel corso dei primi 40' di gioco, durante i quali i locali gestiscono più a lungo la palla ma senza incidere. Nella ripresa le sostituzioni operate dal tecnico ospite danno i suoi frutti, ed è in particolare il reparto offensivo a fornire le indicazioni giuste. È Calosi, subentrato a gara in corso, a suonare la carica segnando la rete del vantaggio dopo un errore della retroguardia piacentina. Il raddoppio blinda poi la vittoria dei pratesi, e si origina dopo un ottimo spunto di Terramoto, che dalla destra pennella un bel cross all'altezza del secondo palo, dove irrompe Del Greco che batte Ansaldi con perfetta scelta di tempo.
Calciatoripiù: ottima nel suo complesso durante tutta la seconda frazione di gioco, come detto, la prova del Prato. Nelle cui fila premiamo però il rendimento di Del Greco su tutti, perché imprime il cambio ritmo all'intera squadra toscana con la sua velocità dopo l'ingresso in campo: imprendibile. Bene anche Terramoto e Calosi. Positiva anche la prova difensiva del centrale Belli.
PIACENZA: Ansaldi, Confalonieri, Siviero, Cellamare, Turano, Popovici, Porati, Carrese, Campani, Beji, Thioune. A disp.: Macellari, Nardini, Vailati, Capellini, Giovannetti, Rossi, Parigi, Giordano. All.: Balestri. <br >PRATO: Molla, Ercoli, Banchelli, Abdoune, Abazi, Belli, Fioravanti, Casati, Mearini, Borgognoni, Naggar. A disp.: Pellegrini, Ruotolo, Ussia, Braccini, Sestini, Di Raffaele, Calosi, Del Greco, Terramoto. All.: Melani. <br >
RETI: Calosi, Del Greco.
Il Prato cambia marcia nella ripresa e archivia la pratica Piacenza con un bel due a zero esterno che conferma la forza della formazione laniera e la bontà del progetto tecnico intrapreso da mister Melani. Non brilla però la formazione toscana nel corso dei primi 40' di gioco, durante i quali i locali gestiscono più a lungo la palla ma senza incidere. Nella ripresa le sostituzioni operate dal tecnico ospite danno i suoi frutti, ed è in particolare il reparto offensivo a fornire le indicazioni giuste. È Calosi, subentrato a gara in corso, a suonare la carica segnando la rete del vantaggio dopo un errore della retroguardia piacentina. Il raddoppio blinda poi la vittoria dei pratesi, e si origina dopo un ottimo spunto di Terramoto, che dalla destra pennella un bel cross all'altezza del secondo palo, dove irrompe Del Greco che batte Ansaldi con perfetta scelta di tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima nel suo complesso durante tutta la seconda frazione di gioco, come detto, la prova del Prato. Nelle cui fila premiamo però il rendimento di<b> Del Greco</b> su tutti, perché imprime il cambio ritmo all'intera squadra toscana con la sua velocità dopo l'ingresso in campo: imprendibile. Bene anche <b>Terramoto e Calosi</b>. Positiva anche la prova difensiva del centrale <b>Belli</b>.